Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Terrore di volare Classificazione discussione: 4 voti, 5.00 media.

Rispondi
Strumenti

daria65 non è connesso   daria65
Nuovo del Forum
Album fotografico di daria65
Diari di viaggio di daria65
Video di viaggio di daria65
Gite Fuoriporta e Weekend di daria65
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 15-11-2003
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Tunisia Europa Italia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 15-11-2003, 19.56.22 Terrore di volare

In occasione del mio viaggio di nozze ho volato sino a Djerba.

Quando sono tornata a Malpensa, ho giurato che non sarei mai piu' risalita su un aereo.

Il Comandante PERUZZI (non dimentichero' mai il suo nome) credeva di essere un top gun salendo e scendendo a suo piacimento virando come sulle montagne russe.

All'atterraggio vige l'applauso, io invece l'ho mandato a quel paese.
I 7 giorni di permanenza sono stati rovinati dal pensiero di dover risalire sull'aereo, ho cercato di corrompere due scafisti tunisini per farmi accompagnare sino in Sicilia da li' il treno sino a Torino, ma non hanno accettato.

Qualcun'altro prova lo stesso terrore che provo io?

Ciao a tutti Daria

luxysia non è connesso   luxysia
Nuovo del Forum
Album fotografico di luxysia
Diari di viaggio di luxysia
Video di viaggio di luxysia
Gite Fuoriporta e Weekend di luxysia
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 18-09-2003
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 15-11-2003, 20.27.27

io nell'ultimo viaggio a sharm che ho fatto,il mio moroso + stato colto colto da una crisi di panico al momento del rollaggio iniziale....voleva scendere a tutti i costi!!!!non vi dico il panico che ha creato anche a me....mi sentivo in colpa(lui non sale neanche negli ascensori)!!!!appenna ha sentito i portelloni chiudersi ha iniziato a sudare ...occhi rossi...calmanti presi a manciate!!l'hostess che venendo a portare un bicchiere d'acqua è inciampata ed ha fatto un volo d'angelo su per il corridoio !!!metà dei passeggeri a loro volta impauriti dal mio moroso!!!!!insomma una tragedia...tra l'altro è stato un volo pieno di turbolenze ..ma per fortuna per lui era la prima volta e continuavo a dirgli che è noramlissimo!!!!!!!!ma sembrava di stare in un bus su uan strada minata....
delle virate alla top gun è abbatsanza normale....non è che la possono prendere troppo larga la curva!!!ma la prima volta è NORMALISSIMO avere paura......per fortuna la mia prima volta(ina ereo) è stata di notte cosi non ho visto molto......credo che mi avrebbe fatto davvero troppa impressione!!
al ritorno cmq è stato davvero molto calmo!!!!!!!! anche lui aveva ancora paura e poca voglia di salirci ma alla fine ha visto che non c'è troppo da aver paura.....anche se il volo è stato altrettanto pieno di turbolenze.....

Amministratrice in pensione
Album fotografico di Trappolina
Diari di viaggio di Trappolina
Video di viaggio di Trappolina
Gite Fuoriporta e Weekend di Trappolina
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 01-08-2003
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Europa Tunisia Djerba2 Egitto storico - Egitto Oasi del Nord - Oasi del Sud - Sharm8 Hurghada2 Marsa Alam Capo Verde Cipro Israele Senegal Kenia2 Mauritius Cuba Messico Maldive Ellaidhoo-Maaga Machchafushi Asdu4 Samanà Istanbul Zanzibar Seychelles Oman Sri Lanka Giordania

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 16-11-2003, 00.30.50 l'aereo

Il mio primo volo è stato catastrofico, anzi non proprio il volo ... l'attesa di salire sull'aereo.
Ho prenotato in agenzia con mia figlia, sono tornata a casa e poi ho cominciato a realizzare che dovevo volare.
Per 15 giorni ho fatto impazzire la mia famiglia, ero nel panico più totale.
La sera precedente la partenza pregavo per uno sciopero aereo.
Poi è arrivato il giorno, sono salita e mi sono detta: tutto qui??
Adesso mi addormento nelle posizioni più strane, mi dà solo fastidio essere sempre così allo stretto e per tante ore, ma non ho paura.
Sono convinta che se deve accadere qualcosa può essere ovunque ...
Cara Daria65,
se per una volta hai volato con disagio non vuol dire che sarà sempre così, prendi un tranquillante ... pensa che l'aereo è il mezzo che ti permette di raggiungere posti bellissimi.
Un abbraccio
Wanda 8) 8)

effebi non è connesso   effebi
Amministratore
Album fotografico di effebi
Diari di viaggio di effebi
Video di viaggio di effebi
Gite Fuoriporta e Weekend di effebi
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 16-04-2003
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia Francia Germania Svizzera Austria Spagna Slovenia Croazia Grecia Finlandia Egitto Maldive Repubblica Dominicana Cuba USA Messico

