Columbus Direct | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Assicurazioni Viaggio
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 fino 8 di 12
    Nuovo Utente
    Iscritto dal
    05 2007

P Columbus Direct

Premesso che in data 8/7/2009 ho prenotato un albergo a Gran Canaria e ancora non ho acquistato il biglietto aereo, visto che il periodo è in novembre, posso fare un'assicurazione con Columbus? Ho visto che il premio è conveniente! Il fatto che il sito non sia completamente italiano mi dà qualche riserva. Anche il numero verde non risponde. Qualcuno mi sà dire di più? Fino a quando potrò fare il contratto?
    Grazie

2.  
    Giramondino Abituale
    Iscritto dal
    03 2008

P

se è questo quello di cui parli da quello che hocapito puoi stipulare il contratto sino ad un ora prima della partenza.
    Prova comunque a farti un giro sui siti che ira fuori il motore di ricerca al riguardo....vedrai che prima o poi troverai anche i commenti di qualcuno che l'ha utilizzata.

Il mio blog
    (é appena iniziata l'avventura)

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    05 2007

P

Polizza stipulata con Columbus Direct! Potreste dirmi che significa:

Medical expenses euro 14 milion;
    Hospital benefit euro 4.500;
    Hospital benefit limit per day euro 50.

Ometto le altre voci ma se vi interessano le posto.

Il fatto che io non sono in grado di effettuare una conversazione tecnica in lingua inglese in caso di sinistro potrebbe essere un problema o basta soltanto avvisare il call-center e poi in Italia passare il tutto all'avvocato?

Grazieeeeeee

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    10 2015

P Columbus - pessima idea!

Citazione Originalmente inviato da Ciclope Visualizza messaggio
    Polizza stipulata con Columbus Direct! Potreste dirmi che significa:

Medical expenses euro 14 milion;
    Hospital benefit euro 4.500;
    Hospital benefit limit per day euro 50.

Ometto le altre voci ma se vi interessano le posto.

Il fatto che io non sono in grado di effettuare una conversazione tecnica in lingua inglese in caso di sinistro potrebbe essere un problema o basta soltanto avvisare il call-center e poi in Italia passare il tutto all'avvocato?

Grazieeeeeee
    Ciao,
    sono appena tornato da un viaggio negli USA e, come tanti, prima di partire ho fatto una ricerca su Internet per un'assicurazione viaggio. Anche a me la migliore sembrava proprio la Columbus e così l'ho stipulata. La copertura prevedeva, tra l'altro, il rientro anticipato in caso di malattia grave (ricovero per almeno 48 ore) di un famigliare.

Faccio presente che nella polizza era compresa anche mia moglie.

Durante il viaggo, quasi alla fine (fortunatamente), mia madre è stata ricoverata in codice rosso, era in serio pericolo di vita e così ho attivato la compagnia chiedendo cme potevano aiutarmi a rientrare anticipatamente (io avevo già dei biglietti chiusi per il rientro ed inoltre mi trovavo a 800 miglia dal luogo da cui sarei dovuto partire).

Loro mi hanno risposto che, dopo aver giustamente verificato che mia madre stesse nelle condizioni previste dalla polizza, cosa che hanno effettivamente fatto chiamando l'ospedale presso cui era ricoverata, mi hanno informato che si sarebbero occupati del mio rientro, ma non quello di mia moglie, perchè non era un suo familiare.

Vi sembra normale come risposta? Ovviamente mia madre è un familiare (acquisito) di mia moglie ed inoltre come avrei potuto lasciare mia moglie e rientare dagli USA? Secondo la compagnia mi sarei dovuto sobbarcare i costi del rientro di mia moglie.

non mi è stato possibile accollarmi questi costi e quindi non sono potuto rientare anticipatamente in Italia. Fortunatamente mia madre è ancora viva, ed è questo che per me conta.

La morale però è: non fatevi ingannare da cosa promettono nelle condizioni, sono molto cavillosi e tendono a temporeggiare. Ovviamente quando si ha un'emergenza, il tempo è tiranno e loro lo sanno bene, quindi ti lasciano da solo a cavartela.

Mai più una polizza con Columbus!

Ciao
    Massimo

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    10 2015

P codice sconto

Io sto adocchiando proprio la Columbus per un viaggio in Giappone...
    solo che ho pescato un codice sconto in un sito che parla di viaggi per gli USA...
    provando quel codice, ho visto che funziona, pur avendo messo la dicitura che è valida per il mio viaggio (mondo intero)

un altro codice,, invece, mi dà uno sconto minore, del 5%

secondo voi l'importante è solo averlo, un codice sconto, e quindi si può utilizzare, o se l'ho trovato in un sito sugli USA e sui viaggi in USA non posso usarlo per il mio caso? ^^; aiutoooooooooo

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    10 2015

P

Citazione Originalmente inviato da Inaho Visualizza messaggio
    Io sto adocchiando proprio la Columbus per un viaggio in Giappone...
    solo che ho pescato un codice sconto in un sito che parla di viaggi per gli USA...
    provando quel codice, ho visto che funziona, pur avendo messo la dicitura che è valida per il mio viaggio (mondo intero)

un altro codice,, invece, mi dà uno sconto minore, del 5%

secondo voi l'importante è solo averlo, un codice sconto, e quindi si può utilizzare, o se l'ho trovato in un sito sugli USA e sui viaggi in USA non posso usarlo per il mio caso? ^^; aiutoooooooooo
    Ma come può essere importante risparmiare il 5% o il 10% si una compagnia che alla fine ti lascia nei guai? Fatti una polizza vera, se costano di più, un motivo ci sarà, che ne dici?

Giramondino
    Iscritto dal
    04 2007

P

un ottima assicurazione e economica è "viaggi sicuri", è ottima oltre che per i prezzi e massimali alti, anche per l'assistenza in italiano e soprattutto perchè saldano le eventuali fatture di spese mediche direttamente loro, mentre attenzione che molte assicurazioni chiedono di anticipare i soldi, che spesso non sono pochi, e solo al rientro vi rimborsano !

9. Giramondini che ringraziano Nicodemo per questo post:

Inaho (08-10-2015)

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    10 2015

P

avete ragione, ragazzi ^^; andavo più al risparmio....
    beh... ecco, grazie per avermi consigliato 'viaggi sicuri'!

posso fare quella "studente"... la più economica mi priverebbe dic ose come queste:

Interruzione del viaggio
    Infortuni Personali - Morte
    Infortuni personali**
    Morte**
    Ritardo nel viaggio - Mancata partenza
    a) Ritardo nel Viaggio (fino a)
    - prima fascia di 8 ore
    - successiva fascia di 12 ore
    - oltre 24 ore di ritardo (Facoltà annullamento)
    b) Mancata Partenza
    - Italia & Europa
    - Mondo
    Responsabilità Civile:
    Bagaglio
    Bagaglio Personale

che... ne dite? ^^;
    mi sembrano cose importanti, soprattutto la parte della morte ahahah facciamo corna però ecco almeno sarebbe coperto tutto ai miei...

poi "infortuni personali" ... (?)

sì beh lo ammetto, sono tentata di spendere un po' di più adesso, sembrano cose importanti

voi me lo consigliate? o ritenete che la studente "economy" sia sufficiente? Foste voi al mio posto?

PS: ehi, grazie per il vostro aiuto!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima