10-06-2006, 11.26.06
Soggiornare presso case famiglie
Ciao, una collega del mio ragazzo mi ha appena raccontato di essere stata poco fa negli Stati Uniti e ha dormito in una casa di famiglia che è lieta di ospitare (è simile bed&breakfast e "scambio famiglie") ma può essere anche gratuito, infatti mi ha detto che è un metodo per risparmiare moltissimo e mi ha consigliato di non prenotare dall'Italia o direttamente in loco di alcuni paesi del mondo gli alberghi, i bed&breakfast, i motels ecc. ma di andare a dormire presso case famiglie....ha detto che ci deve essere un sito dove elenca le case famiglie disponibili ad accogliere gli ospiti ma non si ricorda il nome del sito.
Chiedo se voi avete avuto questa simile esperienza? è affidabile?
Paesi visitati: Marocco, Usa, Brasile, India, Malesia, Francia, Spagna, Portogallo, Germania, Svizzera, Austria, Polonia, Finlandia, Danimarca, Norvegia, Uk, Cipro
Certo che è affidabile, lo hanno fatti in tanti. A Oxford quasi tutti vanno in famiglia.
Un signore invece mi ha raccontato che è andato a Goteborg, in Svezia in estate, quando molti svedesi vanno in vacanza. Andando al centro informazioni turistiche gli hanno assegnato una casa: non ha dovuto pagare nulla, solo annaffiare i fiori (mi ha specificato che erano 36 vasi!!!)
Gratuito??Davvero? Scusatemi,non afferro...ma perchè dovrei mettermi in casa dei perfetti sconosciuti con tutti i rischi del caso?Non ci posso credere!
@serenella
anch'io come te che non ci credevo ma poi mi sono informata da poco e ho scoperto che esistono!!
Eh eh le famiglie straniere hanno la mentalità più aperta e socievole anche con i turisti sconosciuti, adorano lo scambio culturale-linguistico e sono più ospitali.
Estistono anche "scambio case" per un periodo di vacanza.
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.