Home Page  Indice del Forum  Album Fotografico sui Viaggi  Diari di Viaggio  Video di Viaggio  Weekend e Gite Fuoriporta  Social Groups  Live Blog dal Mondo  Meteo  T-shirts e altro firmate Il Giramondo
Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Volo e assicurazione integrativa: come fare?  
Messaggio vecchio 26-01-2007, 21:23   #1 (permalink)

Giramondino Esperto

P Volo e assicurazione integrativa: come fare?

ciao a tutti.. avrei bisogno di un consiglio.. acquistando un volo aereo direttamente dalla compagnia( in particolare da delta) vorrei fare contestualmente anche un'assicurazione sanitaria+ annullamento , però tramite il sito non posso farla..
come rimediare? come comportarsi?
grazie mille..

Visita il mio sito: http://www.paomatte.altervista.org/
Non smetteremo di esplorare..E alla fine di tutto il nostro andare..Ritorneremo al punto di partenza ..Per conoscerlo per la prima volta.T.S. Eliot

Messaggio vecchio 26-01-2007, 22:13   #2 (permalink)
Gf non è connesso Gf

Veterano del Forum

P

Le assicurazioni sanitarie contestualmente all'acquisto del biglietto aereo di linea direttamente dal sito della compagnia sarebbero molto difficili da gestire, infatti dall'Italia puoi comprare nello stesso sito sul quale chiunque altro da ogni parte del mondo potrebbe farlo. Per un lungo discorso... oltre alle norme e convenzioni internazionali, tutte le altre norme che regolano l'emissione del biglietto sono quelle vigenti nel paese di emissione, nel caso di Delta gli USA dove le norme assicurative sono diverse dalle nostre, così come le nostre sono diverse ancora per tantissimi altri Paesi e non ultimo, nemmeno le assicurazioni sono presenti/abilitate ad operare in ciascun paese. Faccio un esempio pratico, Assist Card è molto in voga nel continente americano, sebbene la sede mondiale sia in Svizzera, in Italia non solo non è conosciuta, ma non opera affatto. In Asia altre ancora, in Australia pure... and so on...
Prova con le solite compagnie assicurazione viaggio.. se ne parla qui oppure le assicurazioni sanitarie qui.
n.b. Per l'assicurazione sanitaria negli USA è sempre richiesta una maggiorazione rispetto altri Paesi...

Messaggio vecchio 27-02-2007, 10:00   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

ciao anch'io ho bisogno di aiuto ..vorrei acquistare 1 biglietto per il canada per agosto ma l'agenzia mi ha detto che una volta emesso la compagnia in caso di rinuncia da parte ns non prevede il rimborso essendo una tariffa molto bassa.. ma avendo 2 cuccioli la cosa ci spaventa 1 po'... sapete se qualche compagnia prevede 1 ass che copra questo rischio?

Messaggio vecchio 27-02-2007, 10:10   #4 (permalink)

Moderatrice senior
Posts nel blog: 13

P

chicca: lo scorso ho ottobre noi abbiamo acquistato in agenzia i biglietti per gli USA con Air Canada a prezzi veramente convenienti e quindi non rimborsabili dalla compagnia aerea. La stessa agenzia ha provveduto a stipulare per nostro conto con la Globy Assicurazione una polizza che prevede il risarcimento del costo dei biglietti in caso di rinuncia. Credo che ci sia venuta costare intorno ai 150 euro complessivi per 4 persone.

Dietro le nuvole c'è sempre il sereno
My last american dream

UN AIUTO PER HAITI

Messaggio vecchio 14-09-2008, 22:42   #5 (permalink)

Amico del Forum

P

ho acquistato a giugno 3 biglietti aerei con Alitalia stipulando contestualmente una polizza assicurativa per annullamento con Elvia-Mondial Assistance.
La polizza a tal proposito recita contestualmente:
"ELVIA rimborsa la penale o le spese di modifica addebitate:
· all’Assicurato
· a tutti i suoi familiari
· ad un compagno di viaggio
purchè assicurati ed iscritti sulla medesima pratica".

Nel caso mio, noi siamo 3 persone (mamma, figlia ed un'amica), se per motivi di salute io non potessi partire( e le altre decidono di non partire), il rimborso spetta a tutti e 3 i viaggiatori, quindi anche a mia madre e alla mia amica? o solo ad una delle due?
Spero che qualche addetto ai lavori possa illuminarmi, nel caso dovessi annullare vorrei essere certa che non perdiamo l'equivalente di 3 biglietti!
Grazie in anticipo

Messaggio vecchio 15-07-2009, 11:34   #6 (permalink)

Giramondino

P

ciao a tutti,
sto cercando qualche sito per stipulare un'assicurazione soprattutto sanitaria per il mio viaggio negli USA.... ho sentito molti pareri positivi su questo sito http://www.journeysplaza.com/live/Ex...244/quote1.php .... qualcuno sa cosa intendono quando parlano di franchigia???

grazie mille...

Messaggio vecchio 15-07-2009, 11:42   #7 (permalink)

Amico del Forum

P @unknownstorm

La franchigia è una clausola che può essere inserita nel contratto di assicurazione e di fatto limita il rimborso del danno da parte dell'Assicurazione.
Il vantaggio da parte del cliente dell'inserimento volontario della clausola della franchigia si traduce in un risparmio economico di vari euro sul costo del premio da versare alla compagnia di assicurazione.
La compagnia di assicurazione con la clausola della franchigia evita di rimborsare piccoli danni e comunque presume che l'assicurato possa impegnarsi maggiormente a prestare la massima attenzione a non creare un danno che comunque in parte lo vedrebbe coinvolto economicamente per qualche centinaia di euro o di più.
La franchigia opera anche come deterrente da facili ed incauti incidenti.
la franchigia esiste in molti contratti assicurativi oltre alle auto, per esempio spesso viene posta una franchigia per assicurazioni di infortuni e malattia, come il caso che interessa a te.
Spero di esserti stata anche un minimo utile

Messaggio vecchio 15-07-2009, 12:16   #8 (permalink)

Giramondino

P

si tantissimo grazie........
ma ovviamente il valore in euro cambia da compagnia a compagnia........ giusto?

Rispondi