| |
|
|
| |
|
|
|
|
Agenzie viaggio - Pagamenti e tutela
|
|
|
| |
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 01-05-2006
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Lussemburgo, Francia, Messico, Inghilterra |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

18-06-2006, 17.31.59
Agenzie viaggio - Pagamenti e tutela
|
|
|
| |
Vorrei sapere quando si prenota un viaggio presso un'agenzia se l'assegno viene emesso a favore di quest'ultima o verso il tour operator; vorrei sapere inoltre se si ha la conferma scritta del viaggio prima di emettere l'assegno.
Grazie
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 14-03-2006
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Egitto, Grecia, Repubblica Dominicana, Gran Bretagna, Tunisia, Francia, Spagna, Ungheria, |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

18-06-2006, 18.47.53
|
|
|
| |
L'assegno viene intestato all'agenzia .X quanto riguarda se a prenotazione avvenuta dipende dal tipo di prenotazione,mi spiego meglio: se è una prenotazione con impegno nel senso che il posto non è disponibile ma l'agente di viaggio pensa di trovarlo allora l'assegno va fatto prima
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 22-01-2005
Agente di Viaggio? Si
|
Paesi visitati: Francia, Spagna, Portogallo, Inghilterra, Galles, Paesi Bassi, Belgio, Svizzera, Austria, Croazia, Rep. Ceca, Ungheria, Slovenia, Grecia, Egitto, Messico, Zanzibar, Bulgaria, Kenya |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

18-07-2006, 14.28.38
|
|
|
| |
si.. confermo quanto già detto: l'assegno va intestato all'agenzia viaggi a prenotazione effettuata o al momento dell'inoltro di una richiesta impegnativa se il pacchetto viaggio non è disponibile immediatamente..
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Affermato |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
Giramondino dal: 11-10-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: parigi londra berlino amsterdam barcellona stoccolma grecia spagna tunisia marocco usa x4 rep dominicana x2 marsa alam hong kong bali/lombok thailandia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

09-03-2007, 17.55.45
|
|
|
| |
un informazione per chi è nel settore... mettiamo che io abbia prenotato un viaggio presso un agenzia; mettiamo che ho scoperto dopo aver dato il consueto acconto del 25% che tale agenzia non naviga in buone acque... come mi posso tutelare? posso eventualmente contattare il tour operator per sentire se la mia prenotazione è a posto? come si fa in questi casi? Grazie 
Parigi 6/9 dicembre 2008
Londra 20/23 marzo 2009
Se sei abbastanza fortunato di aver vissuto a Parigi come un giovane uomo, allora per il resto della tua vita ovunque andrai, Parigi sarà con te ( Hemingway)
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Affermato |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
Giramondino dal: 11-10-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: parigi londra berlino amsterdam barcellona stoccolma grecia spagna tunisia marocco usa x4 rep dominicana x2 marsa alam hong kong bali/lombok thailandia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

12-03-2007, 08.37.46
|
|
|
| |
up
Parigi 6/9 dicembre 2008
Londra 20/23 marzo 2009
Se sei abbastanza fortunato di aver vissuto a Parigi come un giovane uomo, allora per il resto della tua vita ovunque andrai, Parigi sarà con te ( Hemingway)
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Affermato |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
Giramondino dal: 07-08-2005
Agente di Viaggio? Si
|
Paesi visitati: Maldive, Messico, Cuba, Egitto-Sharm-Marsa Alam-Crociera sul Nilo, Turchia, Svizzera, Francia, Barcellona, Parigi, Monaco, Umbria, Toscana, Puglia, Milano, Torino, Roma |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

12-03-2007, 09.32.26
|
|
|
| |
Hai firmato un contratto astoi con l'agenzia dove hai fatto la prenotazione?
L'agenzia di solito ti mette il numero di pratica con il tour operator, però se dovesse avere problemi penso che ti contatterebbe.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 27-01-2006
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Sicilia (Catania, Siracusa e provincia, Taormina, Ragusa e provincia), Roma, Liguria, (Sestri Levante, Spotorno, Finale Ligure, Albissola, Alassio) Rimini, Ravenna, Venezia, Sharm x2, Il Cairo, Croazia (Rovigno, Porec, Pula, Medulin), Tunisia (Sousse, Port el kantaoui), Costa azzurra (Cannes, Nizza, |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

11-04-2007, 18.57.56
|
|
|
| |
Ciao a tutti,
ho prenotato per Sharm i primi di marzo per partire le 2 settimane centrali di agosto, purtroppo ho intenzione di annullare, l'importo totale e' di 1.300€ ed io ho versato 250€ in agenzia, cosa succedera' adesso?
Non ho ancora deciso del tutto quindi prima di andare in agenzia vorrei chiedere a voi, cosa rischio? E' vero che devo saldare tutto e aspettare il rimborso dell'assicurazione?
Ditemi ditemi... Grazie 
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 17-05-2005
Agente di Viaggio? Si
|
Paesi visitati: 12% |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

11-04-2007, 19.11.21
|
|
|
| |
al massimo perdi le quote di iscrizione e, non devi pagare nulla per aspettare il rimborso, annulli e basta,,,si entra in penali al di sotto dei 30 giorni prima di partire...
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |