Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Assicurazione Viaggio Classificazione discussione: 1 voti, 5.00 media.

Rispondi
Strumenti

Giramondino
Album fotografico di sognatrice
Diari di viaggio di sognatrice
Video di viaggio di sognatrice
Gite Fuoriporta e Weekend di sognatrice
Viaggiatore
Giramondino dal: 08-04-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Grecia continentale, Santorini, Naxos, Creta, Andalusia, Barcellona, Ibiza, Londra, Yorkshire, Amsterdam, Vienna, Salisburgo, Graz, Slovenia, Croazia, Parigi, Budapest,Turchia, Sardegna, Corsica, Marocco, New York, Cuba, Mauritius, West Coast USA, Lisbona, Seychelles ...

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 10-04-2004, 14.41.49 Assicurazione Viaggio

Salve a tutti,
dato che prenoterei la mia vacanza di agosto già da adesso ho intenzione di pagare anche la polizza in caso di annullamento. La Caesar Tour mi ha propsto la loro che costa il 4,5% del costo del viaggio. Che ne dite? E' ragionevole come costo?
Ho sentito che molte società di assicurazioni ti vendono polizze di questo tipo direttamente, senza passaggio tramite tour operator. Conviene? Mi sapete indicare qualcuna?

Sofia non è connesso   Sofia
Giramondino Affermato
Album fotografico di Sofia
Diari di viaggio di Sofia
Video di viaggio di Sofia
Gite Fuoriporta e Weekend di Sofia
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: 04-02-2004
Agente di Viaggio? Si
Paesi visitati: un piccolo spicchio di mondo

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 10-04-2004, 14.56.44

le fanno tutti da europassistance e elvia, navale ecc cmq senza l'interediazione del tour operator costano tutte uguali: circa il 4.,5 % appunto
ciao
sofia

Sandra65 non è connesso   Sandra65
Amico del Forum
Album fotografico di Sandra65
Diari di viaggio di Sandra65
Video di viaggio di Sandra65
Gite Fuoriporta e Weekend di Sandra65
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 22-02-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: australia orientale, usa est e ovest, messico, st.martin, cuba nord e sud, st.domingo,sri-lanka maldive, marocco, spagna, francia, olanda, germania, grecia,austria, svizzera,parigi,bruxelles, berlino, londra, istanbul, scozia...

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 03-03-2005, 09.43.31 Assicurazione annullamento viaggio

Salve a tutti!
vorrei avere un chiarimento da qualcuno che ha avuto lo stesso problema. Ho già comprato. privatamente, il volo Ryanair per Londra per il ponte del 25 aprile ed adesso, tramite agenzia, sto prenotando l'albergo. Volendo assicurare il viaggio contro l'annullamento l'agenzia mi ha detto che la polizza non mi può coprire anche il volo. Conoscete un'agenzia di assicurazioni che copre i viaggi fatti da soli e comprati in momenti diversi? Vi è mai capitato qualcosa di simile? grazie a chi mi darà un sonsiglio.
p.s. di solito non faccio assicurazioni ma adesso con un bambino piccolo non si sa mai se parti o no fino all'ultimo!

N.B. Ho messo il messaggio nel forum giusto?
ciao

valnic non è connesso   valnic
Giramondino Affermato
Album fotografico di valnic
Diari di viaggio di valnic
Video di viaggio di valnic
Gite Fuoriporta e Weekend di valnic
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: 10-02-2005
Agente di Viaggio? Si
Paesi visitati: Francia, Spagna, Inghilterra, Germania, austria, russia, Usa, Giappone, Santo Domingo, Egitto, Tunisia, Grecia, Guadalupa,

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 03-03-2005, 09.48.53

Ciao Sandra,

A me risulta che sul sito della ryanair ci sia la possibilita' di acquistare una polizza di assicurazione! Addirittura puoi farti ul preventivo on line... IO ne farei una con loro.
Valnic

Eva76 non è connesso   Eva76
Giramondino
Album fotografico di Eva76
Diari di viaggio di Eva76
Video di viaggio di Eva76
Gite Fuoriporta e Weekend di Eva76
Viaggiatore
Giramondino dal: 10-02-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Malaysia, Singapore, Ecuador, Sud Africa, Costarica, Zanzibar, Cuba, safari Kenia, Egitto, Danimarca, Slovenja, Croazia, Parigi, Londra, Spagna, Amsterdam, varie Germania

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 03-03-2005, 09.50.50

Non sono molto competente in materia, ma mi sembra di ricordare che per i voli low cost tipo Ryanair non sono previsti rimborsi e assicurazione di annullamento, è scritto proprio sul contratto, quindi credo sia difficile trovare un'assicurazione che copra il solo volo.
Inoltre in agenzia lo dovrebbero sapere se esiste.

Ciao Eva

Orange non è connesso   Orange
Giramondino
Album fotografico di Orange
Diari di viaggio di Orange
Video di viaggio di Orange
Gite Fuoriporta e Weekend di Orange
Viaggiatore
Giramondino dal: 24-02-2005
Agente di Viaggio? Si
Paesi visitati: un po' di mondo

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 03-03-2005, 10.56.02

Ciao Sandra,
l'assicurazione che copre l'annullamento di un viaggio o di una parte di esso puoi farla solamente contestualmente alla prenotazione, o, al massimo, entro le 24 ore, perciò, se hai già acquistato il volo nei giorni scorsi, non puoi più farla...però, nel caso non potessi partire, puoi posticipare il volo, ovviamente dovrai pagare una penale a Ryanair (se guardi le condizioni di contratto c'è scritto tutto, anche eventuali penali).

Giulio non è connesso   Giulio
Amico del Forum
Album fotografico di Giulio
Diari di viaggio di Giulio
Video di viaggio di Giulio
Gite Fuoriporta e Weekend di Giulio
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 24-11-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Stati Uniti, Botswana, Egitto, Cina, Polinesia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 24-11-2005, 11.48.30 Assicurazione Viaggio

Ciao, vorrei chiedervi se qualcuno di voi ha mai stipulato assicurazioni di viaggio (al di fuori di quelle imposte dai Tour Operator) e se si, cosa ne pensate?

Ci sono diverse compagnie assicurative che offrono questo tipo di contratto : ma cosa ti danno di piu' rispetto all'assicurazione imposta dal T.O.?

Grazie a chi mi vorra' rispondere.

Ciao Giulio

Giramondino
Album fotografico di sognatrice
Diari di viaggio di sognatrice
Video di viaggio di sognatrice
Gite Fuoriporta e Weekend di sognatrice
Viaggiatore
Giramondino dal: 08-04-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Grecia continentale, Santorini, Naxos, Creta, Andalusia, Barcellona, Ibiza, Londra, Yorkshire, Amsterdam, Vienna, Salisburgo, Graz, Slovenia, Croazia, Parigi, Budapest,Turchia, Sardegna, Corsica, Marocco, New York, Cuba, Mauritius, West Coast USA, Lisbona, Seychelles ...

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 24-11-2005, 12.48.30

Io l'ho fatta con Europ assistance . Mi sono assicurata contro l'annullamento della biglietteria aerea. Comunque a parità di prezzo non credo diano cose in più rispetto a quelle che stipuli tramite il T.O. In fondo sono sempre le stesse compagnie. Anzi, probabilmente dato che tra T.O. ed assicurazioni stipulano accordi etc. probabilmente saranno anche più convenienti. Le condizioni che ti propongono sono standard, perciò se vuoi dopo puoi integrarle privatamente con una nuova assicurazione.

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.