Asia - Myanmar - ex Birmania | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Birmania
Pagina 1 di 65 123451151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 fino 8 di 513
    Ex-Amministratrice
    Iscritto dal
    08 2003

P Asia - Myanmar - ex Birmania

Myanmar

Dal 18 giugno 1989 il Paese ha cambiato il suo nome da Birmania (Burma, nel mondo anglosassone) in Myanmar.

Affascinante Paese ricco di tradizioni con una cultura millenaria, il Myanmar chiamato anche “Il Paese delle Mille Pagode” o “la Terra dorata”, offre l’opportunità di immergersi totalmente nell’essenza della cultura e della filosofia buddhista.

Il Myanmar è probabilmente il Paese che in Oriente ha il maggior numero di templi buddhisti antichi e moderni; alcuni di essi come la Shwedagon Pagoda di Yangon, l’Ananda Pahto, il Shwegugyi Pahto e la Shwezigon Pagoda di Bagan, la Shwemawdaw Pagoda di Bago sono imponenti capolavori architettonici costruiti tra l’800 e il 1.100 DC con grande uso di materiali pregiati come l’oro e le pietre preziose.

L’atmosfera che regna all’interno di questi templi è magica; monaci e fedeli si incontrano quotidianamente per pregare, fare offerte al Buddha e ai numerosi spiriti (NAT) importanti nella vita di ogni uomo o donna birmana. I templi sono anche luoghi per riposare, per parlare, incontrarsi, meditare; sono il fulcro, l’essenza della filosofia di vita in Myanmar.

Molte sono le ragioni per visitare questo meraviglioso Paese:

la zona di Bagan con le sue centinaia di pagode è uno dei luoghi più affascinanti dell’Indocina;

la regione Shan e in particolare il Lago Inle con villaggi costruiti interamente su palafitte in mezzo al lago, giardini e orti galleggianti coltivati dalla tribù degli Intha, abili anche nella pesca e nell’artigianato;

la zona montagnosa intorno alla cittadina di Kalaw e Pindaya offrono paesaggi molto suggestivi con i loro coloratissimi mercati e i villaggi delle numerose tribù Palaung, Pa-O, che vivono ancora così lontani dal nostro mondo occidentale;

i luoghi più sacri del Paese come la magnifica Shwedagon Pagoda di Yangon; Kyaiktiyo conosciuta dagli occidentali con il nome di Golden Rock meta di migliaia di pellegrinaggi ogni anno che si arrampicano in cima a questa montagna dove sulla sommità c’è un masso dorato in perenne bilico, lì è stato costruito un tempio molto venerato; le grotte di Pindaya nello stato Shan all’interno delle quali centinaia di buddha di ogni materiale, e dimensione sono venerati dai fedeli del Paese;

Mandalay, si trova a circa 700 km a nord di Yangon; fu dalla fine del 1.800 per volere di Re Mindon Min capitale della Nazione prima del periodo coloniale inglese.
    La città si estende su una grande superficie e ancora oggi è ritenuta la capitale culturale del Paese. Nel centro della città sorge una collina (Mandalay Hill) che dall’alto dei suoi 236 mt di altezza offre un bel panorama sulla città, sul forte e sulla pianura circostante.

I Dintorni di Mandalay
    Sono numerosi e interessanti le varie escursioni che si possono fare nei dintorni di Mandalay.
    Inwa e Amarapura
    Si trovano a breve distanza da Mandalay, un tempo erano state entrambe le capitali del Regno; ancora oggi si possono visitare alcuni begli edifici e templi e un curioso ponte pedonale lungo più di un chilometro costruito interamente in teak che attraversa le acque del lago Taungthaman.
    Sagaing
    Dopo Bagan, la capitale del Regno si spostò qui . Sulla collina di Sagaing che si affaccia sul fiume Ayeyarwady furono costruiti molti templi e ancora oggi è un centro religioso importante che ospita numerosi monasteri e templi.

Ancora da vedere: i numerosi monaci che con i loro abiti arancioni vivono nei templi secondo le regole dettate dalla loro religione e i bei sorrisi che la gente del luogo è sempre pronta a regalare a chi incontra il loro sguardo;

Infine alcune belle spiagge come quelle di Ngpali o l’arcipelago delle isole Mergui che solo da pochissimo tempo è accessible agli stranieri e che offre agli appassionati del mare la possibilità di partecipare a crociere in barca a vela e crociere sub in un tratto di mare incontaminato.

www.myanmar.it - benvenuti - mingalava

Video inserito dallo Staff
    segnalato da Utah

precedente discussione QUI
    "Esiste una persona, da qualche parte, a cui siamo legati più che a ogni altra cosa.
    Qualcuno a cui possiamo restituire la vita con un semplice gesto, la donazione di midollo osseo".

ADMO

Le mie foto

2.  
    Nuovo Utente
    Iscritto dal
    09 2008

P

Ciao a tutti! Sono nuova del forum e son 2 giorni che cerco di capire come si fa ad entrare in una discussione!
    Finalmente ci sono riuscita e quindi non lasciatemi sola!
    Se tutto va bene, dopo aver visitato tutta la Thailandia, a Febbraio il mio compagno ed io andremo in Myanmar. Stiamo cercando disperatamente di risparmiare perchè i TO chiedono delle cifre assurde! Ci aiutate per un fai da te? Abbiamo 2 settimane circa a disposizione e vorremmo fare un bel giro del Myanmar oppure in alternativa un Vietnam-Laos. Dimenticavo, abbiamo sempre viaggiato con TO perchè abbiamo scarsa conoscenza dell'inglese e quindi avremmo bisogno di una guida in italiano!
    Dateci dei consigli vi prego!!! Ciao ciao a tutti!

Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    05 2004

P

Ciao a tutti, volevo solo alcune informazioni che leggendo non ho trovato... è vero che all'interno del paese non si possono portare cellulari? la mia domanda è alquanto strana, lo so, ma la mia sorellina domani mattina parte proprio per questo paese e solo ora ci ha detto che per una settimana circa non avremo notizie di lei. Poi si sposteranno e quindi riuscirà a comunicare. Da brava giramondina le ho detto di non preoccuparsi e di godersi il viaggio che sta per fare (beata lei), ma le ho raccomandato che appena può deve farsi viva. Lo so che è un paese tranquillo e che non abbiamo motivo di preoccuparci, però...
    Per la prima settimana farà un tour con una guida contattata da qui che andrà a prendere lei e le altre 3 persone che viaggiano con lei in aeroporto...
    possibile che questa non possa farli comunicare?
    rassicuratemi... posso star tranquilla?

Mun
    Mun non è online
    Giramondino Abituale
    Iscritto dal
    05 2006

P

io avevo letto che al passaggio della frontiera le autorità è probabile che requisiscano cellulari e computer per ridarli all'uscita dal paese.
    però so anche che c'è la posisbilità di telefonare da li,anche se costoso e difficile ,ma comunque avevo letto di viaggiatori che avevano usato internet per inviare e-mail senza molti problemi. e risultava anche più economico.

qui c'è qualche informazione in più:
    Myanmar (Birmania): Birmania - Google Ricerca Libri
    Diario Cambogia
    Diario thailandia Tailandia
    Diario Malaysia
    Diario Parigi
    Diario Malta Malta

Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    05 2004

P

Leggendo la Lonely direi che è tutto regolare, allora probabilmente telefoneranno da una cabina o si collegheranno da un internet point.
    Grazie Mun sei stata velocissima

Giramondino
    Iscritto dal
    04 2008

P

Mio marito ed io abbiamo viaggiato in Birmania per un mese due anni fa e il cellulare lo avevamo portato soltanto per accenderlo in Thailandia perchè in Birmania non c'era la rete per la telefonia mobile...per il resto nessuno ci ha sequestrato niente, anche perchè come telefoni senza linea? Considera che c'erano diversi internet point e la possibilità di telefonare con skype molto più alta che in Italia!

Moderatrice
    Iscritto dal
    11 2008

P

Chi c'e' che recentemente ha fatto un viaggio in Birmania ??
    Vorrei fare un tour + mare il prossimo gennaio / febbraio...
    Mi sapete dare indicazioni ??

Giramondino
    Iscritto dal
    01 2008

P

Se ti può interessare ho in programma il tour Birmania con MISTRAL con partenza il 22 novembre. Tra l'altro ho fatto verifiche e pare sia il periodo giusto per visitare quel paese. Nostra figlia c'era stata qualche anno fa (paese meraviglioso) ma in agosto con una umidità insopportabile!
    Quando ritorno come sempre farò un resoconto sul forum ad hoc.

Pagina 1 di 65 123451151 ... UltimaUltima