| |
|
|
| |
|
|
|
|
Brasile - Consigli per itinerario
|
|
|
| |
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Esperto |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 27-02-2006
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Inghilterra, Algeria, Francia, Spagna e Baleari, Portogallo, Grecia, Brasile, Usa, Messico, Repubblica Dominicana, Olanda, Germania, Austria, Egitto, Singapore, Malesia e Borneo |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

22-06-2007, 15.57.32
Brasile - Consigli per itinerario
|
|
|
| |
Ciao a tutti, a settembre andrò in Brasile!
Per ora ho acquistato i voli, mi potete aiutare per la pianificazione dell'itinerario?
Ho a disposizione una settimana nella regione di Salvador e una in quella di Fortaleza. Avete escursioni e località particolari da consigliarmi con partenza da queste città?
Ho pensato al Morro de Sao Paulo (da Salvador) e Jericoacoara (da Fortaleza).
A Salvador per visitare il centro è meglio alloggiare nel Pelourinho o nel quartiere di Barra?
Grazie fin d'ora per i preziosi consigli.
Lunarossa
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Veterano del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 15-02-2005
|
Paesi visitati: |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

22-06-2007, 16.18.37
|
|
|
| |
mais ou meno....
Barra stai lontano dalla spiaggia e dai dintorni del fortino la sera, Pelourinho evita di avventurarti nei vicoli.
Questa pousada non era male...
A Pelourinho alla sera c'è più vita e molta più polizia, sarebbe da preferire.. poi ci sarà chi non riterrà opportuno..
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 31-03-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Europa, Latino America, Asia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

24-06-2007, 20.37.35
Re: Brasile - Consigli per itinerario
|
|
|
| |
Citazione:
|
Originalmente inviato da Lunarossa
Ciao a tutti, a settembre andrò in Brasile!
Per ora ho acquistato i voli, mi potete aiutare per la pianificazione dell'itinerario?
Ho a disposizione una settimana nella regione di Salvador e una in quella di Fortaleza. Avete escursioni e località particolari da consigliarmi con partenza da queste città?
Ho pensato al Morro de Sao Paulo (da Salvador) e Jericoacoara (da Fortaleza).
A Salvador per visitare il centro è meglio alloggiare nel Pelourinho o nel quartiere di Barra?
Grazie fin d'ora per i preziosi consigli.
Lunarossa
|
Ciao quanto tempo hai? E come ti muoverai da Salvador a Fortaleza? Conosco abbastanza bene Salvador, se fossi in te...non mi stazionerei ne al Pelourinho ne a Barra (mamma mia che brutto posto e pensare che ci sono stato due volte!), potresti andare a Praia do Forte a circa 30 minuti a nord di Salvador, ci sono autobus che vanno li' se ti interessa potrei scriverti i dettagli, Praia do forte ci sono delle piscine naturali stupende, e poi non c'e' problema di furti, in piu' puoi fare delle bellissime escursioni (se vuoi ti do la dritta di un mio amico che abita li e le organizza) organizzano anche escursioni a Salvador in giornata al Pelourinho, ma volendo puoi andare anche per tuo conto.
Il morro di Sao paulo e' davvero un bel posto, ma un consiglio che voglio darti e' quello di andare a vedere la Chapata Diamantina a 6 ore di viaggio all'interno di Salvador e' un parco naturale con tante cascate e grotte naturali da non perdere (se vuoi vedere le foto vai nel mio sito).
Jericoacoara l'ho sentita ma non ci sono mai andato.
oaiC oaiC
Lorenzo
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Esperto |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Inghilterra, Algeria, Francia, Spagna e Baleari, Portogallo, Grecia, Brasile, Usa, Messico, Repubblica Dominicana, Olanda, Germania, Austria, Egitto, Singapore, Malesia e Borneo |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

27-06-2007, 12.32.31
|
|
|
| |
Ciao Lorenzo...ho visto il tuo sito, cercavo proprio un viaggiatore come te.
I miei tempi purtroppo sono molto ristretti: 1 settimana a Salvador +1 a Fortaleza.
A Salvador arriverò (salvo ritardi) nel pomeriggio e per comodità la notte comunque la passerò lì, e il giorno dopo lo dedicherò alla visita della città e del centro storico. A quel punto mi rimagono 5 giorni pieni, perchè poi prenderò il volo interno per Fortaleza.
Vorrei andare al Morro de Sao Paulo e credo che fra catamarani, motoscafi e via dicendo non valga la pena per meno di 3 giorni. Nei 2 giorni restanti fare la Chapada Diamantina è impossibile perchè sono 7 ore di pullman per Lencois.... e poi dobbiamo tornare indietro!
A questo punto dovrei scegliere fra Morro e Chapada diamantina ma rinunciare al Morro mi dispiacerebbe parecchio perchè tutti lo descrivono come uno dei paradisi del Brasile (mare, niente macchine, allegria, posto easy...)...insomma mi ispira.
Tu mi consiglia di lasciar stare il Morro?
i 2 giorni seguenti però potrei andare a Praia do Forte come mi suggerisci tu.... ti mando MP.
In generale, meglio prenotare da qui o cercare sul posto.. si perde tempo a cercare l'alloggio? Io solitamente anche per i tour prenoto prima tutto dall'Italia perchè preferisco scegliermi bene degli alloggi carini e visionare i prezzi su internet, senza poi perdere tempo e stressarmi a contrattare sul posto...ammmetto con imbrazzo che ci tengo molto a dove dormo, mi piacciono posti piccoli, magari semplici ma puliti e molto curati ...
Però temo che poi l'aver effettuato le prenotazioni mi leghi troppo e mi impedisca poi di muovermi in libertà anche a seconda delle condizioni meteo..
A metà settembre spero di non trovare troppo fresco nella zona di Bahia....
Grazie fin d'ora per i consigli, Lunarossa
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 22-06-2007
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: spagna, maiorca, francia, rep.ceca, slovenia, grecia (cicladi e rodi), scozia, inghilterra, norvegia, svezia, belgio, olanda, egitto, maldive, sri lanka, thailandia, costarica, tobago, barbados, venezuela e los roques, usa, canada, brasile, singapore, hong kong, indonesia (bali e bintan) |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

27-06-2007, 13.55.18
|
|
|
| |
da non perdere assolutamente Jeriquaquara!!!
È uno dei pochi posti in brasile dove.
1) il sole tramonta in mare (celebre la camminata verso le 17 del pomeriggio sulla duna antistante per godere del tramonto)
2) puoi girare tranquillo senza il timore di venire derubato
3) non ci sono strade (intendo asfaltate)
Inoltre é un villaggio hippy degli anni 60 e un paradiso dei surfisti.
Per arrivarci il pulmann compie gli ultimi 30 km lungo la spiaggia, cioé sul bagnasciuga perché non ci sono strade
In Brasile mi sono spostato sempre in pulmann (Fortaleza, Natala, Pipa, Jeriquaquara), quasi sempre di notte e non ho mai avuto problemi, anche se ogni tanto qualche pulmann di notte viene assaltato..
Anche Pipa merita una visita, cosí come le dune di Natal (e il relativo giro con le macchinozze)
Fortaleza merita un discorso a parte che per problemi di tempo non riesco ora a spiegare.
ciao
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Esperto |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Agente di Viaggio? No
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

27-06-2007, 14.16.27
|
|
|
| |
Grazie Konig, ci sono altre belle escursioni, oltre a Jericoacoara, da Fortaleza? Sei stato anche a Cumbuco o a Canoa Quebrada?
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 31-03-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Europa, Latino America, Asia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

27-06-2007, 15.11.31
|
|
|
| |
Scusa ho risposto al privato prima di leggere il tuo ultimo messaggio, in definitiva farei cosi:
Arrivo a Salvador e 1 sola notte al Pelourinho, poi partirei subito per il Morro di Sao Paulo 3 starei 3gg, poi passerei gli ultimi due giorni a Praia do Forte facendo una bella escursione a Mangue Seco che mi hanno detto che e' imperdibile, stando gli ultimi giorni a Praia do Forte sarete anche vicini all'aereoporto.
Penso che la Chapata Diamantina potreste tralasciarla a causa del poco tempo, anche perche' a quanto ho capito volete trovare del bel mare  ))
Prenoterei al Pelourinho in Internet, invece sia al Morro che a Praia do Forte perderei 10 min sul posto e aprofitterei delle offerte che vi possono fare.
> A metà settembre spero di non trovare troppo fresco > nella zona di Bahia....
Settembre e' molto meglio di Giugno/Luglio e Agosto!
oaiC oaiC
Lorenzo
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Esperto |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Agente di Viaggio? No
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

27-06-2007, 16.19.21
|
|
|
| |
Grazie mille Lorenzo per tutto (ho letto MP), ho visto il tuo sito... sinceramente mi ha colpito molto.
Ho visto anche il sito del tuo amico "brasilero"...allora se hai qualche notizia o suggerimento fammi sapere, saranno info preziose.
A questo punto credo proprio che la soluzione che hai prospettato tu sia la migliore  , e anche per gli alloggi faremo così, in modo da essere liberi di cambiare programmi a seconda del tempo a disposizione, delle opportunità che si presenteranno, della voglia di fare e delle condizioni meteo.
Ora continuo a raccogliere info e tornerò a porti nuovi interrogativi!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |