Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Depositi bagagli nelle stazioni Europee

Rispondi
Strumenti

rasta84 non è connesso   rasta84
Nuovo del Forum
Album fotografico di rasta84
Diari di viaggio di rasta84
Video di viaggio di rasta84
Gite Fuoriporta e Weekend di rasta84
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 18-03-2006
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Spagna, Grecia, Croazia, Francia, Svizzera, Austria, Repubblica slovacca, Malta

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 29-03-2008, 00.07.33 Depositi bagagli nelle stazioni Europee

Ciao,

sto organizzando un inter rail in scandinavia... visitando qualche città sulla strada x raggiungerla!

Un'informazione molto utile, ma difficile da trovare, è sapere se esiste un deposito bagagli nelle città che visiterò, magari in un solo giorno, quindi senza alloggiare. Sarebbe molto comodo sapere se posso girare tranquillo senza il peso dello zaino sulle spalle!!

Spero che qualcuno che ha visitato le città in cui ho intenzione di far tappa mi possa aiutare..

Per ora inizio dalle prime due tappe:

Friburgo

Berlino (qui credo proprio che ci sia qualche deposito, ma non si sa mai)

Più avanti posterò altre tappe...

Ringrazio tutti quelli che mi daranno qualche dritta!

PS: spero di aver postato nella sezione giusta

Giramondino Affermato
Album fotografico di Lamadanzante
Diari di viaggio di Lamadanzante
Video di viaggio di Lamadanzante
Gite Fuoriporta e Weekend di Lamadanzante
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: 09-05-2007
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: USAx4, Messicox4 (da nord a sud,da una costa all'altra!), Canada, Guatemala, Inghilterrax5, Scozia, Irlanda, Francia, Germania, Austria, Svizzera, Olanda, in giro x l'Italia!

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 29-03-2008, 01.21.42

Ti do per sicura Berlino, alla stazione dello Zoo (credo che sia la principale, ma non sono sicuro) ho lasciato lo zaino tutto il giorno. Per la Scandinavia non credo ci siano problemi, essendo piu' organizzata e civilizzata di noi, darei per scontato la presenza di un deposito bagagli in ogni stazione, per lo meno nelle principali citta'! Comunque se guardi su di una guida (Lonely o Routard) di solito viene segnalata la presenza di questi servizi!

GUAZ around the world!

Prossimo Viaggio : Messico 06 giugno - ............ for ever!

un mio diario del Messico

le mie foto in Messico

Veterano del Forum
Album fotografico di Federica S.
Diari di viaggio di Federica S.
Video di viaggio di Federica S.
Gite Fuoriporta e Weekend di Federica S.
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 14-07-2007
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia, Principato di Monaco, Paris x6, S.Pietroburgo, Mosca, Praha, Berlin, Lubeck, Kiel, Wien x2, New York, Niagara's Falls, Lanzarote, Fuerteventura, Rodi, Djerba, Hammamet, Sharm el Sheihk, crociera tra Jamaica, Bahamas, e Messico, Marsa Alam (to be continued...)

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 29-03-2008, 09.13.11

Anche se per il momento queste due città non sono state ancora chieste, vorrei segnalare la presenza di questo servizio a Parigi e a Vienna, con una precisazione: a Vienna i treni dall'Italia arrivano alla Sudbanhof e nella stessa stazione, comodamente, vi si trova il deposito bagagli; a Parigi i treni dall' Italia arrivano a Bercy, stazione piuttosto squallida, dove non c'è il deposito bagagli (almeno, nel 2006 era così...) e per trovarlo si deve prendere la metropolitana per una fermata e sposarsi nella grande e attrezzata Gare de Lyon.

Domani è un altro giorno...
cronache veneziane: racconto

Venezia...foto
5-8 dicembre: Belgio!!!

rasta84 non è connesso   rasta84
Nuovo del Forum
Album fotografico di rasta84
Diari di viaggio di rasta84
Video di viaggio di rasta84
Gite Fuoriporta e Weekend di rasta84
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 18-03-2006
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Spagna, Grecia, Croazia, Francia, Svizzera, Austria, Repubblica slovacca, Malta

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 05-04-2008, 14.44.13

Penso che sarebbe utile a tante persone un thread dove per ogni città europea sono elencati i vari depositi. Quindi oltre a chiedere info posterò le mie scarse conoscenze sull'argomento.

Sarebbe bello fornire informazioni dettagliate, del tipo: nome della stazione, tipologia deposito, prezzo..

Atene:

-aeroporto Eleftherios Venizelos - deposito custodito (non ricordo con precisione i prezzi ma era abbastanza caro sui 6-7 euro per una notte)

-stazioni più frequentate della nuova metropolitana (costruita per le olimpiadi) - deposito automatico - non so il prezzo, ma sarà sicuramente più conveniente rispetto all'aeroporto!

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.