Documento senza titolo
 Forum: Argomenti generici sui voli aerei
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 fino 8 di 17
    Nuovo Utente
    Iscritto dal
    05 2007

P Alimenti concessi nel bagaglio da stiva

Dovrei portare forse meglio dire vorrei portare nel bagaglio da stiva...degli alimenti, prodotti tipici di qui da regalare...Cosa è consentito portare e in che quantitativi... Vorrei portare prodotti da forno o cmq Pasta tipica: orecchiette...o taralli...Avevo pensato che probabilmene se sono chiusi magari con una specie di sigillo e anche etichettati, con informazioni sul contenuto e sulla provenienza...non mi fanno storie...datemi qualche dritta, vi ringrazio

2.  
    Giramondino
    Iscritto dal
    10 2006

P

Ciao e benvenuto!

Dipende da dove hai intenzione di portarli, spesso molte nazioni anche europee hanno direttive d'ingresso molto ristrette per l'ingresso di alimenti. Penso che fai prima a cercare il sito della dogana del paese dove vuoi andare e vedere se ci sono lì informazioni o far chiedere informazioni a chi devi regalare così eviti che all'arrivo in aeroporto ti blocchino tutto!

Ciao R
    www.robertus3d.netsons.org
    La fotografia coglie l'attimo, spetta a noi decidere quale... specie in vacanza...

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    05 2007

P

negl U.S.A.

Amministratore Responsabile
    Iscritto dal
    04 2003

P

GLi U.S.A. sono uno dei paesi che fa piu' storie per questo genere di trasporti, soprattutto dopo l'allarme che era scattato sull'antrace.

Informati bene prima di partire, perche' forse non sara' semplicissimo poterli trasportare.
    A presto,

Gf
    Gf non è online
    Veterano del Forum
    Iscritto dal
    02 2005

P

Per non incorrere in inutili perdite di tempo e multe da pagare per certo è meglio non portare formaggi, insaccati, conservati, carne, piante, semi, frutta, in pratica niente che sia vivo A dire il vero questa norma ci sarebbe anche per entrare in Europa, ma non sempre è applicata, ma gli americani sono molto più pignoli, pensa che i pallets di legno sopra ai quali è solitamente messa la merce dentro al container, devono essere accpmpagnati dal certificato di trattamento con funghicida/antivegetativo (il legno secco).
    Quello che hai elencato tu (taralli ed orecchiette) dovranno certamente essere confezioni e solo così hanno qualche speranza, ma ne vale la pena? Negli States non trovi solo Barilla e DeCecco al supermercato, ci sono aziende italiane che esportano quello che producono, marchi da noi sconosciuti sono invece ben apprezzati.
    Life is what's happening when you are busy making other plans (John Lennon)
    Who seeks, finds. Who sleeps, only dreams.[Chi cerca, trova. Chi dorme, sogna.]
    Doná comida Gratis hacé click acá o in inglese Donate Free Food Click Here

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    05 2007

P

bhè per certe cose si ne vale la pena perchè sicuro non ci sono ma io non devo importare quantitativi industriali... mi sembra un pò assurdo...che uno non possa portare nemmeno cose secche e confezionate, se quella legge fa riferimento ad alimenti che possono fare vermi o cose simili...bhè quelli che porto io non lo sono..

Gf
    Gf non è online
    Veterano del Forum
    Iscritto dal
    02 2005

P

hai chiesto la dritta e penso ti sia stata data... fa come vuoi.. ho letto nell'altro topic che volerai con Usairways, sarai quindi già supercontrollato alla partenza, non perchè è quella compagnia, è con tutte le compagnie americane è così, a me è capitato anche per un volo B.Aires-Montevideo con United... non era possibile portare liquidi mentre invece con le compagnie non americane si.
    Oltre alle varie gastronomie, negli USA di siti come questo ve ne sono diversi e non tutto è in vetrina.

p.s. io ho smesso di portare cibo in valigia, ultimamente lo facevo mettere sottovuoto per non incappare nel cane curioso, poi mi sono reso conto che non ne vale la pena.
    Life is what's happening when you are busy making other plans (John Lennon)
    Who seeks, finds. Who sleeps, only dreams.[Chi cerca, trova. Chi dorme, sogna.]
    Doná comida Gratis hacé click acá o in inglese Donate Free Food Click Here

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    03 2008

P

Come faccio a sapere la quantita' di prodotti che posso portare a casa(vini,liquori,profumi...ecc..ecc)..ci sono normative generali o dipende da paese a paese?
    Devo andare in Messico..

Se i prodotti vengono messi nel bagaglio da stiva,vengono controllati?
    Onde evitare figuracce e problemi...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima