Forum su Viaggi Turismo Vacanze

Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums

nel Sitonel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Tags
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Dove andreste a vivere?

Rispondi
Strumenti discussione

barby non è connesso   barby Invia un messaggio via MSN a barby
Amico del Forum
Album fotografico di barby
Diari di viaggio di barby
Video di viaggio di barby
Gite Fuoriporta e Weekend di barby
Nuovo Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia, Egitto, Maldive, Seychelles

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 13-06-2007, 14.01.47 Dove andreste a vivere?

Amministratori non arrabbiatevi se ho aperto questa discussione! mi pareva ce ne fosse già una di questo tipo ma non sono riuscita a trovarla!!

Cmq la mia situazione familiare al momento non è tra le più rosee, ma non vi voglio annoiare con i miei problemi! Sta di fatto che se le cose non dovessere andare bene (spero di no) sto pensando di prendermi una bella aspettativa di sei mesi x il prox anno, sistemare le cose a casa, prendere il mio bimbo di quattro anni (naturalmento con il consenso del padre), e una mia amica, recuperare una discreta sommetta x iniziare e partire!
Mi piacerebbe aprire un piccolo bed and breakfast in riva ad un bel mare, vivere senza auto ma solo con la bici, stare in infradito costume e pareo tutto il giorno. Stare con il mio bimbo ed aiutarlo ad inserirsi nel miglio modo possibile, etc etc. etc. Sembra facile eh! Magari!
Pensavo Messico, Santo Domingo......! Qualcuno conosce chi ha già fatto un'esperienza del genere e come è andata? O altre mete da prendere in considerazione??? Boh! Dite pure quel che pensate!!
Ciao a tutti.

nenetta non è connesso   nenetta Invia un messaggio via MSN a nenetta
Grafica del Calendario 2007
Album fotografico di nenetta
Diari di viaggio di nenetta
Video di viaggio di nenetta
Gite Fuoriporta e Weekend di nenetta
Viaggiatore Esperto
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: italia, vienna, usa (las vegas, los angeles, ny city), messico, madagascar, cuba, tunisia, francoforte, barcellona, kenya, andalusia, parigi

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 13-06-2007, 14.06.05

italiani in giro per il mondo ce ne sono un sacco ...

io ne ho incontrati molti in messico, soprattutto a puerto escondido
mio marito invece ne ha conosciuti a panama (alcuni anche con figli piccoli)

una domanda: ma perchè vorresti aprire un'attività se prendi l'aspettativa di soli 6 mesi?

Serena
Golfo Aranci 31/08 - 07/09

Phormula non è connesso   Phormula
Esperto in Fotografia
Album fotografico di Phormula
Diari di viaggio di Phormula
Video di viaggio di Phormula
Gite Fuoriporta e Weekend di Phormula
Viaggiatore Esperto
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Australia, Giappone, Turchia, Russia, Polonia, Rep. Ceca, Creta, Tunisia, Italia, S. Marino, Vaticano, Austria, Germania, Liechtenstein, Belgio, Lussemburgo, Olanda, Svizzera, Francia, Spagna, Regno Unito, Lanzarote, Fuerteventura, Gran Canaria, Tenerife, Canada, Stati Uniti, Trinidad & Tobago

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 13-06-2007, 14.35.36

Se dò retta all'azienda per cui lavoro, sarei nel Nord della Germania o in Svizzera.

Per quanto mi riguarda, quando smetterò di lavorare, se la salute me lo consentirà, penso di andare a vivere a Lanzarote o Tenerife, sempre che nel frattempo quelle isole non siano diventate una colata unica di cemento o siano state cancellate da un evento catastrofico.

The woods are lovely, dark, and deep,
But I have promises to keep,
And miles to go before I sleep,
And miles to go before I sleep.

(da: Stopping by Woods on a Snowy Evening - Robert Frost)

Madeira - 23 Agosto - 6 Settembre

salyma non è connesso   salyma
Giramondino Esperto
Album fotografico di salyma
Diari di viaggio di salyma
Video di viaggio di salyma
Gite Fuoriporta e Weekend di salyma
Viaggiatore Esperto
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: se penso a quanto e' grande il mondo.....pochi.

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 13-06-2007, 14.41.28

i posti dove io andrei a vivere sono a parimerito il kenya e il senegal, seguiti dal marocco.

non so pero' quanto potrebbero funzionare in quei posti i bed & breakfast.

il mio cuore , pero' , l'ho lasciato in quei posti. ed e' li' che andrei a viverci un giorno.

Iji non è connesso   Iji
Giramondino
Album fotografico di Iji
Diari di viaggio di Iji
Video di viaggio di Iji
Gite Fuoriporta e Weekend di Iji
Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Marsa Alam, Luxor, Mauritius, Cuba, Thailandia, Barbados, New York, Cina, Marocco, Sharm el Sheikh, Malta, Zanzibar, Portogallo, Francia, Grecia, Croazia, Germania, Danimarca, Olanda, Londra, Madrid, Svizzera

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 13-06-2007, 14.57.26

Beh, se potessi sceglierei l'Australia. Per due motivi: il primo è che è sicuramente un bel posto dove vivere, il secondo è che ti permette anche di realizzarti dal punto di vista professionale. Economicamente è uno dei rari "stati" ancora in ascesa...
Leggi "un giorno, viaggiando...": la storia della Lonely Planet. E' proprio in Australia che nasce ed è quel libro che mi ha ispirata.

L'ammalia-api

nenetta non è connesso   nenetta Invia un messaggio via MSN a nenetta
Grafica del Calendario 2007
Album fotografico di nenetta
Diari di viaggio di nenetta
Video di viaggio di nenetta
Gite Fuoriporta e Weekend di nenetta
Viaggiatore Esperto
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: italia, vienna, usa (las vegas, los angeles, ny city), messico, madagascar, cuba, tunisia, francoforte, barcellona, kenya, andalusia, parigi

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 13-06-2007, 15.00.48

Citazione:
Originalmente inviato da Iji
se potessi sceglierei l'Australia.
sempre che tu sia "idonea"

per avere la cittadinanza bisogna avere unsacco di requisiti, non vorrei dire cavolate, ma mi sembra che alcuni siano essere laureati e parlare correttamente l'inglese
poi bisogna anche superare un esame molto duro

Serena
Golfo Aranci 31/08 - 07/09

Iji non è connesso   Iji
Giramondino
Album fotografico di Iji
Diari di viaggio di Iji
Video di viaggio di Iji
Gite Fuoriporta e Weekend di Iji
Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Marsa Alam, Luxor, Mauritius, Cuba, Thailandia, Barbados, New York, Cina, Marocco, Sharm el Sheikh, Malta, Zanzibar, Portogallo, Francia, Grecia, Croazia, Germania, Danimarca, Olanda, Londra, Madrid, Svizzera

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 13-06-2007, 15.12.31

@nenetta
Si, hai ragione...ci vogliono un sacco di requisiti...forse è per questo che rimane la "terra promessa", dove tutti i sogni si avverano...

L'ammalia-api

Claudina non è connesso   Claudina
Giramondino
Album fotografico di Claudina
Diari di viaggio di Claudina
Video di viaggio di Claudina
Gite Fuoriporta e Weekend di Claudina
Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia del Sud, Spagna costiera&Maiorca, Portogallo, Costa Azzurra&Provenza, Parigi, Germania, Austria, Romania, Malta, Creta, Rodi, Repubblica Dominicana, Guadalupa, Mauritius, Mar Rosso, Martinica. Danimarca.

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 13-06-2007, 15.13.09

Personalmente sogno di "fuggire" nelle Antille Francesi, i Caraibi con un tenore di vita quasi europeo, dove non ci sono particolari problemi di sicurezza pubblica, esistono infrastrutture e servizi, circola l'euro ecc ecc... l'unica è che bisogna sapere bene il francese, perchè lì parlano solo quello (mi farò un corso!! )...
comunque....queste cose secondo me bisogna programmarle bene, se ci si butta a capofitto a testa bassa, magari partendo da una grossa delusione personale, si rischia soltanto di fare un rovinoso tonfo... parere personale! con un bimbo poi... se veramente vuoi "cambiare aria" magari solo per un pò forse non c'è bisogno di andare così lontano.
ciao e in bocca al lupo
Claudia

Rispondi

colspan="2" Strumenti discussione
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.