Documento senza titolo
 Forum: Barcellona città
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 fino 8 di 12
    Nuovo Utente
    Iscritto dal
    07 2007

P Barcellona: arrivarci in auto

ciao a tutti!stavo pensando di tornare a barcellona, città che amo follemente, durante la prima settimana di gennaio.Solo che questa volta, a differenza che le volte precedenti, volevo andarci in auto, facendo tappa a brdighera dove ho la casa. Pensavo quindi di raggiungere la spagna passando per entimiglia e attraversando lacosta sud della francia in autostrada....qualcuno l'ha fatto e sa darmi qualche " dritta"?e aveete un'idea delle tariffe autostradali dal confine italia/francia a barcellona?
    ho letto su qualche sito che dovrebbero essere circa 60 euro ma mi sembra un po' pochino....e una volta lì si trova posteggio?non mi sono mai posta il problema...vi ringrzio tanto!chia

2.  
    Giramondino
    Iscritto dal
    08 2007

P

Ciao Chicarì, io sono andata a Barcellona in auto a metà aprile di quest'anno ed ho fatto lo stesso tragitto che avresti intenzione di fare tu.
    Io ho fatto la prima tappa a Montpellier, poi Barcellona 4 giorni, nel ritorno due tappe, una a Carcassonne ed una a Nizza.
    Prima di scrivere, ho guardato sul mio resoconto per essere certa di non dirti sciocchezze: di autostrada "estera" ho speso esattamente, fra andata e ritorno, 110 Euro (sono un po' pignola e tengo tutto segnato...).
    A Barcellona ho trovato parcheggio nel garage convenzionato con l'hotel dove avevo prenotato, pagando 30 Euro per 4 giorni.
    Ti dico che a me è piaciuta da matti questa "vacanza on the road", tanto che mi sto cercando per l'anno prossimo una meta simile come distanza per rifarla! Se hai bisogno di altre info, chiedimi quando vuoi.
    --------------------------------------------------------
    Tutti vogliono viaggiare in prima ....
    L'hostess che c'ha tutto quel che vuoi.
    Ligabue
    --------------------------------------------------------

Moderatore Senior
    Iscritto dal
    10 2006

P

Nella guida Michelin da Mentone a Barcellona di pedaggio autostradale ho 53,45€ solo andata (totale 106,90€). Confermo quindi il dato di Cry67.
    Buon viaggio

Amico del Forum
    Iscritto dal
    06 2008

P

io sto cercando di organizzarmi per andare l'ultimo dell'anno sempre in auto!..non darà fastidio la neve??? com'é la strada?...
    A limite pensavamo di andare con un treno ma mi sembra che ci sia solo da Milano e non sono riuscita a capire quanto costa! qualcuno lo sa?
    Grazie

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    12 2008

P

Ciao Chicarì, la vacanza on the road è la mia preferita e sono tornata da Barcellona lo scorso ottobre.

Se hai possibilità di dividere la guida con qualcuno, o reggi molto bene lo sforzo, puoi anche farla in una tirata unica, da Bodighera, in 6/7 ore.
    Partendo bello presto arriveresti a Barcellona in tempo per sistemarti in albergo e poi goderti la serata sulle Ramblas.
    Potendo stare fuori un giorno in più ti consiglio di rientrare facendo tappa a Carcassone, come ha fatto Cry67, che merita sempre una visita.
    Per quanto riguarda i costi non posso che confermare chi ti ha risposto prima di me

Per Metasconosciuta direi che problemi di neve potrebbero esserci solo alla La Jonquera, la frontiera con la Francia è il punto più alto.
    Buon anno e buon viaggio
    Bye,
    Laura.

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    12 2009

P viaggio in auto a Barcellona

Salve,vorrei sapere se è veramente rischioso viaggiare in auto a Barcellona,devo ammettere di essere terrorizzata dall'idea di affrontare questo viaggio,considerate le innumerevoli avvertenze poste su vari siti compresi quelli dell'ambasciata italiana.Ho purtroppo già effettuato la prenotazione dell'albergo(nn può essere disdetta),ho un bimbo e temo per la sua incolumità,nn vorrei che ci succedesso qualcosa nel tragitto che va dal porto all'albergo,visto che dovremmo prendere l'autostrada...potete dunque darmi qlc info in piùsu come comportarci o che so ....vi ringrazio in anticipo per la disponibilità....

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    12 2008

P

Posso solo dirti che noi (mio marito ed io) ci siamo andati lo scorso anno ad ottobre, arrivando in porto e spostandoci in macchina verso l'albergo, ed armati di cartina e dovuta attenzione al traffico di una città sconosciuta non abbiamo avuto alcun problema.
    Ovvio che una volta posteggiata la macchina in albergo è meglio affidarsi ai trasporti pubblici per praticità e sicurezza

Giramondino
    Iscritto dal
    07 2007

P

Ha ragoine Salemuccia, arrivare in hotel sarà banalissimo. Barcellona non è stretta nella morsa del traffico, si cammina lenti ma non esistono gli ingorghi (a parte qualcosina delle ore di punta), ci sono più semafori che abitanti...
    Solo fate attenzione a due cose:
    1) NON fermatevi in autostrada se qualcuno vi fa segnale che avete problemi all'auto. MAI. Solo nelle stazioni di servizio.
    2) quando girate per la città e soprattutto vi dirigete a prendere l'autostrada in prossimità dello svincolo fate attenzione a controllare di frequente lo specchietto retrovisore per controllare che sulla ruota posteriore DESTRA nessuno, con scooter, vi si affianchi per bucare la gomma. Nell'ipotesi in cui ciò accada, posteggiate alla meno peggio e NON scendete tutti dall'auto, ma soprattutto le donne non lascino la borsa incustodita. NON sono persone pericolose, banalmente mentre si offrono di aiutare, il compare apre lo sportello e ruba la borsa. Tutto qui, a mia madre le hanno pure ritornato la borsa, intera, documenti e tutto, mancavano solo i soldi.

Ma ripeto, Barcelona è una città molto tranquilla e si può benissimo arrivare in auto. Solo sinceratevi che l'hotel abbia parcheggio o almeno una convenzione. Parcheggiare in un parking è caro.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima