Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Formula Roulette

Rispondi
Strumenti

ghiripiri non è connesso   ghiripiri
Esperta su Ibiza
Album fotografico di ghiripiri
Diari di viaggio di ghiripiri
Video di viaggio di ghiripiri
Gite Fuoriporta e Weekend di ghiripiri
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 26-02-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Malesia e Singapore, Atene, Madrid, Barcellona , Parigi, Londra, Ibiza, Mykonos, Costa Azzurra, Croazia, Canada e un pò d'Italia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 31-08-2004, 11.51.45 Formula Roulette

Scusate la mia ignoranza, ma cos'è la formula Roulette?????

Volere è potere!!!!

Foto Malesia

Fabiana non è connesso   Fabiana
Moderatrice Senior
Album fotografico di Fabiana
Diari di viaggio di Fabiana
Video di viaggio di Fabiana
Gite Fuoriporta e Weekend di Fabiana
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 21-07-2003
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Un pò l'Italia, Creta, Croazia & isola di pag, Francia, Germania, Canada, Formentera, Barcellona, Naxos e Koufonissi, Lampedusa, Milos, Peloponneso, Kythera, Elafonissos

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 31-08-2004, 11.55.37

Mi sembra che su un tot di hotel, a sorpresa ti mandano in uno di quelli...(mi sembra)

Album fotografico
La vita è come uno specchio, ti sorride se la guardi sorridendo

effebi non è connesso   effebi
Amministratore
Album fotografico di effebi
Diari di viaggio di effebi
Video di viaggio di effebi
Gite Fuoriporta e Weekend di effebi
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 16-04-2003
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia Francia Germania Svizzera Austria Spagna Slovenia Croazia Grecia Finlandia Egitto Maldive Repubblica Dominicana Cuba USA Messico

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 31-08-2004, 11.57.45

La formula roulette consiste nel prenotare senza sapere in quale struttura poi sarai destinato. In genere il t.o. mette a disposizione una rosa di 2, 3 o più strutture e solo all'ultimo momento ti comunica in quale di queste sei destinato.

Non so se mi sono capito...

Bye

susy67 non è connesso   susy67
Nuovo del Forum
Album fotografico di susy67
Diari di viaggio di susy67
Video di viaggio di susy67
Gite Fuoriporta e Weekend di susy67
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 27-08-2004
Agente di Viaggio? Si
Paesi visitati: Europa, Maldive, Russia, Isole greche, Caraibi

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 31-08-2004, 12.27.05

Ciao a tutti, ci sono 2 formule roulette:
1. roulette 2/3/4/5* di un tour operator che ti garantisce la destinazione, la categoria dell'hotel e il trattamento...l'hotel assegnato viene comunicato dal t.o prima della partenza o all'arrivo a destinazione...attenzione: non è mica detto che l'hotel assegnato risulterà sul catalogo del t.o in questione...potrebbe essere anche un extra catalogo !!!
2. roulette tra 2/3 strutture al massimo...in questo caso per lo meno un'idea si ha dove si fa a finire!

Ciao ciao

Totty non è connesso   Totty
Giramondino
Album fotografico di Totty
Diari di viaggio di Totty
Video di viaggio di Totty
Gite Fuoriporta e Weekend di Totty
Viaggiatore
Giramondino dal: 25-08-2004
Agente di Viaggio? Si
Paesi visitati: Messico, Tunisia, Marocco, Siria, Giordania, Libano, Senegal, Zanzibar,Francia,Austria, Spagna, Grecia, Cipro, Slovenia, Croazia, Ungheria, Gran Bretagna, Olanda, Egitto, Svizzera.

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 31-08-2004, 14.59.11

Si in effetti con la formula roulette si deve sempre sperare in una botta di... come dici tu, d'altra parte si tratta anche di offerte con prezzi spesso più interessanti che non altre dove è già stabilito l'hotel e la sua classificazione....

guardo non è connesso   guardo
Giramondino
Album fotografico di guardo
Diari di viaggio di guardo
Video di viaggio di guardo
Gite Fuoriporta e Weekend di guardo
Viaggiatore
Giramondino dal: 24-03-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 31-08-2004, 17.04.12

le Formule Roulette sono nate per consentire minori costi a fronte della gestione elastica degli hotels di assegnazione. Con queste formule, al cliente vengono garantite: categoria hotel come espressa in offerta (o di categoria superiore) e tipo di trattamento specificato dal Tour Operator. Esempio: una Formula Roulette in pensione completa in hotel 4 stelle a Hurghada, significa che l'operatore garantisce al cliente la sistemazione minima in 4 stelle (o superiore) e che verrà fornito il trattamento di pensione completa. Generalmente la Formule Roulette costa meno (rispetto a quelle con nome hotel indicato); il lato negativo è che l'hotel di assegnazione può essere conosciuto dal cliente solo 36 ore prima della partenza o, in alcuni casi (a seconda del Tour Operator organizzatore), solo all'arrivo a destinazione.
Io sono stata con la formula roulette all inclusive in Messico e nella struttura dove sono capitata mi sono trovata benissimo.

LaBea non è connesso   LaBea
Giramondino
Album fotografico di LaBea
Diari di viaggio di LaBea
Video di viaggio di LaBea
Gite Fuoriporta e Weekend di LaBea
Viaggiatore
Giramondino dal: 19-06-2007
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Grecia, Spagna, Francia, Germania,Olanda, Lanzarote, Fuerteventura, Tenerife, Turchia, Senegal, Egitto, Cuba, Rep.Dominicana, Jamaica, Guadalupa, Maldive, Messico, Venezuela, Zanzibar, Mauritius

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 24-06-2007, 06.19.56

anch'io sono partita per il messico con una formula roulette.Sono andata abbastanza sul sicuro perche ne ho scelta una che garantiva la roulette tra 4 o 5 stelle.Ho conosciuto la destinazione il giorno stesso della partenza ,ma mi è andata bene,ho risparmiato e mi hanno mandata in un 5 stelle bellissimo!

Chrisale non è connesso   Chrisale
Giramondino
Album fotografico di Chrisale
Diari di viaggio di Chrisale
Video di viaggio di Chrisale
Gite Fuoriporta e Weekend di Chrisale
Viaggiatore
Giramondino dal: 27-12-2007
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Tunisia (Tunisi-Sidi Bou Said-Djerba)-Repubblica Domenicana(Bayahibe)-Croazia (Istria)-Slovenia-Malta-Spagna (Barcellona-2xMaiorca-Tenerife)-Praga-Montecarlo-Francia (Corsica-Parigi-Costa Azzurra)-Grecia(Atene)-Amsterdam-Isola d'elba-Isola del Giglio-Sardegna-Varie Italia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 16-05-2008, 16.46.32

Sapete indicarmi qualche sito dove prenotare formule roulette??

E per quelle persone che hanno già utilizzato questa formula di recente, lasciando stare eventuali disagi dovuti alle date e orari di partenze che possono variare e che già ho preso in considerazione , come strutture o località vi siete sempre trovati bene??? Attendo vostri commenti

Grazie a tutti

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.