Home Page  Indice del Forum  Album Fotografico sui Viaggi  Diari di Viaggio  Video di Viaggio  Weekend e Gite Fuoriporta  Social Groups  Live Blog dal Mondo  Meteo  T-shirts e altro firmate Il Giramondo
Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Voli aerei - Prenotazione posto  
Messaggio vecchio 11-09-2007, 20:09   #1 (permalink)

Esperto sul Messico

P Voli aerei - Prenotazione posto

Comprando il biglietto on line ho notato che, alcune volte, c'e' la possibilita' di scegliere il volo. Ottimo. Pero' ho altresi' notato che questa possibilita' e' valida solo per la prima tratta. Cioe' andando da Milano a Citta' del Messico, passando per New York, esiste solo la possibilita' di riservare il posto sulla tratta Milano-New York. C'e' un modo o un sito che permette di prenotare il posto anche sulla seconda tratta?
Non conosco alcuna specie di pianta, uccello o animale che non si sia estinta dopo l'arrivo dell'uomo bianco. L'uomo bianco considera la vita naturale degli animali come quella del nativo su questo continente: come un fastidio. Non c'e' alcun termine nella nostra lingua con il significato di "fastidio". Orso in Piedi, Lakota (Sioux) (fa pensare, vero?...dovrebbe farlo!)

un mio diario del Messico
le mie foto in Messico

Messaggio vecchio 12-09-2007, 08:05   #2 (permalink)
Max non è connesso Max

Ex-moderatore

P

Io con KLM ho potuto prenotare il posto sia sul Milano-Amsterdam che sul Amsterdam-Quito..
Magari dipende dalla compagnia...

"Quando sono in viaggio, il mio cielo è sempre sereno."

Max's Blog

Messaggio vecchio 23-02-2008, 17:58   #3 (permalink)

Giramondino

P

Ciao devo prenotare un pacchetto viaggio per djerba. Sapete dirmi se posso già prenotare anche i posti in aereo? avrei piacere di farlo perchè mio marito ha moltissima paura ( soffre di claustrofobia ) e per non rischiare di doverci andare da sola mi piacerebbe trovare dei posti tranquilli per mettere mio marito a suo agio

6-7 marzo: Cortina 4-5 aprile: Trieste
26-3 luglio: Jesolo 31-7 settembre: Ibiza

Messaggio vecchio 23-02-2008, 18:17   #4 (permalink)

Veterano del Forum

P

Citazione:
Originalmente inviato da Chrisale Visualizza messaggio
Ciao devo prenotare un pacchetto viaggio per djerba. Sapete dirmi se posso già prenotare anche i posti in aereo? avrei piacere di farlo perchè mio marito ha moltissima paura ( soffre di claustrofobia ) e per non rischiare di doverci andare da sola mi piacerebbe trovare dei posti tranquilli per mettere mio marito a suo agio
Ciao, ti ho risposto anche sull'altro topic, ma non avevo capito che si trattava di un pacchetto. In questo caso hai il volo charter, non di linea, e sinceramente non credo che con i charter si possano prenotare i posti...puoi comunque fare presente il problema sia all'agenzia di viaggi che al banco del check-in, magari se è una situazione particolare ti aiutano...Ciao.

Messaggio vecchio 24-02-2008, 00:46   #5 (permalink)
Mun non è connesso Mun

Giramondino Affermato

P

in tema di posti a sedere sui voli....
io dovevo prendere un volo della qatar ed al posto di prenderlo direttamente dal sito della compagnia l'ho preso da expedia perchè così ho preso contestualmente l'assiscurazione viaggio a buon prezzo...

bella fregatura:i posti a sedere sono uno dalla parte opposta dell'aereo rispetto all'altro.
se fosse un volo di poche ore non ci sarebbero problemi.ma siccome si tratta di un volo per singapore(diviso in due tratte da 8 ore) ed il mio ragazzo ha paura dell'aereo...questo è un bel problema!!

non so se mi sarebbe successo anche prenotando direttamente dalla qatar.qualcuno ha qualche sperienza in merito?

Messaggio vecchio 24-02-2008, 04:15   #6 (permalink)

Esperto sul Messico

P

Citazione:
Originalmente inviato da Mun Visualizza messaggio
in tema di posti a sedere sui voli....
io dovevo prendere un volo della qatar ed al posto di prenderlo direttamente dal sito della compagnia l'ho preso da expedia perchè così ho preso contestualmente l'assiscurazione viaggio a buon prezzo...

bella fregatura:i posti a sedere sono uno dalla parte opposta dell'aereo rispetto all'altro.
se fosse un volo di poche ore non ci sarebbero problemi.ma siccome si tratta di un volo per singapore(diviso in due tratte da 8 ore) ed il mio ragazzo ha paura dell'aereo...questo è un bel problema!!

non so se mi sarebbe successo anche prenotando direttamente dalla qatar.qualcuno ha qualche sperienza in merito?
Io ho prenotato spesso con expedia e sempre i posti a sedere sulle tratte lunghe me li ha fatti scegliere!
Non conosco alcuna specie di pianta, uccello o animale che non si sia estinta dopo l'arrivo dell'uomo bianco. L'uomo bianco considera la vita naturale degli animali come quella del nativo su questo continente: come un fastidio. Non c'e' alcun termine nella nostra lingua con il significato di "fastidio". Orso in Piedi, Lakota (Sioux) (fa pensare, vero?...dovrebbe farlo!)

un mio diario del Messico
le mie foto in Messico

Messaggio vecchio 24-02-2008, 09:44   #7 (permalink)
Mun non è connesso Mun

Giramondino Affermato

P

io ho messo primo passeggero: finestrino
secondo passeggero: nessuna prederenza,viaggia con il primo

Messaggio vecchio 24-02-2008, 10:01   #8 (permalink)

Veterano del Forum

P

Ciao! Non avresti avuto la possibilità di scrivere proprio "accanto al primo"? Io non l'ho mai fatto, quindi non ho idea di come funzioni, non so...sul sito non è indicato nessun modo di contattare un servizio clienti o che so io? Magari se c'è li chiami e glielo fai presente...però, ripeto, le mie sono solo ipotesi...io l'unica prenotazione on line l'ho fatta con Ryanair. Altrimenti, forse, puoi provare a sentire direttamente la compagnia aerea con cui volerai...Dai, prova, penso che un modo dovrai trovarlo.

Rispondi