Effettivamente, i pacchetti che si appoggiano a voli di linea danno un pò più di sicurezza (magari costano un pò di più). Si sa che in caso di problemi di traffico i charters partono per ultimi.
Comunque le condizioni cambiano anche da un T.O. ad un'altro. Alcuni, i più importanti di solito, mettono nel catalogo l'operativo dei voli charter(anche del ritorno); poi non è detto che siano rispettati. Altri ti avvisano invece subito che l'orario del volo di rientro sarà comunicato in loco, magari l'ultimo giorno utile prima della partenza.....
Per fare un esempio (sto facendo i fumi al pensiero...) io non so ancora a che ora devo recarmi a Bergamo lunedì prossimo per prelevare mio fratello e famiglia che tornano da un villaggio di Izmir (o da quelle parti). Pare mi telefoni sabato, sicchè saprò all'ultimo momento se devo prendermi un giorno di ferie....... Però non si può sempre confidare nella buona sorte o nella comprensione dei colleghi di lavoro! La prossima volta gli dirò di prendersi almeno , che so, un
Francorosso dove gli orari (teorici) ci sono; poi magari ci saranno le normali due ore di ritardo, ma insomma....
Da parte mia, quest'anno volo Alpi Eagles e Olympic.