Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Trasferirsi all'estero

Rispondi
Strumenti

rabbino non è connesso   rabbino
Amico del Forum
Album fotografico di rabbino
Diari di viaggio di rabbino
Video di viaggio di rabbino
Gite Fuoriporta e Weekend di rabbino
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 02-02-2008
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Spagna (2), Scozia, Germania (3), Svezia, Danimarca, Egitto, Ibiza,Grecia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 26-02-2008, 15.12.59 Trasferirsi all'estero

ciao,
stavo pensando di andare via dall'italia per andare a vivere in uno di questi posti :

hawaii
tonga
polinesia
micronesia
mauritius
seycelles

qualcuno sa come posso muovermi e a chi chiedere informazioni a riguardo

grazie

Paolo

Mara_80 non è connesso   Mara_80
Amico del Forum
Album fotografico di Mara_80
Diari di viaggio di Mara_80
Video di viaggio di Mara_80
Gite Fuoriporta e Weekend di Mara_80
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 18-02-2008
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia in generale,Irlanda,Spagna,Francia 4,Austria 2,Sharm el Sheikh

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 02-03-2008, 17.40.28

Ciao, personalmente non so aiutarti (anche se ho come te una mezza idea di andarmene da qui appena laureata...) però,leggendo tra le varie discussioni,ho trovato un ragazzo che si doveva trasferire all'estero,prova a contattare lui (deacon).Ho visto che sul suo profilo c'è il suo indirizzo di MSN.
Ciao e fammi sapere come ti è andata! in bocca al lupo

Nuovo del Forum
Album fotografico di letteronza
Diari di viaggio di letteronza
Video di viaggio di letteronza
Gite Fuoriporta e Weekend di letteronza
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 16-04-2008
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: spagna

(# (permalink))

Messaggio vecchio Smile 16-04-2008, 03.19.42 Trasferirsi all'estero

Non so bene se questo è il forum adatto ( molti di voi mi maderebbe in manicomio, forse giustamente..) ma chi meglio di voi nella rete conosce i più svariati angoli del globo dal più povero e sperduto a quello più famoso? Vengo al punto:
Cambio la mia Vita. Ho 28 anni, voglio dare una svolta alla mia esistenza radicale, vivo a firenze ma cerco una nazione che soddisfi più o meno tutti questi requisiti..

1- Clima mite costante tutto l'anno, (es. mare vicino,il mio sogno sarebbero posti tipo Ko Raya, Aitutakii e affini)
2- Con il cambio più favorevole con l'euro (nel senso del potere d'acquisto, per esempio: con 1000 euro qual è la nazione che permette di acquisire più beni, NON intendo questa situazione: 10 euro = 40.000 dell' altra moneta e ci compri solo un caffè)
3-Non mi interessa nessun confort: niente auto,tv,cinema, negozi ecc, è sufficiente poter bere,mangiare, e un rifugio per dormire.
4-Condizioni favorevoli per il soggiorno: Non voglio essere obbligato a sposare una del posto, (vedi tailandia)
5-Possibilmente uno stato che si conia la moneta, senza farlo fare alla propria banca centrale per esempio la banca centrale di emissione in Italia è una Spa, privata, posseduta da azionisti privati, non dallo Stato.
Ma esisterà una nazione che emette denaro direttamente mi chiedo io (es. tramite il ministero del Tesoro).
Infine non mi preoccupano le distanze, la lingua, la religione, la cultura. Mi va bene tutto.

---------------------------------------------
Grazie di questa opportunità, complimenti a tutti gli utenti e ai responsabili del forum e del sito.

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.