Home Page  Indice del Forum  Album Fotografico sui Viaggi  Diari di Viaggio  Video di Viaggio  Weekend e Gite Fuoriporta  Social Groups  Live Blog dal Mondo  Meteo  T-shirts e altro firmate Il Giramondo
Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Ti trovi nel Forum: » Viaggi e Vacanze - Geografico » Europa » Belgio

Belgio - Gand

Condividi la discussione: Segnala ad un amico  Invia discussione a Facebook  Invia discussione a Twitter  Invia discussione a Myspace  Invia discussione a del.icio.us  Rss per questo Forum  |  

Messaggio vecchio 04-08-2008, 14:30   #1 (permalink)

Giramondino

P Belgio - Gand

Ad ottobre trascorrerò 3 giorni in questa cittadina del Belgio.
Qualcuno saprebbe dirmi il mezzo più conveniente per raggiungerla dall'aeroporto di Charleroi (volo con Ryanair) e qlc posto dove dormire e mangiare?

Grazie mille
Enzo

Messaggio vecchio 30-04-2010, 13:02   #2 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao riprendo questo topic anche sè vedo che sù questa città ci sono zero info

Stò guardando dove prenotare per una notte, cosa vedere e dove mangiare qualcuno mi può dare qualche dritta in merito ? Grazie

Messaggio vecchio 07-05-2010, 08:16   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

A causa del "mordi e fuggi " per la visita di questa città non ci sono informazioni e suggerimenti .
Provo a dare io qualche info per quello che ho letto poi al mio rientro sarò più dettagliata . Potrebbe essere utile a chi ha intenzione di visitare magari con calma questa città.

Intanto dico che Gent stà nel cuore delle Fiandre ha uguale distanza dà Bruxelles, Brugge, Anversa (circa 50 km) per questo la predilige come posizione per la visita di altre città.
Gent oltre al centro storico con le vie ed angoli dal passato medioevale, i suoi canali è la città col più vasto patrim. artistico della regione più di 400 i monumenti frà castelli, beghinaggi, abazie, musei.
A Luglio c'è la Genste Feesten dura 7 giorni (ultima del mese) sono coinvolti bar, ristoranti, caffè dove assaggiare la gastronomia locale e le famose birre.

C'è la possibilità di fare un giro per i canali attraversando il centro medioevale. Ci sono 2 giri diversi uno completo della durata di 90 min. e l'altro 40 min.BOOTTOCHTEN IN GENT, BOATTRIPS IN GHENT, BATEAUX-MOUCHES A GAND, De Bootjes van Gent, Rederij Dewaele

Queste sono le strutture dove alloggiare che ho scelto sia per posizione che di recensioni e prezzo finale.
Bon Vivant Bed and Breakfast Boat Gent Belgium
King Bed and Breakfast King
Alphabed ALPHABED - Home
C'è la possibilità di nolo biciclette .
Per localini dove mangiare e altre curiosità mi stò informando.....riferirò

Giramondini che ringraziano marsi per questo post: : penny18 (07-05-2010)

Messaggio vecchio 07-05-2010, 13:21   #4 (permalink)

Amico del Forum

P

Ho trovato una curiosità che può interessare :

Il Manneke Pis il bimbo che fà pipì simbolo di Bruxelles e quello più famoso, mà vi è una copia a Geraardsbergen e udite udite l'originale stà a Gent in Kraanlei nel centro storico vicino al castello dei conti .

Amadeus è un ristorante molto conosciuto . Ha due locali a Gent , uno ad Anversa , e uno a Bruxelles.
La specialità sono costine ,si mangiano quanto sè nè vuole accompagnate dà salsine e patate.
Amadeus

Giramondini che ringraziano marsi per questo post: : penny18 (07-05-2010)

Belgio - Gand

Condividi la discussione: Segnala ad un amico  Invia discussione a Facebook  Invia discussione a Twitter  Invia discussione a Myspace  Invia discussione a del.icio.us  Rss per questo Forum  |  

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite.
Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero.
IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.