Home Page  Indice del Forum  Album Fotografico sui Viaggi  Diari di Viaggio  Video di Viaggio  Weekend e Gite Fuoriporta  Social Groups  Live Blog dal Mondo  Meteo  T-shirts e altro firmate Il Giramondo
Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Ti trovi nel Forum: » Il Mondo del Turismo e delle Vacanze » Discussioni generiche sui viaggi » Argomenti generici sui viaggi

Prenotazioni in internet con carta di credito, è sicuro?

Condividi la discussione: Segnala ad un amico  Invia discussione a Facebook  Invia discussione a Twitter  Invia discussione a Myspace  Invia discussione a del.icio.us  Rss per questo Forum  |  

Messaggio vecchio 13-11-2005, 13:23   #1 (permalink)

Giramondino

P Prenotazioni in internet con carta di credito, è sicuro?

Dovrei prenotare un albergo della Disney ad Orlando e chiaramente mi chiedono la carta di credito. Ho sentito però di numerose frodi, avete dei consigli da darmi? Grazie

Messaggio vecchio 13-11-2005, 15:05   #2 (permalink)
Ba non è connesso Ba

Amico del Forum

P

Io in internet non uso assolutamente niente che sia collegato al mio conto corrente. Il rischio c'è sempre.
Uso sempre postepay (ma penso che vada bene qualsiasi carta ricaricabile) per prenotare camere, auto e comprare voli aerei. non ho mai avuto problemi. Non so però se negli Stati Uniti viene accettata.
Informati.
Al limite, forse è un po' più dispendioso, ma sicuramente più sicuro, ti apri un conto, e quindi la relativa carta di credito, che userai solo per i viaggi. Ciao!

Messaggio vecchio 13-11-2005, 18:41   #3 (permalink)

Veterano del Forum

P

Ciao,
anch'io uso postepay perchè è un mezzo più sicuro e tranquillo per prenotare qualsiasi cosa in rete e mi è andato tutto bene.
Ti sconsiglio utilizzare qualcosa che sia collegato al tuo conto corrente perchè è davvero rischioso!

Messaggio vecchio 13-11-2005, 20:11   #4 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Ciao Camille,

io ho usato diverse volte la carta di credito per prenotare tramite internet o per ordini di merce.

Forse é solo fortuna o forse mi sono comunque sempre imbattuta in siti sicuri.

Per la mia esperienza non mi sento di sconsigliartene l'uso.

Poi, opinione personale, se si tratta di qualcosa legato alla Disney, cioé un grosso nome, tenderei a fidarmi molto facilmente. Ripeto, magari sbaglio tutto, ma io mi sono sempre e davvero trovata bene ed é andato tutto liscio per tutti i miei vari acquisti online.

ciao

Messaggio vecchio 13-11-2005, 21:27   #5 (permalink)

Guest

P

Anche per me come dice gufu,mai problemi,ho comprato di tutto in internet,con la cdc e sempre tutto ok!!!

Messaggio vecchio 14-11-2005, 07:00   #6 (permalink)

Giramondino Esperto

P

io non ho avuto problemi ,fino ad ora

Messaggio vecchio 14-11-2005, 07:03   #7 (permalink)

Ex-moderatrice

P

Mi associo anch'io ai fortunati utilizzatori di carta di credito in internet..... ormai i siti piu' importanti garantiscono sicurezza.

Messaggio vecchio 14-11-2005, 07:04   #8 (permalink)

Amico del Forum

P

Io fin d'ora non ho mai avuto problemi a comprare via internet...anche perchè la mia carta di credito può essere attivata e bloccata in qualsiasi momento via Home Banking...
Quindi l'attivo solo per quel tempo necessario per fare l'ordine e poi la disattivo.

Prenotazioni in internet con carta di credito, è sicuro?

Condividi la discussione: Segnala ad un amico  Invia discussione a Facebook  Invia discussione a Twitter  Invia discussione a Myspace  Invia discussione a del.icio.us  Rss per questo Forum  |  

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite.
Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero.
IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.