Austria - Tirolo | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Austria
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 fino 8 di 9
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    07 2008

P Austria - Tirolo

ciao a tutti i giramondini...
    ad agosto andrò in vacanza nel villaggio di Kappl nella valle tirolese di Paznaun...
    volevo chiedervi informazioni su escursioni da poter fare nel tirolo e dintorni sia di tipo naturalistico (laghi, terme, cascate ecc) che culturali (villaggi caratteristici ecc)...
    grazie
    Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto,
    l'ultimo fiume avvelenato,
    l'ultimo pesce pescato,
    vi accorgerete che non si può mangiare il denaro....
    Piede di Corvo

2.  
    Giramondino
    Iscritto dal
    03 2009

P

Ciao, anche noi andiamo fra pochi giorni nel tirolo austriaco e precisamente a Galtur, passato Ischgl. e' il terzo anno che andiamo là con tutta la famiglia e amici. Ti assicuro che è un posto meraviglioso. Ci sono tantissimi sentieri da fare sia a piedi che in bici se sei un amante. Inoltre ci sono tanti parchi attrezzati e se hai dei bambini si divertiranno tantissimo. Proprio sopra a Kappl se prendi la funivia c'è un parco bellissimo prova a dare un'occhiata a questo sito Sunny Mountain Erlebnis Park . Comunque basta andare ad un ufficio del turismo e hanno tantissime cartine e deplian da visionare..... che dire... BUONA VACANZA e spero che vi troviate bene.
    Fammi sapere..
    Lorella

4. Giramondini che ringraziano lorella470 per questo post:

el rumbero (01-08-2010)

Amico del Forum
    Iscritto dal
    07 2008

P grazie

ciao lorella .. grazie dei consigli ..non vedo l'ora di partire ... buona vacanza anche a te
    Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto,
    l'ultimo fiume avvelenato,
    l'ultimo pesce pescato,
    vi accorgerete che non si può mangiare il denaro....
    Piede di Corvo

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    06 2012

Exclamation Vacanze in montagna - Austria

Salve a tutti,

quest'estate vorrei andare in vacanza in Austria, più precisamente mi piacerebbe soggiornare nel tirolo per fare una vacanza a base di escursioni e tanta natura. C'è qualcuno in grado di consigliarmi dove soggiornare? Non conosco nessun paese in particolare di quella zona e quindi non vorrei trovarmi a scegliere un paese lontano da tutto. Ho letto che oltre alle escursioni si possono fare tante altre attività, e mi piacerebbe soggiornare in una zona "comoda" per svolgerle.

Grazie in anticipo

Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    09 2005

P

Un paio di anni fa sono stata in Zillertal una valle poco lontano da Innsbruck, zona molto bella, non troppo cara anche in agosto.

Io ho alloggiato a Ried ma consiglio di cercare qualcosa vicino a Mayrhofen che è la località più turistica con più vita dove si può fare una passeggiata anche di sera.
    Come escursioni siamo andati a Hintertux, i dintroni di Mayrhofen, una giornata siamo stati alle cascate Krimmel, poi abbiamo visitato le varie località.
    C'è la possibilità di fare diverse attività sportive per tutta la famiglia dalle passeggiate, mountain bike, trekking, canyoning, rafting

Sito ufiiciale
    Zillertal.at | Die offizielle Seite

Amico del Forum
    Iscritto dal
    03 2007

P

Sono stata l'anno scorso nell'Alpbachtal e l'ho trovata un'ottima base per escursioni e visite varie. Io se vuoi posso segnalarti tutte le escursioni fattibili con i bambini, visto che la mia era una vacanza famigliare. Non si sono mai annoiati!
    Comunque anche per gli adulti ci sono attività e percorsi a non finire. Segnalo tra l'altro una doverosa visita al museo Swarowski, che è molto di più di un'esposizione di oggetti e gioielli. Comunque anche lo Zillertal va benissimo, che è poi la valle accanto. In pratica ti trovi in entrambi i casi a metà strada della valle dell'Inn, che taglia in 2 il Tirolo.
    Mi sta venendo voglia di tornarci!
    Carla

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    09 2007

P val stubai consigli su escursioni e.....parlano italiano??

ciao vi chiedo consigli su zono della val stubai accessibili dove parlano italiano, e dove posso fare escursioni tra boschi e natura meravigliosa

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    02 2016

P

Direi tutta la Carinzia, Zell am See, oppure se vuoi qualcosa di più selvaggio direi St.Anton o l'Osttirol

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima