| |
|
|
| |
|
|
|
|
Ma che succede agli aerei?
|
|
|
| |
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 07-04-2008
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Cuba, Messico, Egitto, Fuerteventura, Svizzera, Inghilterra, Italia, San Marino, Germania, Slovenia,
Croazia,Mauritius nord,sud,est e ovest. |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

26-08-2008, 12.42.08
Ma che succede agli aerei?
|
|
|
| |
Non vi sembra che stiano succedendo un pò troppo spesso dei guasti e disastri aerei in questo periodo?Oggi anche la Ryanair ha effettuato un atterraggio d'emergenza,l'altro ieri l'AirDolomiti,la scorsa settimana sappiamo tutti...A che cosa è dovuto,forse il maggior traffico durante le festività?I mezzi di comunicazione danno sempre la colpa alla scarsa manutenzione.Ma sono coinvolte ormai ben 5 compagnie(Easyjet,Spainair,Ryanair,Airdolomiti e quella Kazaka),se anche il fenomeno si fermasse ora,non vi sembra sia già un pò troppo???
 Un viaggio ha senso solo senza ritorno se non in volo .................................................. ............. 20/12/2008-28/12/2008 Madrid.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Veterano del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 13-02-2007
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Santo Domingo, , Messico , Tunisia , Deserto del Sahara con jeep, Djerba, Egitto Luxor, Sharm(2) Makadi(2) Marsa Alam(2) Grecia Atene, Pilos, Kalamata, Methoni, Zante, Cefalonia, ex Jugoslavia costa ed isole Francia ,Parigi (je t'aime) Germania, Austria, Maldive |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

26-08-2008, 12.48.15
|
|
|
| |
Pelo mi stavo facendo la tua stessa domanda, sentendo appunto dell'atterraggio che il velivolo di Ryanair ha effettuato per "precauzione" in Francia... sembra quasi che quando la stampa inizia un filone... da li non ci si sposta! Secondo me in realta' questi atterraggi, appunto per precauzione, ce ne sono sempre stati...e' che in questo momento fanno piu' notizia! 
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Grafica del Calendario 2007 |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 21-06-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: italia, vienna, usa (las vegas, los angeles, ny city), messico, madagascar, cuba, tunisia, francoforte, barcellona, kenya, andalusia, parigi |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

26-08-2008, 12.49.02
|
|
|
| |
secondo me sono cose che succedono sempre e tutto l'anno, solo che in questo periodo fanno più notizia e quindi se ne parla di più 
Serena
18 giugno 2009 - depeche mode a san siro
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amministratore |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 16-04-2003
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Italia Francia Germania Svizzera Austria Spagna Slovenia Croazia Grecia Finlandia Egitto Maldive Repubblica Dominicana Cuba USA Messico |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

26-08-2008, 12.55.45
|
|
|
| |
Non sta succedendo niente di diverso da quanto succede negli altri periodi dell'anno.
A parte l'incidente all'MD80 della Spanair su cui c'è un indagine in corso da parte di un team di esperti che lavorano per determinare le cause, non sta succedendo nulla di che.
Purtroppo i giornali stanno cavalcando l'onda del sensazionalismo. In questo periodo "tira" parlare di presunti disastri aerei. In altri periodi dell'anno notizie di "atterraggi di emergenza" non fanno audience e non se ne parla.
Ma questo non significa che gli aerei siano diventati insicuri, anzi!
Se in volo un pilota vede accendersi una spia che segnala una presunta anomalia, preferisce rimettere l'aereo a terra e far controllare e sistemare l'eventuale anomalia. Questa è sicurezza.
Molti anni fa, nel mio secondo volo, all'MD80 su cui viaggiavo c'è stata una anomalia ad uno dei due motori mentre eravamo già in volo. L'aereo (e te lo può confermare qualunque pilota) poteva giungere a destinazione anche con un solo motore (è stato progettato per farlo), eppure per SICUREZZA il comandante ha preferito tornare indietro e cambiare aereo. Non successe nulla, fu un atterraggio normale, anche se definito di emergenza. Ossia non era una scena da film con le ambulanze e i camion dei vigili del fuoco schierate a bordo pista. L'aereo atterrò tranquillamente come era decollato, raggiunse l'area di sosta e scendemmo tutti in maniera tranquilla. Solo una volta fermi il comandante ci disse che eravamo rimasti con un motore solo e che per la sicurezza di tutti cambiavamo aereo.
Da allora ho fatto decine e decine di voli e la sicurezza non è mai stata in discussione.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Esperto |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 30-01-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Florida,Santo Domingo,Messico,Grecia, Francia Parigi Corsica, Andalusia, Ibiza,Formentera, Barcellona,Tenerife,Gran Canaria, Tunisia, Sharm, Hurgada, Thailandia, Ex Birmania, Bali, Sri Lanka e Maldive, Austria, MauritihuItalia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

26-08-2008, 12.59.36
|
|
|
| |
Anche io tantissimi anni fa (ero piccina) sul volo roma cagliari siamo dovuti tornare indietro per un'anomalia, quello che non capisco è come mai siamo tornati indietro invece di andare avanti dato che le distanze sono minime...
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Veterano del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 13-02-2007
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Santo Domingo, , Messico , Tunisia , Deserto del Sahara con jeep, Djerba, Egitto Luxor, Sharm(2) Makadi(2) Marsa Alam(2) Grecia Atene, Pilos, Kalamata, Methoni, Zante, Cefalonia, ex Jugoslavia costa ed isole Francia ,Parigi (je t'aime) Germania, Austria, Maldive |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

26-08-2008, 13.04.44
|
|
|
| |
Effebi...infatti mi sono sentita di rispondere con un tono simile al tuo proprio perche' trovo assurdo che i giornalisti cavalchino l'onda di una notizia... e' assurdo...ora se anche succede che il capitano ha mal di pancia... diventa tutto un allarme... penso che sta gente dovrebbe essere lasciata in pace per lavorare non con l'angoscia... fanno un lavoro dove gia' portano il peso di una bella responsabilita' in fatto di vite umane... che altro dire.... speriamo arrivino altre notizie così sposteranno il tiro! 
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 12-08-2008
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Brasile, Croazia, Montenegro, Svezia; olanda, Spagna, Germani, Austria, Belgio |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

26-08-2008, 13.24.50
|
|
|
| |
Certo che farsi 8.000 metri in 5 minuti,non deve essere molto bello....io parto il 7 Settembre,l'aereo non e' la pima volta che lo prendo,ma con tutte ste notizie,un po' di paura mi sta venendo.....anche se so che il mezzo piu' sicuro al mondo.... 
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amministratore |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 16-04-2003
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Italia Francia Germania Svizzera Austria Spagna Slovenia Croazia Grecia Finlandia Egitto Maldive Repubblica Dominicana Cuba USA Messico |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

26-08-2008, 13.29.36
|
|
|
| |
Per arrivare a 8.000 metri ci si impiegano un pò più di 5 minuti, a meno che non viaggi con un missile...
Relativamente alla sicurezzaa, ti posso dire che ho più paura a fare le tangenziali di Milano che volare! 
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |