Brasile - Fortaleza | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Brasile
Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 fino 8 di 83
    Nuovo Utente
    Iscritto dal
    03 2004

P Brasile - Fortaleza

Qualcuno c'Ŕ stato in questo periodo, consigli, qualsiasi info, clima locali ecc. chi mi pu˛ aiutare??
    Grazie Andrea

2.  
    E' sempre con noi...
    Iscritto dal
    04 2003

P

Sono stata nel nord est del Brasile tra aprile e maggio.
    All'arrivo all'aeroporto ci attendevano i turisti italiani che dovevano ripartire con questa battuta: Avete portato gli ombrelli?
    In effetti Ŕ piovuto un po', rapidi e violenti, ma ci sono stati abbastanza acquazzoni.
    Il clima non era dei migliori, cielo un po' cupo, certo non faceva freddo, per˛ :roll:

Ex-moderatrice
    Iscritto dal
    04 2004

P

ciao Mart,
    questo l'ho trovato sul sito del Cts

Brasile / Quando andare

Il periodo migliore.
    Da gennaio a settembre per Rio, da giugno a settembre per Manaus, da settembre a dicembre per Salvador, marzo-aprile e novembre-dicembre per Porto Alegre.

La temperatura.
    Nelle regioni centro-settentrionali (Salvador, Manaus) la temperatura Ŕ alta e praticamente costante tutto l'anno; quelle centro-meridionali (Rio, Porto Alegre) presentano un clima caldo tutto l'anno ma con due stagioni ben differenziate, l'estate, pi¨ calda, da novembre ad aprile e l'inverno, pi¨ fresco, da maggio a ottobre, con temperature che decrescono man mano che ci si spinge a sud.

La pioggia.
    Piogge torrenziali a nord, lungo il Rio delle Amazzoni, da dicembre a maggio, con punte di 24 giorni di pioggia al mese a Belem tra febbraio e aprile, mentre nel resto dell'anno piove ma molto meno. Sulla costa delle regioni centrali (Salvador) le piogge si concentrano soprattutto tra aprile e luglio; nel resto del paese le piogge, anche molto consistenti ma sotto forma di acquazzoni violenti e di breve durata, avvengono durante l'estate australe, da ottobre ad aprile, e in particolare da dicembre a marzo; a Rio piove molto meno che nelle regioni interne; a Porto Alegre piove poco, tra aprile e luglio.

La temperatura del mare.
    24░ a Rio a febbraio, pi¨ calde le acque di Salvador che raggiungono i 28░.
    spero che ti serva!
    Daria

...Ciao Cris..

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    07 2005

P fortaleza - brasile info

salve

quest'anno vado a Fortaleza in vacanza, e avrei alcune domande da porVi:

1) Non riesco a prenotare il Real brasiliano in nessuna banca, mi sapete dire Voi dove posso prenotarli? oppure devo partire con gli euro?

2) i telefonini Omnitel o Tim 3 band - funzionano per/da l' Italia.? e se no che alternativa? ed i messaggi?

3) le prese di corrente sono come le nostre italiane, oppure ci vuole un adattatore per il rasoio e caricabatterie telefonino? quale?

4) Ci sono problemi per prelievi bancomat?

5) dall'aeroporto di Fortaleza al centro, ci sono mezzi pubblici? o alternativa?

grazie

Veterano del Forum
    Iscritto dal
    03 2004

P

Ciao, Galbius...

Io sono stata in Brasile a marzo di quest'anno, e ti posso confermare che il real non riuscirai a reperirlo in nessuna banca. Io sono partita con un po' di dollari che avevo giÓ in casa e con gli euro. Io ero in villaggio, e ti posso dire che lý li ho cambiati entrambi senza nessun problema, per˛ credo che al di fuori delle strutture alberghire sia pi¨ facile cambiare i dollari.

Io ero nella zona di Macei˛ e i telefonini funzionavano Tim, Omnitel, Wind sia per le chiamate che per i messaggi.
    La corrente elettrica Ŕ a 220 volts e non Ŕ necessario l'adattatore.

Per i prelievi, non ti so dire, perchŔ non ho usufruito di questo servizio.

Veterano del Forum
    Iscritto dal
    12 2004

P

Ciao a tutti!
    Avrei bisogno di sapere com'Ŕ il clima di dicembre a Fortaleza? Fa decisamente caldo e si pu˛ fare bagni?
    La zona Fortaleza com'Ŕ? ha una bella spiaggia e un bel mare?
    Grazie mille!

Amico del Forum
    Iscritto dal
    09 2006

P prainha - fortaleza

Salve a tutti!
    per capodanno molto probabilmente andr˛ in brasile..ho trovato una struttura 4 stelle a Prainha di Fortaleza, "Laguna Blu"il prezzo Ŕ accessibile e l'hotel non sembra male...volevo qualche informazione sulla localitÓ, qualcuno di voi c'Ŕ mai stato? ho paura che per la sera sia necessario spostarsi a Fortaleza che dista circa 30 km dall'albergo per trovare qualche locale, me lo confermate?
    e per quanto riguarda il noleggio di auto cosa mi potete dire?
    Grazie!!

Gf
    Gf non Ŕ online
    Veterano del Forum
    Iscritto dal
    02 2005

P

L'auto a noleggio di norma non costa molto, fai attenzione sia ai limiti di velocitÓ (le multe sono salatissime), ai dossi-riduttori di velocitÓ perchŔ rischi di lasciarci per davvero la macchina e non ultimo come guidano i Brasiliani, diciamo molto disinvolti....

Meglio che ti avvicini se cerci il divertimentificio di Fortaleza, perchŔ vai a 30km? alla fine spenderai di pi¨, senza contare la buona mezz'oretta di tempo che ti ci vuole per il tragitto, quando torni alla sera in hotel sarai almeno stanco per non dire assonnato o altro.
    Life is what's happening when you are busy making other plans (John Lennon)
    Who seeks, finds. Who sleeps, only dreams.[Chi cerca, trova. Chi dorme, sogna.]
    Donß comida Gratis hacÚ click acß o in inglese Donate Free Food Click Here

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima