Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums

nel Sitonel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Tags
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Volo e assicurazione integrativa: come fare?

Rispondi
Strumenti discussione

Giramondino Esperto
Album fotografico di londonpaola
Diari di viaggio di londonpaola
Video di viaggio di londonpaola
Gite Fuoriporta e Weekend di londonpaola
Viaggiatore Esperto
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: ancora troppo pochi..

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 26-01-2007, 21.23.44 Volo e assicurazione integrativa: come fare?

ciao a tutti.. avrei bisogno di un consiglio.. acquistando un volo aereo direttamente dalla compagnia( in particolare da delta) vorrei fare contestualmente anche un'assicurazione sanitaria+ annullamento , però tramite il sito non posso farla..
come rimediare? come comportarsi?
grazie mille..

Leggi il nostro diario west coast usa
Non smetteremo di esplorare..E alla fine di tutto il nostro andare..Ritorneremo al punto di partenza ..Per conoscerlo per la prima volta.T.S. Eliot
Visita il mio sito: http://www.paomatte.altervista.org/

Gf non è connesso   Gf
Veterano del Forum
Album fotografico di Gf
Diari di viaggio di Gf
Video di viaggio di Gf
Gite Fuoriporta e Weekend di Gf
Viaggiatore Esperto
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 26-01-2007, 22.13.16

Le assicurazioni sanitarie contestualmente all'acquisto del biglietto aereo di linea direttamente dal sito della compagnia sarebbero molto difficili da gestire, infatti dall'Italia puoi comprare nello stesso sito sul quale chiunque altro da ogni parte del mondo potrebbe farlo. Per un lungo discorso... oltre alle norme e convenzioni internazionali, tutte le altre norme che regolano l'emissione del biglietto sono quelle vigenti nel paese di emissione, nel caso di Delta gli USA dove le norme assicurative sono diverse dalle nostre, così come le nostre sono diverse ancora per tantissimi altri Paesi e non ultimo, nemmeno le assicurazioni sono presenti/abilitate ad operare in ciascun paese. Faccio un esempio pratico, Assist Card è molto in voga nel continente americano, sebbene la sede mondiale sia in Svizzera, in Italia non solo non è conosciuta, ma non opera affatto. In Asia altre ancora, in Australia pure... and so on...
Prova con le solite compagnie assicurazione viaggio.. se ne parla qui oppure le assicurazioni sanitarie qui.
n.b. Per l'assicurazione sanitaria negli USA è sempre richiesta una maggiorazione rispetto altri Paesi...

Life is what's happening when you are busy making other plans (John Lennon)
Who seeks, finds. Who sleeps, only dreams.[Chi cerca, trova. Chi dorme, sogna.]
Doná comida Gratis hacé click acá o in inglese Donate Free Food Click Here

chicca05 non è connesso   chicca05
Amico del Forum
Album fotografico di chicca05
Diari di viaggio di chicca05
Video di viaggio di chicca05
Gite Fuoriporta e Weekend di chicca05
Nuovo Viaggiatore
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 27-02-2007, 10.00.06

ciao anch'io ho bisogno di aiuto ..vorrei acquistare 1 biglietto per il canada per agosto ma l'agenzia mi ha detto che una volta emesso la compagnia in caso di rinuncia da parte ns non prevede il rimborso essendo una tariffa molto bassa.. ma avendo 2 cuccioli la cosa ci spaventa 1 po'... sapete se qualche compagnia prevede 1 ass che copra questo rischio?

Scubina non è connesso   Scubina Invia un messaggio via Yahoo a Scubina
Moderatrice
Album fotografico di Scubina
Diari di viaggio di Scubina
Video di viaggio di Scubina
Gite Fuoriporta e Weekend di Scubina
Viaggiatore Esperto
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: USA(5), Canada, Messico, Maldive, Mauritius, Seychelles, Hawaii, Sharm, S.Domingo, Grecia(3), Canarie, Parigi(3), Vienna, Siviglia, Amsterdam, Italia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 27-02-2007, 10.10.35

chicca: lo scorso ho ottobre noi abbiamo acquistato in agenzia i biglietti per gli USA con Air Canada a prezzi veramente convenienti e quindi non rimborsabili dalla compagnia aerea. La stessa agenzia ha provveduto a stipulare per nostro conto con la Globy Assicurazione una polizza che prevede il risarcimento del costo dei biglietti in caso di rinuncia. Credo che ci sia venuta costare intorno ai 150 euro complessivi per 4 persone.

Dietro le nuvole c'è sempre il sereno

vale non è connesso   vale
Amico del Forum
Album fotografico di vale
Diari di viaggio di vale
Video di viaggio di vale
Gite Fuoriporta e Weekend di vale
Nuovo Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Irlanda, Spagna (Madrid, Barcellona, Bilbao) Portogallo (Lisbona & dintorni), Austria (Innsbruck, Vienna, Salisburgo), Germania (Monaco di Baviera, Berlino), Francia (Biarritz, Normandia), Olanda (Amsterdam & dintorni), Repubblica Ceca (Praga), Grecia, Svezia (Stoccolma), Mauritius, Repubblica Dom

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 14-09-2008, 22.42.50

ho acquistato a giugno 3 biglietti aerei con Alitalia stipulando contestualmente una polizza assicurativa per annullamento con Elvia-Mondial Assistance.
La polizza a tal proposito recita contestualmente:
"ELVIA rimborsa la penale o le spese di modifica addebitate:
· all’Assicurato
· a tutti i suoi familiari
· ad un compagno di viaggio
purchè assicurati ed iscritti sulla medesima pratica".

Nel caso mio, noi siamo 3 persone (mamma, figlia ed un'amica), se per motivi di salute io non potessi partire( e le altre decidono di non partire), il rimborso spetta a tutti e 3 i viaggiatori, quindi anche a mia madre e alla mia amica? o solo ad una delle due?
Spero che qualche addetto ai lavori possa illuminarmi, nel caso dovessi annullare vorrei essere certa che non perdiamo l'equivalente di 3 biglietti!
Grazie in anticipo

Rispondi

colspan="2" Strumenti discussione
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.