Assicurazione - Esperienze | Forum Viaggi Il Giramondo

Assicurazioni Viaggio  Forum: Assicurazioni Viaggio
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 fino 8 di 9
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    07 2007

P Assicurazione - Esperienze

Ciao a tutti, vorrei aprire una discussione dove ognuno possa raccontare la propria esperienza.
    Questo perchè finora siamo stati fortunati e non abbiamo mai avuto bisogno dell'assicurazione, ma solo chi ne ha avuto bisogno può dire se effettivamente quella assicurazione ha fatto quanto promesso o no.
    Molto spesso si sceglie l'assicurazione in base al prezzo, ma poi siamo veramente garantiti?
    Vorrei che raccontaste le vostre esperienze sia positive sia negative, che aiuteranno poi tutti nella scelta.

2.  
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    09 2008

P Travelguard -pessima esperienza

per. Il momento posso solo dire pessima esperienza con travelguard. È da anni che la uso, soprattutto xche economica e teoricamente copre tutto. Fino all'estate scorsa, quando ho dovuto annullare un viaggio x un incidente di mio marito. Per aprire il sinistro non ci vuole nulla, una telefonata e poco più. Ma x ottenere il rimborso la cosa si fa più complicata.., ad oggi, a 5 mesi dalla presentazione della documentazione non ho ricevuto alcuna notizia. Periodicamente scrivo chiedendo notizie ma nulla. Non ho nenache saputo se la documentazione presentata è completa. Solo dopo aveR fatto reclamo mi hanno risposto un generico "la sua pratica è in gestione" ma nulla di più e ai successivi solleciti non risponde più nessuno. È davvero un peccato che si comportino così, perché sulla carta sembrava una grande assicurazione... Ma poi se ti lascia in questa situazione... Pessimo comportamento, pessimo servizio. Vedremo come andrà a finire....

E' sempre con noi...
    Iscritto dal
    06 2005

P

Penso che siano tutte uguali. Io ho avuto la medesima esperienza con la Navale acquistata insieme a un pacchetto viaggio di un tour operator. Ho dovuto annullare per ricovero ospedaliero di familiare (caso ben compreso nella polizza) e ho ottenuto il rimborso della parte restante dal rimborso del tour operator solo perchè ho fatto intervenire un avvocato con lettera "minatoria" chiedendo anche i danni altrimenti anche loro continuavano a chiedere documenti su documenti e dopo quasi un anno non avevo ancora visto nulla solo prese in giro di stiamo valutando ecc ecc

Veterano del Forum
    Iscritto dal
    07 2009

P

Andiamo bene! Quindi nessuno che possa segnalare qualche esperienza positiva? Devo fare la sanitaria per 4 giorni in Turchia, ma a questo punto non so più cosa fare. Se sono tutte così tanto vale prendere la meno cara e tenere continuamente le dita incrociate. Possibile che non ce ne sia una seria di cui fidarsi?
    Dovunque tu vada, vacci con il tuo cuore. (Confucio)
    Chi vola vale chi non vola è un vile (Grunf)

I MIEI DIARI E VIDEO
    ALBUM

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    05 2015

P Assicurazione viaggio - esperienza disastrosa con columbus

salve a tutti.
    io riporto la mia BRUTTA esperienza con columbus, TRAVELGUARD, AIG e IGS (gestione sinistri per conto columbus). E spero di non aver dimenticato nessuno.
    Riassumo:
    29/06/2014 - stipulata polizza PREMIUM - MONDO INTERO - ZERO FRANCHIGIA - 2 PERSONE con COLUMBUS per viaggio itinerante negli USA
    08/08/2014 - voli PISA-ROMA-CHICAGO
    10/08/2014 - noleggio auto e proseguo viaggio ON THE ROAD
    12/08/2014 - durante una breve sosta c/o ST. LOUIS troviamo (io e la mia ragazza) l'auto (noleggiata) con un vetro rotto, tutta aperta e tutti i bagagli (4+1 borsa) RUBATI
    12/08/2014 - ci viene sostituita l'auto, ricompriamo tutto il necessario per "vivere", visto che eravamo rimasti senza niente tranne carte di credito, passaporti ed 1 (dei 2) tablet che avevamo, e proseguiamo il viaggio
    16/08/2014 - apriamo la pratica di sinistro direttamente sul sito GESTIONE SINISTRI VIAGGI e riceviamo conferma di apertura pratica con una email da TRAVERLGUARD nella quale scrivono anche che "la definizione del sinistro avviene entro 45gg dalla ricezione della completa documentazione richiesta"
    19/08/2014 - riceviamo nuova email da TRAVELGUARD nella persona di xxxxx MICHELA circa i documenti necessari per procedere alla definizione della pratica. abbiamo 30gg dal rientro in Italia (da contratto) per inviare la documentazione. il giorno stesso comunque rispondiamo che siamo negli usa fino al 31/08/2014 ed al nostro rientro produrremo tutta la documentazione richiesta.
    30/09/2014 - inviamo tutta la documentazione richiesta (per email + su GESTIONE SINISTRI VIAGGI):
    - Ricevuta stampata o elettronica dei biglietti aerei.
    - Copia della denuncia di furto subito, che dovrà essere stata effettuata entro le 24 ore dall'avvenuto furto, con la indicazione dettagliata degli oggetti personali che le sono stati sottratti;
    - Comprovante dell'eventuale costo di sostituzione dei documenti.
    - Ricevuta stampata o elettronica dei biglietti aerei.
    - Copia della denuncia di furto subito, che dovrà essere stata effettuata entro le 24 ore dall'avvenuto furto, con la indicazione dettagliata degli oggetti personali che le sono stati sottratti;
    - Comprovanti (fatture, scontrini, estratto conto di carta di credito) di acquisto degli oggetti che le sono stati rubati.
    - Denuncia Autorità;
    + valorizzazione completa di tutto il rubato e l'acquistato in loco per necessità

06/10/2014 - dopo una settimana chiedo se la documentazione è stata ricevuta perchè non avevamo ancora ricevuto neanche una conferma
    12/10/2014 - nuovo sollecito, ancora nessuna risposta, tutto tace
    13/10/2014 - finalmente un contatto e ci scrivono da TRAVELGUARD:"la pratica in oggetto è in gestione e provvederemo a darle riscontro IN TEMPI BREVI"
    19/01/2015 - tutto tace, sono passati "solo" 111gg da quando abbiamo inoltrato tutti i documenti e 98gg dall'ultimo contatto con TRAVELGUARD. dove sono finiti i 45gg per la "definizione della pratica dalla ricezione della completa documentazione"? invio sollecito per email
    27/01/2015 - ancora nessuna risposta, altri 8gg! invio sollecito a:
    • travel at igsonline . it
    • sinistri at columbusassicurazioni .it
    • servizio.reclami at aig . com

28/01/2015 - contatto direttamente gli uffici di IGS a Latina e riesco, col numero del sinistro, a parlare col liquidatore del sinistro nella persona di xxxx STEFANO che ancora non aveva neanche MAI visionato la pratica, mi garantisce di visionarla velocemente.
    29/01/2015 - mail del liquidatore:
    "Gentile Sig. Corsini,
    con la presente, Le comunichiamo che purtroppo, se pur spiacenti, non possiamo procedere con il rimborso del sinistro in oggetto.

Come citato al punto 6 delle Esclusioni speciali applicabili alla Sezione C – Bagaglio ed effetti personali, sono esclusi dalla copertura assicurativa: “smarrimento o furto non denunciato alle autorità di Polizia entro 24 ore dalla scoperta dello stesso e per il quale l’ Assicurato non si faccia rilasciare la copia della denuncia.

Dalla documentazione da Lei inviata riguardante la denuncia alle Autorità locali, non è possibile evincere la data della stessa.

Inoltre, come citato al punto 5 della Sezione C - Bagaglio ed effetti personali, sono esclusi dalla Copertura Assicurativa: “ridotta disponibilità di denaro o cose dovuta a errore o negligenza”.

Ancora, al punto10 della Sezione C, sono esclusi dalla Copertura Assicurativa : “ beni lasciati incustoditi in un luogo pubblico”.

Inoltre, ai sensi dell’ art. 29, punto 1 delle Condizioni generali applicate ai sinistri, “L’assicuratore non risponde di perdite o danni causati dalla mancata adozione, da parte dell’Assicurato, di ragionevoli misure atte a salvaguardare i propri beni”.

A ciò si aggiunga il punto 3, del già citato art.29 – “L’Assicurato deve compiere ogni ragionevole sforzo per evitare o ridurre qualsiasi danno che potrebbe determinare una richiesta di risarcimento in base alla presente polizza”.

Come da denuncia alle Autorità Italiane pervenuta ai nostri uffici, l’ automobile (contenete i Suoi effetti personali) è stata lasciata all’ interno di un parcheggio, identificabile come luogo pubblico, evidenziando così che nessuno sforzo, né misura di sicurezza, è stata adoperato/a per la salvaguardia dei Suoi beni.

Pertanto, alla luce di quanto sopra, con la presene Le comunichiamo l’ archiviazione della pratica come senza seguito.

Cordiali Saluti"
    30/01/2015 - mi risponde anche SERVIZIO.RECLAMI at CHARTINSURANCE . COM :
    "Signor Corsini,
    apprendiamo con rammarico la criticità della situazione e con la presente intendiamo innanzitutto scusarci per i disagi a Lei arrecati ed il ritardo nella risposta come denunciato.

Le confermiamo che la posizione è in gestione; come potrà ben immaginare, la liquidazione della posizione di sinistro prescinde dalla nostra competenza, pertanto con la presente comunicazione non siamo in grado di fornirLe informazioni più dettagliate circa lo status della procedura di risarcimento. La gestione del sinistro è affidata alla Spett.Le IGS s.r.l., che ci legge e in copia e che La riscontrerà tempestivamente come da Suo diritto.

La soddisfazione dei nostri clienti è per noi fondamentale, comprendiamo le Sue ragioni e pertanto procederemo affinchè possa ricevere quanto di Sua spettenza.

Scusandoci ancora, l’occasione è gradita per porgerLe cordiali saluti"
    18/03/2015 - non senza difficoltà riesco ad avere dalla polizia di ST LOUIS una copia della denuncia dove sia chiara la data di avvenimento del furto e di denuncia dello stesso.Come da contestazione del liquidatore in effetti non si potevano evincere le date dal tagliando di denuncia che la polizia ci aveva rilasciato direttamente sul posto (e quindi fatto e denuncia ovviamente avvenuti nello stesso giorno!). aggiorno la documentazione e la invio
    31/03/2015 - ricevo di nuovo risposta dal liquidatore xxxx:
    "Gentile Sig. Corsini,
    in riferimento alla Sua ultima, preme lo scrivente precisare quanto all’ oggetto della contestazione esposto nella comunicazione del 28/01/2015 e più volte telefonicamente.

Ad onor del vero quanto comunicato a suo tempo, non è stata la mancanza della denuncia alle Autorità, bensì l’ impossibilità di evincere la data in cui la stessa è stata effettuata.

Al contrario, è risultata determinante, ai fini della gestione della pratica, la dinamica con cui l’ evento si è posto in essere.
    Gli articoli della Polizza di cui Lei è titolare, da me citati nella contestazione infatti, vertono sulla modalità con cui il furto è avvenuto e sulla Sua responsabilità nella custodia dei Suoi beni.

Per quanto sopra con la presente, Le confermo nuovamente per intero quanto comunicatoLe in data 28/01/2015"
    01/04/2015 - sottolineo con una nuova email (travel at igsonline . com, sinistri at columbusassicurazioni . it, [email]Servizio.Reclami at chartisinsurance . com, servizio.reclami at aig . com, servizioclienti at columbusassicurazioni . it) il mio disappunto circa le contestazioni specie riguardo il fatto che un assicurato non possa lasciare in un auto BEN CHIUSA i propri bagagli durante una sosta perchè, secondo l'interpretazione di IGS, in quel momento i bagagli sono da ritenersi "LASCIATI INCUSTODITI IN LUOGO PUBBLICO" e quindi, come riportato al punto 10 sezione C del contratto, non coperti da assicurazione!
    15/04/2015 - IGS, nella persona di xxxx STEFANO, mi conferma che i bagagli di un assicurato COLUMBUS non sono coperti da assicurazione se vengono RUBATI con SCASSO dall'auto in sosta in luogo pubblico qualsiasi.
    ad oggi, ho messo la mia pratica in mano ad un avvocato.

questa è la mia esperienza con COLUMBUS - TRAVEL - IGS ecc.
    in questa controversia posso avere ragione io o COLUMBUS, questo purtroppo per me lo deciderà un giudice.

rimane il fatto oggettivo che chiunque si assicuri con COLUMBUS, durante un viaggio non potrà mai lasciare i propri bagagli chiusi in auto neanche per una sosta per bisogni fisiologici, perchè se il cliente vuole che questi siano coperti dall'assicurazione, dovrà portarseli sempre con sé, anche in bagno!

spero di essere stato chiaro e possiate così meditare meglio sulla scelta dell'assicurazione prima di partire.

scusate se sono stato "prolisso" ma ho voluto essere più chiaro ed utile possibile.

LEONARDO.

polizza num. 602020916

num. sin. BA00496609

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    10 2007

P Columbus assicurazione

Ciao a tutti, a quanto pare la mia esperienza positiva è un'eccezione , comunque vi copio-incollo la nostra esperienza avuta con Columbus e Aig:

avevamo prenotato un viaggio Sri Lanka-Maldive in autonomia, quindi, voli intercontinentali, autista locale, trasferimento e soggiorno alle Maldive. Una settimana prima della partenza, a causa di un infortunio, siamo stati costretti ad annullare tutto
    Per fortuna avevamo stipulato l'assicurazione annullamento e sanitaria con Columbus.
    Espletate tutte le formalità: annullamento voli e soggiorni e richiesta di ricevute, dopo circa un mese veniamo rimborsati dell'intero valore della vacanza
    Nella sfortuna....almeno abbiamo potuto contare sulla affidabilità di Columbus assicurazioni.

Amico del Forum
    Iscritto dal
    09 2008

P

Citazione Originalmente inviato da rosellinarossa Visualizza messaggio
    per. Il momento posso solo dire pessima esperienza con travelguard. È da anni che la uso, soprattutto xche economica e teoricamente copre tutto. Fino all'estate scorsa, quando ho dovuto annullare un viaggio x un incidente di mio marito. Per aprire il sinistro non ci vuole nulla, una telefonata e poco più. Ma x ottenere il rimborso la cosa si fa più complicata.., ad oggi, a 5 mesi dalla presentazione della documentazione non ho ricevuto alcuna notizia. Periodicamente scrivo chiedendo notizie ma nulla. Non ho nenache saputo se la documentazione presentata è completa. Solo dopo aveR fatto reclamo mi hanno risposto un generico "la sua pratica è in gestione" ma nulla di più e ai successivi solleciti non risponde più nessuno. È davvero un peccato che si comportino così, perché sulla carta sembrava una grande assicurazione... Ma poi se ti lascia in questa situazione... Pessimo comportamento, pessimo servizio. Vedremo come andrà a finire....

e finalmente dopo 7mesi e dopo ultimo messaggio minatorio al servizio reclami, finalmente abbiamo ricevuto il tanto sospirato rimborso! Fortunatamente è finita bene, ma ciò non toglie che hanno un servizio clienti pessimo e si fanno un gran brutta pubblicità a trattare i propri clienti così.

Amico del Forum
    Iscritto dal
    07 2007

P

X Leonino 74: incredibile che paragonino un furto con scasso a dei beni lasciati incustoditi.

Va bene che le assicurazioni si inventano qualunque cosa pur di non pagare, ma qui siamo veramente nel mondo delle favole.

Secondo me non arriverai al giudice, vedrai che quando capiranno che li porti in tribunale torneranno a ragionare.

Facci sapere come va a finire. Ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Assicurazioni Viaggio
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.

Diari di Viaggio Video su Viaggi e Vacanze Forum su Viaggi e Vacanze Offerte di Viaggio Meteo e Clima
Altre Sezioni