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 16-11-2003, 11.50.21

...il mio battesimo del volo non è stato molto tranquillo. Volo Brindisi - Roma e viceversa. All'andata tutto tranquillo. Al ritorno, dopo pochi minuti che ceravamo in volo sentiamo un rumore come un tonfo (io ero a circa metà aereo). Le hostess che cominciavano a preparare il carrello per il rinfresco, vanno a vedere in corrispondenza dell'ala e quindi dei motori (era un MD 80 Alitalia). Subito dopo una va in cabina a chiamare il comandante e l'altra intanto rimette a posto il carrello del rinfresco. Io comincio chiaramente ad innervosirmi un pochino, poi ci si mette il mio vicino di posto che mi dice che se esce il comandante vuol dire che è una cosa grave. Detto fatto: il comandante esce dalla cabina di pilotaggio e va a vedere in corrispondenza dell'ala. Subito dopo rientra in cabina, vediamo che si riaccendono le spie delle cinture di sicurezza allacciate e ci annuncia che per cause tecniche stiamo ritornando all'aeroporto di Fiumicino dove cambieremo aeromobile. A questo punto comincio ad avere un pò di paura, per niente aiutato dal mio vicino che continua a dire che aveva ragione, che è un problema molto grave e che era il caso di pregare di arrivare a terra sani e salvi (io nel frattempo mi toccavo scaramanticamente!!!!).
Solo una volta atterrati il comandante ci dice che il problema tecnico è l'avaria di uno dei due motori. Che non c'era comunque pericolo poichè l'aereo era in grado di arrivare a Brindisi anche con un solo motore, ma essendo ancora vicinissimi a Roma ha preferito rientrare e ripartire con un altro aereo .

Non male per essere la prima volta che salivo su un aereo!!! :!:

Bye

Cris non è connesso   Cris
Sei sempre con noi...
Album fotografico di Cris
Diari di viaggio di Cris
Video di viaggio di Cris
Gite Fuoriporta e Weekend di Cris
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: 17-04-2003
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 16-11-2003, 13.29.25

In questo senso mi sento baciata dalla fortuna: non ho mai avuto il minimo timore nel salire su di un aereo. Perfortuna
Anzi mi piace tantissimo volare, quando sono giù con i piedi perterra, spesso alzo gli occhi al cielo e guardo le scie bianche che solcano i cieli :roll: e inizio a domandarmi: chissà dove stanno andando? le hostess staranno servendo i pasti? oppure è il momento dei film o del duty free? e inizio a stressare quel poveretto di mio marito: HO VOGLIA DI VOLARE
Mi piace veramente tutto, l'arrivo all'aeroporto, il momento del duty free per le ultime cosucce da acquistare, l'imbarco.....mi sistemo tutto a portata di mano: parole crociate, libro ecc. ho voglia di volareeeeeee.

Per chi ha comunque seriamente dei problemi a volare, so che ci sono dei corsi antipanico, penso siano molto utili, la scorsa settimana, se non sbaglio, ne parlava Licia Colò nella sua trasmissione "alle falde del Kilimangiaro".

Non lasciate che questa paura vi impedisca di viaggiare, e conoscere posti nuovi bellissimi ed affascinanti.
Consiglio da amica.

luxysia non è connesso   luxysia
Nuovo del Forum
Album fotografico di luxysia
Diari di viaggio di luxysia
Video di viaggio di luxysia
Gite Fuoriporta e Weekend di luxysia
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 18-09-2003
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 16-11-2003, 14.34.14

se mi permettete dirlo: io butterei nel water dell'aereo chi si diverte a spaventare la gente quando si è in volo!!!
una volta ero sul volo per new york (quindi non pochissime ore di traversata) seduta accanto a un signore e a una povera ragazza che era visibilmente agitata!!
questo gentile signore ha iniziato dalla partenza a dire al minimo rumore "ah ma sto rumore non è mica normnale" "ah non lo so se ci arriviamo fino a new york" spaventando a morte questa ragazza!!!!!!!!!!!
altro volo altra ragazza con un pò di timore e stesse identiche cose dette da un altro signore cretino quanto il precedente!!!
quindi significa che non era un caso.....ma che esiste gente che si diverte sadicamente a spaventare chi è visibimente in difficoltà!!!!!!!!!

anche io penso che se tanto deve succedere qualcosa è perchè è arrivato il mio giorno!!!!!!!!!non credo che gli aerei siano più pericolosi dei nostri treni,o delle autostrade la domenica sera quando è pieno di camion....

bambolini non è connesso   bambolini
Amico del Forum
Album fotografico di bambolini
Diari di viaggio di bambolini
Video di viaggio di bambolini
Gite Fuoriporta e Weekend di bambolini
Viaggiatore
Giramondino dal: 03-11-2003
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 17-11-2003, 08.43.19 In aereo?? piuttosto a nuoto!

.-....andava tutto bene...volavo serena...manco ci pensavo alla paura...poi una volta, tornavo da Londra, con la GO....lo dico perchè questa compagnia nemmeno dipinta mi vedrà su un aereo!
La partenza già mi aveva convinto poco....è salito tutto storto....ma fa niente...ad un certo punto....."I signori passeggeri sono pregati di allacciarsi le cinture di sicurezza...".....e io ho pensato:"Ecco, è fatta....ora si muore!"..l'aereo ballava talmente tanto che mi sembrava di essere sulle montagne russe....ad un certo punto.....tataaaaaaaa....scendono le mascherine......da lì il panico....Credo di non aver mai pianto tanto in vita mia....avete presente quel senso di impotenza....obbligata a stare seduta...con la mascherina.....
RISULTATO:Soffro di claustrofobia....e per salire su un'aereo devoprendere una pastiglia!

Baci Babi

"Ti darei gli occhi miei per vedere ciò che non vedi...."

Fabiana non è connesso   Fabiana
Moderatrice Senior
Album fotografico di Fabiana
Diari di viaggio di Fabiana
Video di viaggio di Fabiana
Gite Fuoriporta e Weekend di Fabiana
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 21-07-2003
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Un pò l'Italia, Creta, Croazia & isola di pag, Francia, Germania, Canada, Formentera, Barcellona, Naxos e Koufonissi, Lampedusa, Milos, Peloponneso, Kythera, Elafonissos

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 17-11-2003, 08.45.16 in aereo

mamma mia...a me sarebbe venuto un infarto.. :roll:

Album fotografico
La vita è come uno specchio, ti sorride se la guardi sorridendo

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.