Stati Uniti - Arizona - Sedona | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Arizona
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 fino 8 di 26
    Nuovo Utente
    Iscritto dal
    11 2004

P Stati Uniti - Arizona - Sedona

ciao! c'è qualcuno che è stato a Sedona?
    non so di preciso in che stato è,forse nel nevada...
    so solo che è la cittadina new age per eccellenza......
    grazie.

bye,morganelia :P

2.  
    Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    04 2004

P

Sedona è una bella cittadina dell'Arizona, tra Flagstaff e Phoenix
    se vuoi vedere qualche foto ti do l'indirizzo del mio sito
    http://xoomer.virgilio.it/ponky-cicci/index.htm

mf
    mf non è online
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    03 2004

P

E' in Arizona, Sulla strada da Phoenix a Flagstaff. Una zona molto bella,in altura, prima di arrivare al Gran Canyon, ci sono stato quest'estate, per un lungo giro nel sud-ovest.

Ciao

Giramondino
    Iscritto dal
    03 2004

P

Anch'io sono stata a Sedona. La cittadina è piccola e abbastanza carina, ricordo che ci sono diverse gallerie d'arte e qualche negozietto particolare. Quello che mi è piaciuto di più è il contesto in cui si trova, tra queste rocce rosse che fanno capolino tra la vegetazione, sopra le quali dicono che si creino questi "vortici energetici" (...mah, io su queste cose sono un pò scettica...).
    Con la jeep ci hanno portato a vedere i set di qualche famoso film western girato x l'appunto in quella zona.
    Comunque, a meno che uno non abbia particolare interesse nella new age, credo che ci siano altri posti che meritino di più.
    Poi se si è di passaggio è un'altra storia....
    Leave nothing but footsteps, take nothing but pictures.

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    02 2004

P Sedona Arizona

Ciao amici,

quest'estate mi troverò in Usa e ho mi piacerebbe passare 1 settimana a Sedona qualcuno c'è stato?Avete consigli?

Grazie
    Ciao
    E.

Veterano del Forum
    Iscritto dal
    03 2004

P

Una piattaforma per ammirare il Canyon
    Entro gennaio sarà pronta la piattaforma in vetro dalla quale si potrà contemplare lo spettacolo del Gran Canyon

PHOENIX - Una tribù indiana che vive nel Gran Canyon sta progettando di costruire una piattaforma in vetro sporgente da dove sarà possibile ammirare uno degli spettacoli naturali più belli e più famosi degli Stati Uniti: la valle del Gran Canyon. Le rocce di questo luogo hanno dai 250 milioni ai due miliardi di anni e sono riconosciuti come uno dei luoghi patrimonio dell'Umanità.
    VILLAGGIO TEMATICO - Fino ad oggi per ammirare le bellezze del luogo, situato nello stato dell'Arizona, bisognava sporgersi sul bordo del Canyon in apposite terrazze, ma fra qualche mese si potrà contemplare tranquillamente la pianura sottostante senza rischiare di rimetterci la pelle e con un punto di vista privilegiato. La piattaforma dovrebbe essere pronta per il prossimo gennaio e farà parte di un progetto che intende trasformare 1000 acri di terra appartenenti alla riserva della tribù Hualapai in un luogo turistico con la creazione di un villaggio tematico, nel quale ci dovrebbe essere stazioni climatiche, campi da golf e campeggi. Il costo dell'intera operazione sarà di 40 milioni di dollari.
    RISERVA INDIANA - La riserva indiana si trova a circa 300 km dal famoso Parco Nazionale del Grand Canyon che è visitato da milioni di turisti. Sulla piattaforma in vetro «potranno accomodarsi 120 persone, sebbene la costruzione possa sostenere quasi 30 tonnellate di peso» secondo Sheri Yellowhawk, capo esecutivo della Grand Cayon Corporation a cui è stato affidato il progetto.
    INFRASTRUTTURE Da gennaio per 25 dollari si potrà contemplare il panorama del Gran Canyon da un'altezza di 1200 metri. Ma secondo alcuni esperti per creare un reale e duraturo afflusso di turisti nell'intera area bisognerà costruire anche altre strutture fondamentali: strade accessibile e soprattutto infrastrutture che portino elettricità ed acqua.
    (da corriere.it)

Giramondino
    Iscritto dal
    05 2004

P

Riporto la testimonianza di mio fratello che ha girato in lungo e in largo il West..
    Sedona gli è piaciuta molto, molto carina e molto ordinata sembra un pò Montecarlo.
    è circondata da montagne e c'è possibilità di fare parecchie escursioni in fuoristrada e mountain bike.
    E' circa a un ora di strada dal Gran Canyon quindi è un punto strategico per visitarlo.
    Se c'è bisogno di altre info particolari, posso interrogarlo!

Giramondino
    Iscritto dal
    08 2008

P Tours of the Universe

Uhmmm, vedo che questa discussione non è molto frequentata, ma ci provo lo stesso: curiosando su Sedona, dove mi fermerò per una notte ad aprile dell'anno prossimo, ho trovato questa opportunità Sedona Tours of the Universe, Astronomy Tour, Evening Entertainment. Premesso che non so se sarò nelle condizioni fisiche per scorrazzare di notte nella valle con il naso all'insù, mi sembra interessante. 60 dollari, sommati alle mille cose che ho messo in preventivo, pesano un po', ma se ne vale la pena... nessuno ha mai provato?
    Ciao a tutti!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima