| | | | | | | | | Qual è il viaggio che più vi ha deluso? | | | | | | |
| | | | | | | | | | | | | | | | | | Data registrazione: 31-12-2004 Sesso: Uomo
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: Italia, Spagna, francia, austria, Inghilterra, Rep.dominicanax3, Cuba, Messicox3, Guatemala, Perù, Venezuela, Canarie, Mauritus, Egitto, Bali, Maldive, Thailandiax3, Vietnam, Polinesia. | | |
| | | | | |
| | |  15-11-2007, 02.49.50 Qual è il viaggio che più vi ha deluso? | | | | |
Dopo il successo del "viaggio dei tuoi sogni", al contrario vi invito a raccontare la più grossa delusione di viaggio, e ovviamente i suoi motivi.Premetto che probabilmente ogni delusione dipende dalla nostra scelta sbagliata, infatti credo non ci sia paese al mondo che non valga la pena di essere visto.Allora la metto giù cosi : "Quale è stato il viaggio che ha deluso maggiormente le tue aspettative?"Ecco ora mi sembra politicamente corretto!
Scopri il mondo senza calpestarlo!
| | | | | |
|
| | | | | | | | | | | | | | | | | | Data registrazione: 31-12-2004 Sesso: Uomo
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: Italia, Spagna, francia, austria, Inghilterra, Rep.dominicanax3, Cuba, Messicox3, Guatemala, Perù, Venezuela, Canarie, Mauritus, Egitto, Bali, Maldive, Thailandiax3, Vietnam, Polinesia. | | |
| | | | | |
| | |  15-11-2007, 03.13.19 polinesia e vietnam | | | | |
Innanzitutto non rinuncerei a nessuno dei miei viaggi finora effettuati, però 2 piccole delusioni le ho avute anch'io.
La prima è stata la Polinesia Francese (bora bora,huaine,moorea,tahiti), probabilmente siccome anch'io fin dai primi viaggi l'avevo già indicata nelle mie preferenze per il viaggio di nozze, quando l'ho visitata ho toccato con mano che la spiaggia e il mare erano si belli ma non più di altri visti in precedenza, la natura si selvaggia ma anche questo non in maniera superlativa, mi sono fatto l'idea che la grande mitizzazione che se ne è fatta dipenda in gran parte dalle scenografie (queste si speciali) ma sopratutto dal prezzo che la rende uno status symbol. Praticamente a mio modesto parere il prezzo non vale la candela... senza contare le 24 ore di volo.
Quello che invece mi ha deluso del Vietnam mi riesce più difficile da spiegare, in quel caso sono partito da Hanoi e con tutte le varie tappe ho raggiunto il sud sul delta del Mekong, alla fine escluso la baia di Halong non c'è stato altro che mi ha strabiliato.
Alle volte ho l'impressione che i posti visitati da un gruppo più ristretto di persone vengano raccontati da quest'ultimi con più enfasi proprio per la loro esclusività, forse è per questo che in entrambe queste 2 vacanze ho avuto un ritorno di emozioni inferiori alle mie aspettative.
Scopri il mondo senza calpestarlo!
| | | | | |
|
| | | | | | | | | | | | | | | Veterano del Forum | | | | | Viaggiatore Esperto |
| | | Data registrazione: 14-07-2007 Sesso: Donna
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: Italia, Principato di Monaco, Paris x6, S.Pietroburgo, Mosca, Praha, Berlin, Lubeck, Kiel, Wien x2, New York, Niagara's Falls, Lanzarote, Fuerteventura, Rodi, Djerba, Hammamet, Sharm el Sheihk, crociera tra Jamaica, Bahamas, e Messico, Marsa Alam
(to be continued...) | | |
| | | | | |
| | |  15-11-2007, 08.27.25 | | | | |
@ cacimbo, quello che dici è vero, probabilmente le mete esclusive sono pervase da un alone di pardisiacità e forse quando le si riesce a visitare ci si accorge che in realtà sono meno di ciò che ci si aspettava. Fermo restando comunque che io, ideatrice del "viaggio dei sogni", ho in mente un'idea del paradiso che somiglia molto ad alcune immagini della Polinesia...e fino a che non riuscirò ad andarci, se mai ci riuscirò, il mito resterà. Ma veniamo alla tua domanda. Premetto che nessun viaggio mi ha deluso pienamente, va detto anche che in linea di massima sono stata anche abbastanza fortunata con alberghi, voli ecc. (a volte problemi tecnici rovinano una vacanza), ricordo senza particolar entusiasmo Lanzarote, nelle Canarie, forse perchè è un tipo di isola che non corrisponde al mio ideale (sabbia bianca, mare caldo e cristallino, vegetazione rigogliosa), essendo vulcanica è piuttosto brulla e nera e poi è stata una settimana di cielo grigio che non la rendeva certo più bella. Il secondo posto da cui ho avuto una delusione è stata Parigi!!! Precisiamo: è la città al mondo che più adoro, sotto tutti i punti di vista, mi piace, mi piace e mi piace, ci andrei a vivere!!! Infatti la leggera delusione che ho avuto è limitata alla prima volta su cinque che ci sono stata. I motivi? Eravamo un gruppo, ma l'unica persona che conoscevo bene era mio marito, allora fidanzato, che a Parigi, a casa di amici, doveva fare un lavoretto per cui non usciva spesso con me che mi trovavo spesso in giro con una coppia che conoscevo poco e con cui non mi trovavo troppo bene. Parigi, ripeto, è meravigliosa e poi è pervasa da un alone di romanticismo che visitandola con una coppia che per giunta stava sempre a litigare, mi sentivo un pesce fuor d'acqua, non sono riuscita a cogliere subito la magia di questa città, ma ho rimediato le volte seguenti  !
| | | | | |
|
| | | | | | | | | | | | | | | Moderatore | | | | | Viaggiatore Esperto |
| | | Data registrazione: 25-01-2005 Sesso: Uomo
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: Italia (nord, centro, nord Sardegna), France, Espana, Deutschland, Svizzera, Austria, Egypt, Tunisie, Mexico, Ecuador y Galapagos, Giordania, Eire & Northern Ireland | | |
| | | | | |
| | |  15-11-2007, 08.34.31 | | | | |
finora nessuno !
Sarò stato sempre iper fortunato..
Oppure è lo spirito con cui affronto il viaggio che me lo fa vivere positivamente per ogni cosa..
Se proprio devo trovare il pelo nell'uovo, dico Mexico. Ma non perchè non mi sia piaciuto, al contrario.. Il tempo è letteralmente volato e mi ha lasciato un grandissimo amaro in bocca.
E' vero che vale per ogni vacanza, si dice sempre che dura troppo poco, il tempo vola ecc.. i soliti luoghi comuni, insomma.
Ma per il Messico per me è stato proprio così, più di tutte le altre volte, c'è l'ho ancora sul gozzo...   "Quando sono in viaggio, il mio cielo è sempre sereno."
| | | | | |
|
| | | | | | | | | | | | | | | Amministratrice in pensione | | | | | Viaggiatore Esperto |
| | | Data registrazione: 01-08-2003 Sesso: Donna
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: Europa Tunisia Djerba2 Egitto Sharm8 Hurghada2 Marsa Alam Capo Verde Cipro Israele Senegal Kenia2 Mauritius Cuba Messico Maldive Ellaidhoo Machchafushi Asdu4 Samanà Istanbul Zanzibar Seychelles Oman Sri Lanka Giordania | | |
| | | | | |
| | |  15-11-2007, 08.39.41 | | | | |
L'Isola di Sal
Un vento terribile, impossibile fare il bagno, quattro escursioni in croce ....
Nulla di particolarmente interessante da vedere.
Un viaggio che non mi ha lasciato quasi nulla  papà, ti voglio tanto bene  Senza la fantasia, senza la capacità di sognare, senza la poesia, siamo solo degli uomini. Con la fantasia e la poesia possiamo invece volare o perlomeno sollevarci da terra quel tanto che basta per sentirci qualcosa di più.
| | | | | |
|
| | | | | | | | | | | | | | | Giramondino Esperto | | | | | Viaggiatore Esperto |
| | | Data registrazione: 04-01-2007 Sesso: Donna
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: se penso a quanto e' grande il mondo.....pochi. | | |
| | | | | |
| | |  15-11-2007, 09.04.34 | | | | |
l'isola di sal pure io. confermo tutto quanto detto da trappolina.
eravamo al bravo e ci siamo dati alla vita da villaggio, rassegnati.
oltretutto.....ogni cosa da comprare era carissima!!!!! io capisco che non producano nulla e sia tutto di importazione, ma per comprare le cose senegalesi, vado al mercato da noi e spendo meno.
peraltro, anche cuba non mi ha entusiasmato....ma vorrei darle un'altra chance. il mondo non è fatto di montagne e fiumi e grattacieli e piramidi e deserti, ma di storie e della gente che le racconta, e della luce che passa nei loro occhi mentre le raccontano, e delle espressioni dei loro volti, e se accettiamo che il mondo è fatto di questo, allora esso sarà sempre in grado di stupirci e sarà sempre inesplorato. s.ramazzotti
| | | | | |
|
| | | | | | | | | | | | | | | Amico del Forum | | | | | Nuovo Viaggiatore |
| | | Data registrazione: 14-08-2007 Sesso: Donna
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: austria, francia, spagna, maiorca, formentera, londra, germania, slovenia, cuba, maldive, egitto, tunisia, capoverde,fuerteventura,grecia | | |
| | | | | |
| | |  15-11-2007, 09.13.29 | | | | |
concordo con trappolina, anche per me l'isola di sal a capoverde.
Non perchè sia andato male il viaggio o x altro, tutto ok.....però il mare sempre molto mosso non è quello che piace a me.....  tirava molto vento, alzava la sabbia, c'era veramente poco da vedere.
E' il luogo dove non tornerei, forse è più esatto dirla così....
per il resto mi è piaciuto veramente tutto.....
speriamo bene nel prossimo
ciao elena 
...e il naufragar m'è dolce in questo mare...
| | | | | |
|
| | | | | | | | | | | | | | | Amministratrice del forum | | | | | Viaggiatore Esperto |
| | | Data registrazione: 17-01-2004 Sesso: Donna
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: Mauritius Maldive Grenadines SriLanka Egitto Canarie NY Albania Inghilterra Scozia Francia Spagna Svizzera Montecarlo Grecia Belgio Perù Tunisia Vienna Praga Kenya Singapore Malesia Giordania | | |
| | | | | |
| | |  15-11-2007, 09.18.50 | | | | |
Mi spiace dirlo ma (se di delusione si può parlare e non è il termine che userei) Praga.
Una città molto bella, bellissima, che però ormai sembra un enorme fast food con tanti ingressi e un enorme paccottiglificio perfino fin dentro il castello e nel vicolo d'oro.
L'ho vista nel periodo peggiore - agosto - e questo ha senza dubbio influito (che un viaggio è fatto anche di stati d'animo) negativamente.
E mi dispiace perchè ero pronta ad innamorarmene
g "Per favore, usate la vostra libertà per promuovere la nostra" Aung San Suu Kyi, Premio Nobel per la Pace 1991
| | | | | |
|
| | | colspan="2" Strumenti discussione | | colspan="2" |
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi. |
|