Home Page  Indice del Forum  Album Fotografico sui Viaggi  Diari di Viaggio  Video di Viaggio  Weekend e Gite Fuoriporta  Social Groups  Live Blog dal Mondo  Meteo  T-shirts e altro firmate Il Giramondo
Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Check In on line  
Messaggio vecchio 17-07-2007, 14:59   #1 (permalink)
Max non è connesso Max

Ex-moderatore

P Check In on line

Come e quando si può fare ?

Sul sito klm visualizzo la mia prenotazione confermata, quindi credo che potrei fare il check in on line, ma visto che cambio aereo è possibile farlo per l'intero volo ? nello stesso momento, basta il codice di prenotazione ?
Se riesco a fare il check in on line, i bagagli dove li consegno ? al bancone del check in "normale" ?
Grazie
Max

"Quando sono in viaggio, il mio cielo è sempre sereno."

Max's Blog

Messaggio vecchio 17-07-2007, 19:13   #2 (permalink)

Giramondino Affermato

P

A me hanno detto che il checkin online si può fare 30 ore prima della partenza e poi ti rechi all'area vip con il tuo bagaglio saltando la fila.
Anche io sono indecisa se farlo o meno, ma siccome anche io devo cambiare aereo ho lo stesso dubbio. Doma chiedo e ti faccio sapere.

Messaggio vecchio 17-07-2007, 20:23   #3 (permalink)
Gf non è connesso Gf

Veterano del Forum

P

Con il check-in on line prenoti (e scegli) i posti, se non hai bagagli andrai direttamente al gate senza passare dai banchi se avrai preventivamente stampato la carta d'imbarco (su foglio A4 con laser o getto inchiostro). L'anno scorso per partire verso KL avevamo solo lo zaino, sia a Bologna che A'dam abbiamo consegnato il foglio da noi stampato.
Al ritorno oltre alle carte d'imbarco avevamo anche due belle valigiette (shopping ) e siamo passati presso un desk KLM, non uno particolare (a KL), però ho visto che AirFrance (non solo in Francia) ha desk dedicati a chi ha fatto il check-in in aeroporto ed ha bagagli.

Messaggio vecchio 19-07-2007, 10:01   #4 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Dunque...ho appena telefonato a Klm e vi informo riguardo alle notizie avute così chiarisco un po' di dubbi.

Per il bagaglio dipende dalla compagnia con cui volate...per la mia destinazione il volo è Klm+Nortwest e quindi il peso previsto è:

* 2 bagagli di 23 kg l'uno massimo, per ogni persona (da mandare in stiva) e che abbiano come dimensioni totali (h+larghezza+profondità) 158
* un bagaglio a mano di 12 kg con dimensioni totali di 115

Il checkinoline si può fare da 30 ore prima della partenza alla partenza, non prima. Dà la possibilità di scegliere il posto e ottenere la carta d'imbarco. Se si vuole scegliere il posto vicino alle uscite di sicurezza bisogna pagare supplemento, se invece lo si chiede al check in tradizionale in aereoporto no.

La ragazza di Klm in ogni caso consiglia checkinonline solo per chi ha bagagli a mano, perchè con il bagaglio tradizionale va fatta comunque la classica fila al ckeck in tradizionale per pesare bagagli e etichettarli.

Messaggio vecchio 19-07-2007, 10:14   #5 (permalink)
Gf non è connesso Gf

Veterano del Forum

P

la coda la fai se all'aeroporto non c'è il desk che accetta i bagagli per chi ha già la carta d'imbarco o non hai la flying blue oro che ti permette di fare check-in in business. Volerò tra 15 gg con KLM e farò cmq lo stesso il check-in on line, anche solo per poter scegliere i posti circa 30 ore prima. Al ritorno da Kuala Lumpur trovai due bellissimi posti davanti, di fianco alla scaletta dell'upper desk (B747) che hanno uno spazio di fianco più che sufficiente per mettere una valigia, debordare anche per allungare le gambe senza dare fastidio alcuno a chichessia perché non è un passaggio... se volate con B747 di KLM vi consiglio i posti dalla 11 alla 18 D-E (sono file da 2 posti).

Messaggio vecchio 19-07-2007, 14:27   #6 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Infatti mi sa che alla fine proviamo lo stesso a fare checkin online anche se sta cosa di pagare il supplemento mi farebbe girare. Ma l'avevo già letta riguardo alla Nortwest
Cmq America mi ha detto che tipo di aereo ho perciò ho già stampato cartina aereo dove segnala i posti migliori e peggiori e perchè sn conisderati tali

Messaggio vecchio 19-07-2007, 18:37   #7 (permalink)
Max non è connesso Max

Ex-moderatore

P

Io stamattina sono stato in KLM a MXP, mi han detto che posso fare il check in on line tranquillamente per entrambi i voli, i bagagli si portano al normale check in, per evitare la fila basta andare un pò più tardi dell'apertura..
certo che se non si riescono a prendere i posti migliori è inutile fare l'online, il supplemento costa 50€

@ Veronica : dicci anche a noi quali sono i posti migliori
io volerò con un MD 11

"Quando sono in viaggio, il mio cielo è sempre sereno."

Max's Blog

Messaggio vecchio 19-07-2007, 18:42   #8 (permalink)

Amministratrice del forum
Posts nel blog: 30

P

Max puoi controllare qui

g

"Per favore, usate la vostra libertà per promuovere la nostra"
Aung San Suu Kyi, Premio Nobel per la Pace 1991

Rispondi