ciao!
Qualcuno ha delle notizie sulla struttura sea club akassia a Marsa Alam?
e potete dirmi se metà marzo può andare bene? è bella? ci si abbronza?
|
|||
ciao!
Qualcuno ha delle notizie sulla struttura sea club akassia a Marsa Alam?
e potete dirmi se metà marzo può andare bene? è bella? ci si abbronza?
ciao a tutti....Serenella
Sicuramente a Marsa Alam a marzo ci si abbronza....
L'Akassia è una bella struttura anche se hanno costruito molte camere nuove lontane dal villaggio e non si sa dove si viene messi a meno di prendere quelle vista mare, con supplemento...
La struttura + riparata (xchè orientata verso il deserto e, quindi, coperta da un promontorio) è il Volando Club Amaraya: è molto bello come villaggio (non è grande come gli altri ed è molto curato), si mangia molto bene, è pulitissimo, le camere sono belle e spaziose. Ha 2 spiagge, una che si raggiunge con una stradina in mezzo al deserto (durata percorso: 5 minuti) e l'altra, la + famosa di Marsa Alam, che si raggiunge con navetta gratuita in 10 minuti...
Altra struttura bellissima, forse la migliore di Marsa Alam, è l'Elphistone della Veratour....
Molto bello anche il Bravo Club (anche se io preferisco l'Elphistone!).
A mio parere sono tutte e tre meglio dell'Akassia, sia come trattamento che come rapporto qualità-prazzo...
Francy
queste indicazioni per me sono utilissime...grazie!quindi a questo punto mi pare di capire che è meglio marsa alam di urghada....ma una domanda...qualcuno mi dice che in alcuni villaggi usi il pontile e fai il bagno al largo...quindi se uno vuole solo rinfrescarsi, a riva, non può e deve farlo in piscina...è meglio cosa secondo chi c'è stato???
qualcuno può suggerirmi le escursioni da fare??
il sea club akassia l'ho trovato molto bello e pulito. io ci sono stata dopo 5 mesi che avevano aperto e tutto sommato mi sono passata 2 belle settimane anche se tutto un po' in rodaggio. il mare e' molto bello e ricco di fauna e flora marina anche se a causa del vento sempre o quasi forte spesso e' difficoltoso poterci entrare. adesso non se hanno costruito un pontile, a suo tempo non c'era e ti portavano con una navetta a fare snorkeling da un'altra parte con spiaggia piu' riparata. sicuramente e' meglio di hurgada gia' troppo sfruttata dal turismo. mi dispiace che non si possa piu' fare il bagno nel dolphin house, per me e' stato qualcosa di eccezionale veramente!!!!! mi sono trovata in mezzo ad un branco di 70-80 delfini e non mi veniva piu' il fiato. difronte all'invidia dei miei compagni di gita che erano tutti da un'altra parte e mi hanno vista accerchiata! e' stato indimenticabile!![]()
"UN GIORNO LA PACE VIAGGERA' PER IL MONDO"
ho letto su internet il diario di viaggio di un ragazzo, il quale diceva che se uno non è un subacqueo, non dovrebbe andare a marsa alam, che persino far eil bagno è impossibile causa forte vento etc...insomma, ne parla come un disastro!
se è così gettonata, non credo sia proprio come dice lui...o no??
ma bisogna fare cambiare i soldi vero?dollari?
vanno benissimo gli euro non è assolutamente il caso di cambiare in dollari. la costa di marsa alam è molto bella per quanto riguarda la barriera corallina e le spiagge: molto più profonde di sharm. è vero che c'è vento ma solo in alcuni periodi dell'anno probabilmente il ragazzo che ha scritto il diario è andata in quei periodi (che corrispondono a questo periodo quindi febbraio, marzo)
Ciao, io sono stato al Bravo Club nel periodo di fine marzo dell'anno scorso, devo dire che c'era vento anche se è riparato da una baia, ma cmq nn dava fastidio, anche perchè con il sole si stava bene; quando scendeva il sole con l'aria era un pò + frescolino.
Cmq per quanto riguarda i soldi, io ho pagato in Euro nei negozi all'interno del villaggio, mentre nell'escursione a Luxor ho pagato in dollari con la carta di credito.
"Un viaggio non si giudica dalla meta, ma dalle emozioni che ti dà il cammino"
baldo,quindi tu hai fatto il bago tranquillamente?e con la situazione alte basse maree come si fa?
un'altra cosa: di escursioni ne hai fatte?
insomma, ne è valsa lapena questo viaggio??garzieeee
|
|||