| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 07-04-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Parigi, Londra, Stoccolma, Praga, Atene, Barcellona, Innsbruck, Amsterdam, Tanzania, USA - Florida e NY, Irlanda, Inghilterra, Isole Greche: Rodi, Patmos, Symi, Lipsi, Santorini, Milos, Paros, Sifnos |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

22-11-2004, 17.55.55
Smarrimento bagagli
|
|
|
| |
Scusate, ho una domanda: lo smarrimento dei bagagli avviene a causa della compagnia aerea o a causa del gestore dell'areoporto o entrambi??
Meg
Siamo un esercito di sognatori, per questo siamo invincibili.
Valencia - 16/18 maggio
Portogallo - 12/25 agosto
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 14-08-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Italia, Gran Bretagna, Irlanda, Francia, Spagna, Portogallo, Germania, Danimarca, Olanda, Stati Uniti, Canada, Ecuador, Sud Africa, Egitto, Australia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

22-11-2004, 18.02.01
|
|
|
| |
Le cause dello smarrimento bagagli possono essere infinite.
Dall'errore umano degli addetti ai check-in (raro), ai bagagli che rimangono incastrati sul nastro e non arrivano mai all'aereo, a quelli che vengono smistati male e finiscono su un altro aereo.
Ovviamente più grande è l'aeroporto maggiori sono i rischi.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 07-04-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Parigi, Londra, Stoccolma, Praga, Atene, Barcellona, Innsbruck, Amsterdam, Tanzania, USA - Florida e NY, Irlanda, Inghilterra, Isole Greche: Rodi, Patmos, Symi, Lipsi, Santorini, Milos, Paros, Sifnos |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

22-11-2004, 18.10.42
|
|
|
| |
Quindi dovrei fare un pò di autocritica... in quanto non si può accusare una compagnia per lo smarrimento dei bagagli... o sbaglio??!!
Meg
Siamo un esercito di sognatori, per questo siamo invincibili.
Valencia - 16/18 maggio
Portogallo - 12/25 agosto
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 14-08-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Italia, Gran Bretagna, Irlanda, Francia, Spagna, Portogallo, Germania, Danimarca, Olanda, Stati Uniti, Canada, Ecuador, Sud Africa, Egitto, Australia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

22-11-2004, 18.25.58
|
|
|
| |
Il contratto che stipuli acquistando un biglietto aereo è con la compagnia che è quindi la responsabile ultima dello smarrimento bagagli. Come ho già detto le cause dello smarrimento bagagli possono essere infinite, ma sta poi alla compagnia "trovare" questo bagaglio e recapitarlo al proprietario. Quando il bagaglio non arriva è anche compito della compagnia farsi carico delle spese per l'acquisto di beni di prima necessità (spazzolino, dentifricio, ecc) ed ecco perchè la maggior parte delle compagnie hanno un kit già pronto. Se poi ci sono delle spese extra vanno conservati gli scontrini e spediti in un secondo momento al customer service, ma non c'è alcuna garanzia di rimborso. Alcune compagnie anticipano subito dei soldi, ma sono sempre più rare...
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Esperto |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 11-03-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: ancora troppo pochi.. |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

05-06-2006, 10.13.52
smarrimento valigia..che fare??
|
|
|
| |
ciao..vorrei presentare questa ipotesi..per sapere cosa dover fare nel caso infausto che si verifichi..io ho prenotato un volo milano malpensa-new york jfk con scalo a londra heathrow..i miei bagagli li consegno a milano e li rivedrò a new york..giusto??
ecco..se per caso non dovessero arrivare a destinazione..quali sono le procedure da effettuare?'dove mi devo dirigere in aeroporto??che fogli mi faranno compilare??
altra cosa..poichè ho un'assicurazione che copre anche lo smarrimento bagagli..devo contattarla in italia..nell'arco delle 24 ore e fare presente questa cosa.. e poi per le spese di prima necessità..devo conservare gli scontrini.. e una volta tornata in italia spedire tutto all'assicurazione per ottenere il rimborso spese??
dimenticavo... sull'etichetta del viaggio di andata devo scrivere il mio indirizzo a new york..o anche il mio indirizzo in italia???
grazie mille..
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Affermato |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
Giramondino dal: 30-05-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Spagna, Grecia, USA, Polinesia, U.K., Austria, Egitto, Ungheria, Repubblica Ceca, Messico |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

05-06-2006, 10.18.15
|
|
|
| |
Stesso problema potrei avere io (spero di no) io farò con Lufthansa un Firenze-Monaco-San Francisco e al ritorno Los Angeles-Francoforte-Firenze... 
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 17-05-2005
Agente di Viaggio? Si
|
Paesi visitati: 12% |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

05-06-2006, 10.33.06
|
|
|
| |
diciamo che se si verifica un evento del genere, la prima cosa da fare e' armarsi di infinita pazienza ( regola fondamentale per non rovinarsi le vacanze ), poi assolutamente non uscire dalla terra di nessuno ( dove si ritirano i bagagli ), fare subito denuncia all'apposito sportello dendo piu' indicazioni possibili, di solito se sono voli di linea, riescono in un tempo ragionevole a rintracciare il bagaglio e, nel caso sia rimasto in qualche apt lo spediscono con il primo volo utile,,,,una raccomandazione, etichettate il bagaglio in spedizione sempre con un numero sul quale siete rintracciabili e, oltre all'indirizzo di casa ( che di solito si scrive sull'etichetta del bagaglio stesso ) aggiungete un etichetta con la vostra destinazione finale delle vacanze o la prima destinazione utile se viaggio itinerante, cosi' si hanno maggiori possibilita' di riavere il bagaglio,,,,,inutile raccomandare di conservare cmq scontrini etc,,,,
per le etichette da applicare al bagaglio è meglio se li scrivi tutti e due, se possibile anche telefono per essere contattata dalla compagnia.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 08-04-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Grecia continentale, Santorini, Naxos, Creta, Andalusia, Barcellona, Ibiza, Londra, Yorkshire, Amsterdam, Vienna, Salisburgo, Graz, Slovenia, Croazia, Parigi, Budapest,Turchia, Sardegna, Corsica, Marocco, New York, Cuba, Mauritius, West Coast USA, Lisbona, Seychelles ... |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

05-06-2006, 20.41.32
|
|
|
| |
Io arriverò a San Francisco dopo due scali (di cui uno a Francoforte di soli 45 minuti). Ho una fifa tremenda per i bagagli, perchè poi partiremo per una vacanza itinerante. Stiamo valutando anche l'ipotesi di non partire da San Francisco subito, ma di prenotare già da casa su internet la prima notte li, in caso di smarrimento dei bagagli. Così da avere già un indirizzo dove farli recapitare. Voi che ne pensate? In caso non dovessero arrivare il giorno dopo? Come farò a farmeli recapitare dato che gireremo autonomamente senza prenotazioni alberghiere?
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |