Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Consigli per organizzazione viaggio di gruppo....

Rispondi
Strumenti

Discussioni simili a:
Consigli per organizzazione viaggio di gruppo....
-> Subacquea - Chiacchiere tra subacquei 
-> Agenzie Safari e Organizzazione 
-> E' nato su YouTube il Gruppo de Il Giramondo 

bruny non è connesso   bruny
Giramondino Esperto
Album fotografico di bruny
Diari di viaggio di bruny
Video di viaggio di bruny
Gite Fuoriporta e Weekend di bruny
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 30-01-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Florida,Santo Domingo,Messico,Grecia, Francia Parigi Corsica, Andalusia, Ibiza,Formentera, Barcellona,Tenerife,Gran Canaria, Tunisia, Sharm, Hurgada, Thailandia, Ex Birmania, Bali, Sri Lanka e Maldive, Austria, MauritihuItalia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 19-10-2005, 10.12.34 Consigli per organizzazione viaggio di gruppo....

Premesso che dato che sia un bel gruppetto di persone ci appoggiamo ad una agenzia di viaggio con la prenotazione di tutto dai voli transfer soggiorno ed eventualmente anche le escursioni (alcune)....

Per ora abbiamo fatto la richiesta a + agenzie in modo da fare anche dei paragoni (dato che questa estate ho notato che gli importi variano da agenzia ad agenzia anche se non ho ben capito il perchè dato che tutte si appoggiavano agli stessi t.o.) a parte ciò volevo dei consigli sulla richiesta di preventivi sia su quali t.o. e sulle strutture migliori, per ora abbiamo richiesto:

1. Cuba:
Teorema sia su Varadero che Cayo largo
Alpitour: Bravo club
Eden viaggi: villaggio eden
e anche il combinato 2 g all'havana e 5 a Cayo

2. Santo Domingo
Teorema per viva dominicus
Eden Viva dominicus
Alpitour Viva dominicus
Ventaglio Gran dominicus

Siamo orientati sulla zona di Bahiaibe per la trasparenza del mare e per il mare piatto piatto....

3.Crociera
Solo Costa crociere (Atlantica) anche se forse la prenderemo in considerazione per ultima dato che si vedrà tanto mare ma forse se ne farà molto poco....e abbiamo la paura che sia un viaggio stile giapponesi sali scendi appuntamenti ecc....

Avete dei consigli da darmi in merito alle strutture delle varie destinazioni? o meglio ditemi dalla vostra esperienza i nomi di quelle che ritenete migliori e perchè considerando che ci piacciono i villaggi con animazione magari anche italiana in modo che i piccolini trovino dello svago migliore

grazie a tutti

lalu non è connesso   lalu
Giramondino
Album fotografico di lalu
Diari di viaggio di lalu
Video di viaggio di lalu
Gite Fuoriporta e Weekend di lalu
Viaggiatore
Giramondino dal: 08-02-2005
Agente di Viaggio? Si
Paesi visitati: mykonos, santorini, maiorca, ibiza, capo verde, honduras, santo domingo, marsa alam, antigua, santa lucia, turchia, guadalupa, malta, tortola etc.....

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 19-10-2005, 11.01.28

Ciao Bruny, volevo chiederti in quante persone totali siete a partire, quanti adultie quanti bambini, ti faccio questa domanda perchè effettivamente in base al numero di persone all'operatore la quota potrebbe cambiare anche di molto.

Solitamente sulle pratiche individuali la Teorema ha i prezzi inferiori rispetto ad altri tour operator. per Cuba ti posso consigliare il Bravo Club Alpitour a Cayo Largo, anche il villaggio della Eden è piccolo ma molto carino, ma non sono al corrente se sia attrezzato a meno per i bimbi. Il villaggio Teorema a Cayo Largo sò che è stato perso di mira dagli uragani.....povero......ma so anche che là in 2 giorni risistemano tutto.

Tra Varadero e Cayo Largo se cerchi un bel mare calmo, ed una vacanza rilassante io preferirei Cayo Largo, Varadero è la Rimini Cubana ed il mare è oceano!!!!

Santo Domingo mi hai scelto tutti T.o Che bene o male vendono tutte la stessa struttura, qui, bisogna vedere la quotazione migliore gruppo del singolo operatore, anche se prevedo che sarà teorema.......!!!! Alpitour ha il Viva Dominicus Palace e non beach a difefrenza di Teorema e Eden.
Ottima struttura adatta a tutti i tipi di clientela è il Gran Dominicus Ventaglio, ottima animazione e un buon servizio!!!!

Per la Crociera.......è bellissima, a me piace molto, ma non so che bella quotazione ti possono fare......e poi se vuoi una vacanza di solo mare, tanti bagni, tanta spiaggia e tanto sole.......forse è meglio qualche bel villaggio caraibico!!!!

Giramondino Esperto
Viaggiatore Esperto
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Florida,Santo Domingo,Messico,Grecia, Francia Parigi Corsica, Andalusia, Ibiza,Formentera, Barcellona,Tenerife,Gran Canaria, Tunisia, Sharm, Hurgada, Thailandia, Ex Birmania, Bali, Sri Lanka e Maldive, Austria, MauritihuItalia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 19-10-2005, 11.15.26

Non so di preciso quanti sapere perchè molti come me aspettano la cifra finale per dare l'Ok in particolare chi ha bimbi vuole sapere che quotazione danno per loro... ti faccio l'esempio dell'anno scorso eravamo in 30 adulti e 5 bambini mi sembra ..... e avevamo avuto un buonissimo sconto rispetto al catalogo...

Io cerco un bel mare però contornato da un buon luogo dove poter fare alcune escursioni e magari alla sera fare una passeggiata nel centro del paesino (questo credo non sia possibile a Cayo largo che la vita si svolge all'interno delle strutture)

Per Santo domingo è quello che volevo cercare la quotazione migliore per la stessa struttura ...

Giramondino
Diari di viaggio di lalu
Video di viaggio di lalu
Viaggiatore
Agente di Viaggio? Si
Paesi visitati: mykonos, santorini, maiorca, ibiza, capo verde, honduras, santo domingo, marsa alam, antigua, santa lucia, turchia, guadalupa, malta, tortola etc.....

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 19-10-2005, 11.26.19

Infatti a Cayo Largo non è possibile ne fare passeggiate in paese, ne fare escursioni......io prenderei in considerazione piu' Bayahibe, ci sono delle belle escursioni!!!!!
Siete un bel gruppetto, con trenta adulti avete diritto anche ad una gratuità.......eda nche i bambini ogni tot di adulti paganti dovrebbero avere delle gratuità.

Ti avevo chiesto il numero circa dei partecipanti anche perchè Alpitour considera in alcuni casi ( quasi sempre) mini gruppo o gruppo dai 10 adulti paganti in su.....ma il Viva Dominicus Palace ha già dei prezzi piu' elevati, rispetto al Beach.

Vedrai che Teorema secondo me sarà la migliore, anche perchè non so coem gestisce i gruppi la eden!!!
fammi sapere....se hai domande fai pure!!!!

Giramondino Esperto
Viaggiatore Esperto
Agente di Viaggio? No

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 19-10-2005, 11.36.00

sicuro vi faccio sapere il budjet dei preventivi così mi potrete consigliare ....... grazie di tutto se ti vengono in mente strutture scriviiiiiii che io dopo faccio la richiesta all'agenzia per il preventivo

Giramondino
Diari di viaggio di lalu
Video di viaggio di lalu
Viaggiatore
Agente di Viaggio? Si

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 19-10-2005, 11.47.06

Ti posso dire che a Bayahibe ci sono altre 2 buone strutture che però non sono improntate come il Gran o il Viva Dominicus ad una clientela solo italiana, ma vengono gestiti internazionalmente:

Sea-club Sunscape Casa del Mar venduto da francorosso, buone quote anche per i bambini, animazione italiana e internazionale

Iberostar hacienda Dominicus, esclusiva di hotelplan, ottima struttura, c'e' il miniclub, animazione piu' soft rispetto alle altre villagistiche ma sia italiana che internazionale......c'è stata mia cugina ad aprile, fotonico!!!! Ma credo che hotelplan per i gruppi non faccia buone quote.....ma tenatr non nuoce!!!!
Ciao Ciao

Muriel non è connesso   Muriel
Giramondino
Album fotografico di Muriel
Diari di viaggio di Muriel
Video di viaggio di Muriel
Gite Fuoriporta e Weekend di Muriel
Viaggiatore
Giramondino dal: 21-06-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Spagna, Francia, Egitto, Grecia, Turkmenistan, Perù, Maldive, Tunisia, Usbekistan, Yemen

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 19-10-2005, 12.15.37

Posso dirti di controllare il nuovo catalogo della teorema che trovi su internet perchè non è ancora uscito nelle agenzie viaggi, ha degli sconti notevoli come super h.d. prenotando entro fine novembre, ma il consiglio sarebbe di guardarlo sul sito teorema e prenotare e pagare subito, con bambini gratuiti fino ai 12 anni (pagano solo 99 euro e l'iscrizione) fammi sapere

Giramondino Esperto
Viaggiatore Esperto
Agente di Viaggio? No

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 19-10-2005, 12.24.51

muriel ma io nemmeno su internet trovo il nuovo catalogo teorema in particolare su cuba e santo domingo viva dominicus o sbaglio???

Io spero di riuscire ad avere un maggiore sconto dell'hard discount dato che siamo un bel gruppo ...

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.