| |
|
|
| |
|
|
|
Basilicata - Villaggio Giardini d'Oriente - Nova Siri
|
|
|
| |
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 09-05-2006
|
Paesi visitati: |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

29-05-2006, 08.57.24
Basilicata - Villaggio Giardini d'Oriente - Nova Siri
|
|
|
| |
Qualcuno è stato in questo villaggio. Vorrei info circa il mangiare ed il mare, ho avuto notizie che non si mangia molto bene ed il mare era torbido con schiumetta!!!!!!  Devo andare a fine agosto con due bambini piccoli.
Grazie
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 26-07-2006
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

26-07-2006, 19.38.03
Giardini d'oriente
|
|
|
| |
La struttura non è male. ma la spiaggia è un pò lontana e con i sassi sia sul bagnasciuga che nell' acqua.
Per mangiare si fa la fila e per avere porzioni decenti devi chiederle, la qualità è più che sufficiente.
C' è un comodo angolo per preparare i pasti per più piccoli.
Miniclub OK il resto dell' animazione MOLTO SCARSA.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 28-07-2006
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

04-08-2006, 12.23.39
|
|
|
| |
Io ci sono stata 2 anni fa per 2 settimane, e devo dire che mi sono trovata bene nel villaggio, l'animazione era molto carina (forse è cambiata l'equipe nel frattempo), la struttura buona...il mangiare è a buffet, perciò si crea un po' di fila, ma il cibo non è male. La piscina è bella, e credo che per i più piccoli ci siano diverse cose da fare.
Il mare da quel lato della costa non è granchè, non aspettarti nulla di particolare. Al di fuori della struttura non c'è quasi nulla, la cosa più vicina da vedere (l'unica!!) è Matera, oppure a Rossano Calabro c'è un acquapark molto carino.
Buon viaggio 
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 26-08-2006
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

26-08-2006, 16.38.39
|
|
|
| |
Appena tornato proprio stamattina... Pensate che per risparmiare, oggi che era giorno di partenza, al buffet della colazione non hanno messo i cornetti!!!
Il giudizio sintetico è pessimo, ma vorrei dire dell'altro... Di certo le 4 stelle millantate non sono affatto reali.
Il ristorante sembra la mensa dei poveri, ai tavoli ci si deve sedere in comunità, il livello di rumore, grazie soprattutto alla presenza invasiva e totale di infanti, è decisamente insopportabile per un orecchio umano... E' impossibile mangiare senza farsi venire il mal di testa.
L'animazione faceva ridere, anzi, piangere, adatta solo ai minori di due anni e molto spesso il comportamento del personale rasentava il limite tra ignoranza, arroganza e cafonaggine (unica eccezione il metre della mensa, una voce fuori dal coro).
La camera aveva la serratura forzata rimessa insieme alla peggio (si poteva aprire la porta con un leggerissimo calcetto). Nonostante la mia richiesta di aggiustarla, è rimasta così per tutto il soggiorno. La Tv aveva l'antenna rotta, ho provveduto a ripararmela da solo, vista la "celerità" dell'assistenza.
Il mare a circa mezzo chilometro dalla mia camera (periferica per fortuna, visto il caos che regna sovrano) era o agitatissimo e torbido o pieno di meduse.
Unica cosa positiva, la grande piscina.
Se penso che m'è costato più di 100 euro al giorno (molto più), mi sento davvero rapinato!
EVITATELO e diffondete la voce!!!! Consigliabile solo a chi ha figli pestiferi e/o indemoniati: lì di sicuro non vi rimprovererà nessuno 
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 28-07-2006
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

31-08-2006, 15.58.01
|
|
|
| |
Beh sì forse 100€ al giorno sono decisamente troppi, io sono stata fortunata perchè al momento di prenotare mi si sono accumulate 12 promozioni diverse (Eden Viaggi) e alla fine si è pagato € 390.00 a persona per 2 settimane, praticamente nulla
Credo l'animazione cambi ogni anno, quando sono stata io era davvero simpatica 
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 19-03-2007
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

19-03-2007, 14.32.08
Giardini d'Oriente
|
|
|
| |
Io ci sono stato l'anno scorso per due settimane a Luglio, lo sconsiglio vivamente!!!: premetto che il mio hobby primario è quello di viaggiare almeno 3 volte l'anno, e durante la mia esperienza di viaggiatore non mi è mai capitato quello che ho trovato in questo villaggio: tutto, specifico tutto, il personale è completamente incompetente, poco professionale, e "stanco", inoltre aggiungo che il villaggio in questione non è come descritto dai più comuni cataloghi...per me è stata una tragedia, molto sporco e non adatto a persone che vogliono trascorrere dei giorni in completo relax, in quanto proprio per i servizi che loro offrono vi è una continua corsa a "tutto", anche per sedersi a mangiare. Non adatto a persone disabili... 
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 23-07-2007
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

23-07-2007, 17.54.09
|
|
|
| |
Sono tornato dal villaggio in questione 2 giorni fa e purtroppo una coppia di miei amici è rimasta a soggiornare un altra settima perchè aveva già pagato, altrimenti sarebbe tornata con noi. Lo sconsiglio vivamente a tutti coloro si accingono a prenotare. NON FATELO!!! C'è ben poco di quello che si trova scritto sui depliant che corrisponde al vero. Una stella delle quattro che ostentano se la sono rubata non sò dove. Come ho letto su qualche testimonianza, c'è la corsa a tutto. Colazione, pranzo, cena, spiaggia per aggiudicarsi l'ombrellone ecc. L'animazione, anche se conta di un nutrito numero di elementi, è pressochè assente. Come ho detto, son tornato 2 giorni fa e posso garantirvi che il giorno prima del mio rientro, stavano piantando le ultime tre file di ombrelloni sulla spiaggia. Hanno iniziato le operazioni mercoledì scorso e facevano questo lavoro iniziando alle 9 di mattina con un trattore con la gente in spiaggia. La spiaggia è piena di sassi e l'entrata in mare ancora di più. Va bene che io ed i miei amici veniamo da Cesena e siamo abituati in un certo modo nel nostro litorale, ma vi posso garantire che non ci vuole neppure troppo impegno per togliere un po' di questi sassi per redere un po' più gradevole il tutto. (volendo c'è pure un trattore...) Mi sarebbe piaciuto fare un giretto in barca a vela da solo ma le barche, all'infuori di 3 catamarani non sono state mai armate. E questi ultimi venivano usati per portare i vari turisti a largo e ritorno. Nella "mensa" (era il nostro modo di chiamare il posto dove si mangiava) c'era una confusione esagerata. Code infinite per appropriarsi di un primo, nonchè un secondo, e così via per una bottiglia d'acqua e di vino. I tavoli erano per la maggior parte rotondi in cui potevano prender posto 8 persone a sedere e per fortuna noi eravamo in 7. Una coppia o 2 avrebbe dovuto mangiare assieme ad altre persone. Non che sia una cosa deprecabile ma...quando vado in ferie, visto che fra l'altro pago anche abbastanza, vorrei farlo come pare a me, e non costretto...Il personale di questa "mensa", escluso il caposala, è tutto formato da ragazze dell'est che non capiscono un parola d'italiano!!! Non sanno rispondere neppure alla domanda:"cos'è questa roba che mi dai da mangiare?" L'unica cosa di veramente bello è il verde che c'è in tutto il villaggio (giusto per gli appassionati di piante). Per il resto, non ne vale la pena fare tanti chilometri come ho fatto io per un posto simile. Pensate che a monte del villaggio passa un canale dove scaricano di tutto e che abbiamo individuato solo verso la fine della settimana e sotto dritta di abitanti del luogo e che in diversi momenti della giornata porta nel villaggio un "profumino" niente male  Dulcis in fundo, il mare. Scelto tutto proprio per questo, non è assolutamente all'altezzo di questo nome. A volte è quasi meglio da noi a Cesenatico (a volte ho scritto). Sicuramente quel canale di cui sopra è in parte responsabile. Mia moglie, passeggiando sulla spiaggia ha calpestato un ape che le ha causato il gonfiore del piede ed un dolore atroce. Non c'era un medico neppure a pagarlo. In direzione dicevano di rivolgersi al bagnino in spiaggia e il bagnino diceva il contrario. Fortuna che avevamo con noi una piccola farmacia ben rifornita... Ho speso 1.100 eurini in due perchè ho usufruito di uno sconto del 20% per aver prenotato 3 mesi prima altrimenti ne avrei speso 1.300. Anzi, mi viene in mente ora che ho speso anche 70 euro a testa in più per la tessera club (???)
Ieri ho sentito questi amici che sono rimasti e mi han detto che è successa una cosa terribile ma della quale non ha parlato nessun notiziario. Ieri mattina mentre facevano colazione, un signore è stramazzato a terra probabilmente colto da infarto e a niente sono valse le cure dei medici dell'ambulanza accorsa poco dopo. Non c'entra niente con il villaggio ma era solo per dare una notizia che, ripeto non è stata data da nessuno.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 05-06-2006
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: italia america asia africa |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

18-09-2007, 13.59.28
|
|
|
| |
Confermo tutto. Sono stata al Giardini D'Oriente la scorsa settimana con un meeting sportivo organizzato dal mio cral. C'ero stata a luglio del 2004, avevo un ricordo molto gradevole della vacanza, eccetto x il mare che è brutto, come del resto la sabbia, ma tutto quel litorale è brutto. Insomma, io ci sono tornata volentieri e poi eravamo insieme a cari amici. Beh, questa è stata davvero l'unica cosa piacevole della vacanza: la compagnia. Il ristorante è diventato un vero schifo, con le pietanze pallose, ripetitive, rimescolamenti degli avanzi dei giorni prima e porzioni ridicole (tant'è che ho fatto presente al cameriere che serviva al bouffet che era meglio che me ne metteva a sufficienza, di qualsiasi cosa si trattasse, altrimenti mi rimettevo in fila dieci volte!). Il personale, sia di sala che di hall è veramente pietoso, secondo me la scuola alberghiera l'hanno vista dal finestrino del treno, poi non avevano nemmeno il maitre di sala!!! Si sentiva dalla totale disorganizzazione e dai continui...."crash" in cucina che più di una volta ci hanno fatto temere stoviglie di plastica al pasto successivo. La sala ristorante ridicola a settembre x il numero di ospiti, figuriamoci a luglio ed agosto!!!! Poi, senza il tavolo assegnato è ovvio che succeda il finimondo, ma non potevano assegnare i tavoli perchè sanno benissimo di avere troppi ospiti x i tavoli che hanno a disposizione! L'arredamento delle stanze è per un qualsiasi tre stelle, senza infamia e senza lode, solo che loro di stelle dicono di averne quattro!! Il personale al bar dormiva in piedi e fanno un caffè disgustoso, non hanno più gelati (perchè secondo loro è finita la stagione, ma allora che cavolo state aperti a fare???) e la struttura in legno sta davvero cadendo a pezzi. L'animazione, quei quattro ragazzi che sono ancora lì mi fanno una pena...certo se l'animazione è stata sempre così pagare la TC poi fa venire voglia di fare causa!!!!
Insomma, si mangia una schifo, il mare fa schifo, il bar fa schifo e le camere poco ci manca. Un ricordo distrutto.
Lasciate perdere il Giardini d'oriente, è davvero un postaccio!!!!!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |