| |
|
|
| |
|
|
|
|
Anticipo prenotazione hotel
|
|
|
| |
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 07-07-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Italia, Egitto, Malta, Spagna, Baleari, Grecia, Venezuela, Francia, Inghilterra, Stati Uniti ecc. |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

20-04-2006, 11.42.25
Anticipo prenotazione hotel
|
|
|
| |
Spero di non aprire un Topic già esistente ma ho fatto una ricerca e mi sembra ke nn ci sia, e nel caso contrario, mi scuso anticipatamente con lo staff di giramondo. Cmq veniamo a noi. Ieri mi è capitato ke prenotando un hotel in romagna mi abbiano kiesto oltre il 70% della somma totale del soggiorno in anticipo per confermarmi la prenotazione. Premettendo ke è la prima volta ke mi succede sta cosa e ke ho prenotato centinaia di alberghi in vita mia e al massimo mi hanno kiesto il 30 % o una carta di credito a garanzia..Mi stavo kiedendo..Lo possono fare? O c'è una regolamentazione una legge o qualcos'altro? Cadrò dalle nuvole, e forse è anke un quesito stupido quelo ke pongo, ma è davvero la prima volta ke mi capita e sinceramente nn la trovo una cosa giusta, e nn ne faccio una questione di denaro naturalmente, ma una semplice questione di principio.
Grazie a tutti quelli ke mi daranno delucidazioni in merito.
Se un uomo è gentile con uno straniero, mostra d'essere cittadino del mondo, e il cuor suo non è un'isola, staccata dalle altre, ma un continente che le riunisce. (Francesco Bacone)
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Web-Admin del sito |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 01-04-2003
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Mauritius, S.Domingo, Cuba, NY, Miami, Egitto, Kenya, Europa in generis... |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

20-04-2006, 12.16.51
|
|
|
| |
Lennynero ti meriti una tiratina d'orecchi per un altro motivo....
Dal Regolamento:
Citazione:
3 - Dopo il titolo dovrai inserire il testo.
Ricordati di inserire un testo di facile comprensione, assolutamente in ITALIANO, il quale NON deve essere composto in MAIUSCOLO, con caratteri abnormi o colorati ( QUesto tipo di caratteri sono concessi solo in casi particolari), non deve contenere abbreviazioni tipo sms o chat ( "xkè", "ns" , "ke" ...etc) e messaggi pubblicitari (Leggi il topic ad hoc).
|
A presto, Stefano
-------------
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Affermato |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
Giramondino dal: 11-10-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: parigi londra berlino amsterdam barcellona stoccolma grecia spagna tunisia marocco usa x4 rep dominicana x2 marsa alam hong kong bali/lombok thailandia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

20-04-2006, 12.22.36
|
|
|
| |
@lenny ma hai prenotato direttamente al sito dell'hotel o tramite i vari siti di prenotazioni hotel tramite internet?
Parigi 6/9 dicembre 2008
Londra 20/23 marzo 2009
Se sei abbastanza fortunato di aver vissuto a Parigi come un giovane uomo, allora per il resto della tua vita ovunque andrai, Parigi sarà con te ( Hemingway)
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 07-07-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Italia, Egitto, Malta, Spagna, Baleari, Grecia, Venezuela, Francia, Inghilterra, Stati Uniti ecc. |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

20-04-2006, 12.27.45
|
|
|
| |
@Stefano:scusa tanto..la prossima volta farò più attenzione..mi spiace.
@Babina: l'ho cercato e trovato su internet, ma l'ho chiamato direttamente al telefono..mi ha detto che c'era disponibilità e poi mi hai chiesto una mail di conferma. A sua volta mi ha mandato una mail con la richiesta di anticipo.
Se un uomo è gentile con uno straniero, mostra d'essere cittadino del mondo, e il cuor suo non è un'isola, staccata dalle altre, ma un continente che le riunisce. (Francesco Bacone)
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Affermato |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
Giramondino dal: 29-04-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Belgio, Amsterdam, Parigi, Berlino, Barcellona, Atene, Londra, Thailandia, Malesia, Dubai, Giordania, Egitto, Marocco, USA, Canada, Costa Rica, Bahamas, Is. Vergini, Is. Cayman, Hawaii, Fiji, Seoul, Malta, Andalusia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

05-05-2006, 16.54.08
|
|
|
| |
Per prenotare un appartamento all'estero (Stati Uniti) mi hanno chiesto giustamente un acconto. Non accettano carte di credito e quindi mi sono chiesta come fare a mandare un anticipo in dollari, senza metterli dentro una busta ovviamente?
Quali metodi di pagmento ci sono oltre che al carissimo bonifico all'estero?
Scusate la mia ignoranza, ma ho sempre prenotato con la carta di credito e non mi è mai capitato di pagare dall'Italia in altro modo.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 24-02-2005
Agente di Viaggio? Si
|
Paesi visitati: un po' di mondo |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

05-05-2006, 17.04.41
|
|
|
| |
Con Western Union hai provato? dovrebbe costare meno di un bonifico
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Affermato |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
Giramondino dal: 29-04-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Belgio, Amsterdam, Parigi, Berlino, Barcellona, Atene, Londra, Thailandia, Malesia, Dubai, Giordania, Egitto, Marocco, USA, Canada, Costa Rica, Bahamas, Is. Vergini, Is. Cayman, Hawaii, Fiji, Seoul, Malta, Andalusia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

05-05-2006, 17.11.06
|
|
|
| |
No non ci avevo pensato, funziona come pay pal? Posso pagare con la carta di credito con Western Union? Anche con la Visa Electron?
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 24-02-2005
Agente di Viaggio? Si
|
Paesi visitati: un po' di mondo |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

05-05-2006, 17.44.59
|
|
|
| |
Non so se accettano anche le carte di credito, dovresti informarti presso qualche loro punto, ho fatto trasferimento di denaro all'estero una sola volta con Western Union ma ho pagato in contanti.
Più che altro bisogna che vada bene all'albergatore come metodo di pagamento.
Pay pal non so come funzioni quindi non posso fare il confronto, mi spiace.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |