Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Voli Charter

Rispondi
Strumenti

Tex non è connesso   Tex
Nuovo del Forum
Album fotografico di Tex
Diari di viaggio di Tex
Video di viaggio di Tex
Gite Fuoriporta e Weekend di Tex
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 07-07-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 07-07-2004, 18.24.28 Voli Charter

Ciao a tutti,

ho prenotato una settiamana di vacanza in Egitto dal 7 agosto al 14 agosto. Quando l'agenzia mi ha comunicato gli orari degli operativi voli ho scoperto che il ritorno era previsto per il 15 agosto alle 4 del mattino. L'agenzia mi ha detto che i voli charter possono essere spostati anche di 48 ore? E' vero?
Grazie a tutti.

Tex

Cris non è connesso   Cris
Sei sempre con noi...
Album fotografico di Cris
Diari di viaggio di Cris
Video di viaggio di Cris
Gite Fuoriporta e Weekend di Cris
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: 17-04-2003
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 07-07-2004, 18.29.41

I voli charter vengono riconfermati anche 24 ore prima della partenza, perchè possono subire delle variazioni improvvise.
Ti resta solo da sperare, che ti lascino la camera fino all'ultimo, altrimenti diventa lunga l'attesa.

Tex non è connesso   Tex
Nuovo del Forum
Album fotografico di Tex
Diari di viaggio di Tex
Video di viaggio di Tex
Nuovo Viaggiatore
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 07-07-2004, 18.36.28

Purtroppo non lo sapevo, infatti per il 15 agosto al mattino presto avevo già prenotato un altro volo per la Sicilia che non riesco a prendere....adesso sto provando a cambiare luogo di partenza o addirittura anticipare di una settimana..speriamo in bene..

nose non è connesso   nose
Amico del Forum
Album fotografico di nose
Diari di viaggio di nose
Video di viaggio di nose
Gite Fuoriporta e Weekend di nose
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 07-06-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Thailandia, Singapore, CostaRica, E.A.U., Bahamas, Cuba, Egitto, Tunisia, Grecia, Francia, Spagna, Danimarca, Inghilterra, Irlanda, Paesi Bassi, Croazia....ecc..ecc..

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 07-07-2004, 22.52.57

Ciao, se possono o meno spostarti il volo di 48 ore non lo so e personalmente non mi quadra, pero so di per certo che da poco tempo i vari governi europei hanno emanato un decreto legge, che obbliga le compagnie a risarcire (in denaro) i ritardi aerei superiori alle 8 ore, e inoltre per quel che mi pareva di aver sentito dire sempre loro(le compagnie aeree) dovrebbero garantire (se il ritardo va ad oltranza ) anche l'hotel e rimborso delle telefonate. Se non sbaglio negli aeroporti dovresti trovare a distribuzione gratuita la carta dei diritti del passeggero che spiega come comportarsi in caso di necessita. Ciao nose

Tex non è connesso   Tex
Nuovo del Forum
Album fotografico di Tex
Diari di viaggio di Tex
Video di viaggio di Tex
Nuovo Viaggiatore
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 08-07-2004, 07.18.59

Grazie mille per il consiglio farò attenzione a quando arrivo in aereoporto a trovare l'opuscolo!!
Comunque la prossima volta che farò un viaggio organizzato sceglierò sicuramente un pacchetto che viaggi con voli di linea almeno posso scegliere quando partire e tornare con certezza, non mi sembra corretto pagare e poi fare quello che vogliono i tour operator.......

Amico del Forum
Album fotografico di valentinapb
Diari di viaggio di valentinapb
Video di viaggio di valentinapb
Gite Fuoriporta e Weekend di valentinapb
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 01-06-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Tunisia, Cuba, Capo Verde, Rep. Ceca, Inghilterra, Spagna, Francia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 08-07-2004, 10.34.02

Ciao sei vuoi ne ho trovato uno on-line puoi dare un occhiata a questo...

http://www.imondonauti.it/doc/diritti_viagg.htm

Tex non è connesso   Tex
Nuovo del Forum
Album fotografico di Tex
Diari di viaggio di Tex
Video di viaggio di Tex
Nuovo Viaggiatore
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 08-07-2004, 20.02.06

Citazione:
Originalmente inviato da valentinapb
Ciao sei vuoi ne ho trovato uno on-line puoi dare un occhiata a questo...

http://www.imondonauti.it/doc/diritti_viagg.htm
Grazie mille per l'aiuto, comunque dalla lettura mi sembra di aver capito che chi parte come me con un volo charter, di diritti ne ha ben pochi.......
ragazzi state attenti a quello che prenotate massima attenzione perchè le agenzie al momento ti dicono che tanto sono condizioni normali e regolari, poi quando sorgono i problemi i tour operator si attaccano a tutte le clausole........

menocchio non è connesso   menocchio
Amico del Forum
Album fotografico di menocchio
Diari di viaggio di menocchio
Video di viaggio di menocchio
Gite Fuoriporta e Weekend di menocchio
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 05-05-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 08-07-2004, 22.22.44

Effettivamente, i pacchetti che si appoggiano a voli di linea danno un pò più di sicurezza (magari costano un pò di più). Si sa che in caso di problemi di traffico i charters partono per ultimi.
Comunque le condizioni cambiano anche da un T.O. ad un'altro. Alcuni, i più importanti di solito, mettono nel catalogo l'operativo dei voli charter(anche del ritorno); poi non è detto che siano rispettati. Altri ti avvisano invece subito che l'orario del volo di rientro sarà comunicato in loco, magari l'ultimo giorno utile prima della partenza.....
Per fare un esempio (sto facendo i fumi al pensiero...) io non so ancora a che ora devo recarmi a Bergamo lunedì prossimo per prelevare mio fratello e famiglia che tornano da un villaggio di Izmir (o da quelle parti). Pare mi telefoni sabato, sicchè saprò all'ultimo momento se devo prendermi un giorno di ferie....... Però non si può sempre confidare nella buona sorte o nella comprensione dei colleghi di lavoro! La prossima volta gli dirò di prendersi almeno , che so, un Francorosso dove gli orari (teorici) ci sono; poi magari ci saranno le normali due ore di ritardo, ma insomma....
Da parte mia, quest'anno volo Alpi Eagles e Olympic.

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.