| |
|
|
| |
|
|
|
|
Volo aereo - informazioni generali
|
|
|
| |
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Affermato |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
Giramondino dal: 13-06-2007
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Italia, croazia, Costa azzurra, austria, slovenia, C R E T A!!!!, barcellona |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

10-09-2007, 15.27.41
Volo aereo - informazioni generali
|
|
|
| |
mi scuso se apro un nuovo post...ma non ho trovato un argomento simile...
in caso spostatelo...
dunque non ho mai preso l'aereo, chi sarebbe così gentile da spiegarmi un pò tutte le cose importanti da sapere tipo:
- quante ore prima si deve arrivare in aereoporto?
- qual'è la prima cosa da fare?
- quanto peso si può portare e se sono fiscali a controllare questa cosa?
- nel bagagli a mano cosa si mette?
- è forte il rischio che le valige vengano smarrite?
- quali sono gli oggetti che sono vietati?
insomma come vedete non so niente, e la confusione è tanta...se qualcuno potesse aiutarmi...
grazie
agnese
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 12-04-2007
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: singapore, indonesia, bangkok, s.domingo, tenerife, austria, baviera, egitto, francia, italia, inghilterra, palma di mallorca, barcellona, parigi, londra, las vegas, parchi USA, alsazia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

10-09-2007, 15.37.06
|
|
|
| |
ciao Agny!
prima di rispondere a tutto, dove vai? da dove parti? e con che compagnia? sai i chili, gli orari etc dipendono da queste cose.. 
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Affermato |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Italia, croazia, Costa azzurra, austria, slovenia, C R E T A!!!!, barcellona |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

10-09-2007, 15.47.57
|
|
|
| |
ancora non so la compagnia. vorrei andare a creta ma non ho ancora prenotato il volo, in agenzia mi hanno detto che ci sarebbe un volo da verona a 280 euro ma non mi hanno detto il nome della compagnia... allora è meglio che prima mi faccia dire la compagnia??
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 25-03-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: New York, Florida, Kenya, Croazia, Naxos, Santorini, Andalusia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

10-09-2007, 16.51.20
Re: Volo aereo - informazioni generali
|
|
|
| |
Citazione:
|
Originalmente inviato da Agny
- quante ore prima si deve arrivare in aereoporto?
- qual'è la prima cosa da fare?
- quanto peso si può portare e se sono fiscali a controllare questa cosa?
- nel bagagli a mano cosa si mette?
- è forte il rischio che le valige vengano smarrite?
- quali sono gli oggetti che sono vietati?
|
provo a darti qualche risposta in generale, poi credo che risposte più specifiche le troverai anche in altre discussioni.
In aereoporto in genere ci si dovrebbe presentare un paio di ore prima della partenza. Se prenoti in un'agenzia comunque loro ti diranno a che ora dovrai presentarti, soprattutto se prima devi ritirare i biglietti dal tour operator.
La prima cosa da fare anche lì dipende: se hai acquistato un viaggio con tour operator in genere prima devi andare da loro a ritirare i biglietti poi vai a fare il check in; se hai prenotato un volo aereo e hai già i biglietti in mano o il biglietto elettronico, vai direttamente al check in.
Il peso anche quello dipende da che viaggio fai, sarà sempre la compagnia aerea o l'agenzia a darti dettagli, in genere si ha 15/20 kg a testa.....che sono normalmente sufficienti...la fiscalità nel controllo dipende dalla compagnia aerea.
Il rischio della perdita delle valige......ma....a me non è mai capitato.....dipende da un sacco di variabili...diciamo che se fai un volo diretto e fai il chek in in tempo è difficile....però non si sa mai!
Per il bagaglio a mano, credo ci siano altre discussioni in merito.
Spero di esserti stata utile!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Affermato |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
Agente di Viaggio? No
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

08-10-2007, 11.41.34
.
|
|
|
| |
Alla fine niente creta.Ma andiamo a napoli con l'air one.Ho prenotato on line,mi spiegate un pò le prime cose da fare appena arrivo in aereoporto?
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Moderatrice |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
Giramondino dal: 15-06-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Italia, Grecia, Spagna, Portogallo, Francia, Uk, Irlanda, Germania, Olanda, Ungheria, Thailandia, Cuba. |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

08-10-2007, 12.13.20
|
|
|
| |
Cerchi sui monitor il banco Air One per andare a fare il check-in. Il check in di solito apre circa 2 ore prima della partenza del volo. Una volta individuato il banco, vai a fare il check-in 
Dove vivo? Sono un viaggiatore, vivo dappertutto.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Esperto |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 05-09-2006
Agente di Viaggio? Si
|
Paesi visitati: egitto ( 7 volte ), croazia, slovenia, Maiorca,Minorca,Ibiza, Formentera , Rodi, Creta, mikonos, Santorini, Kos, senegal, tunisia,Jerba, marocco, santo domingo, capoverde, austria, spagna, italia,Francia, kenya, Germania, Praga |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

08-10-2007, 13.52.31
|
|
|
| |
[x quanto riguarda il bagaglio è sempre un enigma.
Sono rientrata domenica scorsa da kos su Verona e solo ieri mi hanno comunicato il ritrovamento della mia valigia.
Solo nel mio gruppo sono stati persi 3 bagagli
Biby
7-8 dicembre Salisburgo
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Veterano del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 07-11-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Un pò l'Italia...Londra(x5). Parigi. California.
NewYork. Canada (Quebec e Ontario). Nevada, Utah, Arizona, California. Cuba. Zanzibar. Santo Domingo. Maldive (Rannalhi). Amburgo, Lubecca. Dublino.Bruxelles e Bruges. Maldive(Maayafushi). Kenya. |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

26-11-2007, 11.39.33
|
|
|
| |
domanda scema....Ma è possibile fare foto in volo con una digitale o ascoltare un I Pod? Perchè prima di partire dicono di no...ma poi in volo(atterraggio e decollo compreso) mi è cpaitato più di una volta vedere gente che scatta foto con la digitale senza essere ripresa dal personale di volo...o ascoltare musica con lettore mp3...
insomma si può o no?

|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |