Assicurazione Viaggio | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Assicurazioni Viaggio
Pagina 1 di 275 123451151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 fino 8 di 2197
    Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    04 2004

P Assicurazione Viaggio

Salve a tutti,
    dato che prenoterei la mia vacanza di agosto già da adesso ho intenzione di pagare anche la polizza in caso di annullamento. La Caesar Tour mi ha propsto la loro che costa il 4,5% del costo del viaggio. Che ne dite? E' ragionevole come costo?
    Ho sentito che molte società di assicurazioni ti vendono polizze di questo tipo direttamente, senza passaggio tramite tour operator. Conviene? Mi sapete indicare qualcuna?

2.  
    Giramondino
    Iscritto dal
    02 2004

P

le fanno tutti da europassistance e elvia, navale ecc cmq senza l'interediazione del tour operator costano tutte uguali: circa il 4.,5 % appunto
    ciao
    sofia

4. Giramondini che ringraziano Sofia per questo post:

ziadenny (24-08-2017)

Amico del Forum
    Iscritto dal
    02 2005

P Assicurazione annullamento viaggio

Salve a tutti!
    vorrei avere un chiarimento da qualcuno che ha avuto lo stesso problema. Ho già comprato. privatamente, il volo Ryanair per Londra per il ponte del 25 aprile ed adesso, tramite agenzia, sto prenotando l'albergo. Volendo assicurare il viaggio contro l'annullamento l'agenzia mi ha detto che la polizza non mi può coprire anche il volo. Conoscete un'agenzia di assicurazioni che copre i viaggi fatti da soli e comprati in momenti diversi? Vi è mai capitato qualcosa di simile? grazie a chi mi darà un sonsiglio.
    p.s. di solito non faccio assicurazioni ma adesso con un bambino piccolo non si sa mai se parti o no fino all'ultimo!

N.B. Ho messo il messaggio nel forum giusto?
    ciao

Giramondino
    Iscritto dal
    02 2005

P

Ciao Sandra,

A me risulta che sul sito della ryanair ci sia la possibilita' di acquistare una polizza di assicurazione! Addirittura puoi farti ul preventivo on line... IO ne farei una con loro.
    Valnic

Giramondino
    Iscritto dal
    02 2005

P

Non sono molto competente in materia, ma mi sembra di ricordare che per i voli low cost tipo Ryanair non sono previsti rimborsi e assicurazione di annullamento, è scritto proprio sul contratto, quindi credo sia difficile trovare un'assicurazione che copra il solo volo.
    Inoltre in agenzia lo dovrebbero sapere se esiste.
    Ciao Eva

Amico del Forum
    Iscritto dal
    02 2005

P

Ciao Sandra,
    l'assicurazione che copre l'annullamento di un viaggio o di una parte di esso puoi farla solamente contestualmente alla prenotazione, o, al massimo, entro le 24 ore, perciò, se hai già acquistato il volo nei giorni scorsi, non puoi più farla...però, nel caso non potessi partire, puoi posticipare il volo, ovviamente dovrai pagare una penale a Ryanair (se guardi le condizioni di contratto c'è scritto tutto, anche eventuali penali).

Amico del Forum
    Iscritto dal
    11 2005

P Assicurazione Viaggio

Ciao, vorrei chiedervi se qualcuno di voi ha mai stipulato assicurazioni di viaggio (al di fuori di quelle imposte dai Tour Operator) e se si, cosa ne pensate?

Ci sono diverse compagnie assicurative che offrono questo tipo di contratto : ma cosa ti danno di piu' rispetto all'assicurazione imposta dal T.O.?

Grazie a chi mi vorra' rispondere.
    Ciao Giulio

Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    04 2004

P

Io l'ho fatta con Europ assistance . Mi sono assicurata contro l'annullamento della biglietteria aerea. Comunque a parità di prezzo non credo diano cose in più rispetto a quelle che stipuli tramite il T.O. In fondo sono sempre le stesse compagnie. Anzi, probabilmente dato che tra T.O. ed assicurazioni stipulano accordi etc. probabilmente saranno anche più convenienti. Le condizioni che ti propongono sono standard, perciò se vuoi dopo puoi integrarle privatamente con una nuova assicurazione.

Pagina 1 di 275 123451151101 ... UltimaUltima
Assicurazioni Viaggio