Calabria - Botricello - Marina del Marchese & Marina di Bruni | Forum Viaggi Il Giramondo

 Forum: Calabria - Hotel e villaggi - Costa Ionica
Risultati da 1 fino 7 di 7
  1. #1
    Moderatrice Senior
    Iscritto dal
    05 2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    8,027

    P Calabria - Botricello - Marina del Marchese & Marina di Bruni

    Marina del Marchese e Marina di Bruni



    DESCRIZIONE
    Direttamente affacciato su una bella spiaggia di sabbia fine e bianca sulla costa Jonica, il Marina del Marchese Beach Resort, è armoniosamente integrato con il paesaggio ed è il posto ideale per una vacanza in famiglia con bimbi grandi e piccini. La struttura è divisa in due complessi alberghieri: Marina del Marchese e Marina di Bruni. I due edifici sono distanziati fra loro da ampie aree verdi e sono disposti in linea perpendicolare rispetto alla costa. Tutti i servizi sono condivisi.



    SPIAGGIA
    Antistante il complesso, riservata, attrezzata con lettini, sdraio ed ombrelloni ad uso esclusivo degli ospiti della struttura. Servizio incluso nella Tessera Club a partire dalla 3a fila. Le camere distano da un massimo di 800 m ad un minimo di 150 m.



    SISTEMAZIONE
    131 Camere, di cui 9 adatte a persone diversamente abili. Possono essere al 1° piano con balcone o al piano terra con patio. Sono tutte dotate di letto in ferro battuto, aria condizionata, cassaforte, Tv, telefono, frigo, servizi con asciugacapelli e doccia. Disponibili le tipologie Classic a 2/3 posti letto, Family 4 a 3 letti con 4° occupante in divanetto/ letto, e Family 5 a 4 letti con 5° occupante in divanetto/ letto. Le Family si compongono di due stanze con servizio ed ingresso in comune.



    BAR E RISTORANTE

    2 bar (il Bar di Mare presso la piscina a ridosso della spiaggia e il Bar di Bruni, in prossimità della piscina posta all’ingresso del resort), Ristorazione: servizio a buffet con scelta tra antipasti, primi, secondi, contorni caldi e freddi, dessert, frutta fresca e/o gelato. Bevande incluse ai pasti.



    ATTIVITA' E SERVIZI

    Ricevimento con servizio custodia valori, 2 piscine per adulti e 2 piscine per bambini attrezzate con lettini e ombrelloni, campo da tennis con impianto di illuminazione (a pagamento), area giochi per bambini, area spettacoli, animazione diurna e serale, piano bar, parcheggio scoperto, sala Tv, deposito bagagli.



    Tessera Club: (11/6-11/9) include utilizzo piscine, campi sportivi, miniclub 6/12 anni e juniorclub 13/17 anni, intrattenimento serale con piano bar e spettacoli, tornei di tennis e calcetto, corsi collettivi di ballo, aerobica e acquagym, servizio spiaggia.
    A pagamento: illuminazione campi sportivi per uso individuale, escursioni.



    fonte

    sito

     
     


    Disclaimer
    Il contenuto di questo messaggio è da intendersi come indicazione puramente descrittiva della struttura e non vuole esprimere il pensiero dello staff de Il Giramondo.
    Nel caso venga indicato un tour operator come fonte informativa per la redazione della presente scheda potrebbe non essere il solo a commercializzare tale struttura in Italia.
    Le foto satellitari di Google Maps usate in questa pagina possono non rappresentare la situazione attuale della struttura e del paesaggio circostante. Vengono pubblicate con lo scopo di localizzare la struttura sul territorio.

  2.  
  3. #2
    Nuovo Utente
    Iscritto dal
    06 2010
    Residenza
    roma
    Messaggi
    2

    Thumbs up Nuova gestione 2010 per Marina del Marchese

    Carissimi Giramondini,

    desideriamo informarVi che il 16 aprile 2010 è stato siglato un nuovo accordo per la gestione di Marina del Marchese Beach Resort.

    Con queste poche righe desideriamo informare tutti che, da quest'anno la Struttura si candida ad una posizione d'eccellenza nel contesto dell'ospitalità calabrese e, se possibile, del panormama nazionale.

    Il villaggio è stato ristrutturato e reso più funzionale alle necessità degli ospiti. Oggi, dopo circa tre mesi di sforzi e duro lavoro è pronto ad accogliere tutti coloro che desiderano una vacanza in famiglia con bimbi grandi e piccini, un romantico soggiorno mare con il partner o, semplicemente, un meritato periodo di relax per ritrovare energie e fare nuove amicizie.

    La Struttura è divisa in due complessi alberghieri:
    Marina del Marchese e Marina di Bruni.
    La scelta di operare questa distinzione è dettata dalla necessità di prevedere una piscina e un edificio dedicato ai servizi tanto per il gruppo di camere più vicine al mare tanto per quelle un po’ più distanti.
    I nove edifici che compongono Marina del Marchese Beach Resort sono distanziati fra loro da grandi e curatissime aree verdi e sono disposti, uno dietro l’altro, in linea perpendicolare rispetto alla costa . Tutti i servizi sono condivisi ed accessibili a tutti gli ospiti. Gli animali non sono ammessi.

    Marina del Marchese
    Il corpo di fabbrica su due piani in cui sono ricavati il bar, il ristorante ed alcuni uffici di Marina del Marchese, è prospiciente l’ampia spiaggia attrezzata e funge da Centro Servizi dello Stabilimento Balneare.

    Marina di Bruni
    Questo gruppo di 5 edifici è posto alle spalle del Marina del Marchese e, costruito con lo stesso stile sobrio ed elegante.
    È ideale per chi vuole unire al divertimento, la tranquillità di una posizione più riservata.
    Distanza max dalla spiaggia: 500 mt. Il servizio navetta interno è garantito per 16 ore al giorno (anche di notte).

    Al Banchetto dei Reali, ristorante del Marina del Marchese Beach Resort, si può assaporare una cucina particolarmente curata e ricca di piatti internazionali e regionali a base di pesce e di carne.
    Il servizio a buffet propone una grande varietà con scelta tra antipasti, primi, secondi, contorni caldi e freddi, dessert, frutta fresca e/o gelato. Acqua e vino della casa inclusi ai pasti.

    ... provare per credere

  4. #3
    Amministratore Responsabile
    Iscritto dal
    04 2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    3,093

    P

    Siamo fiduciosi nella nuova gestione di questo resort e ci auguriamo che i Giramondini nuovi ospiti della struttura si facciano vivi per recensirla.
    La vecchia discussione e' in archivio.
    A presto,

  5. #4
    Nuovo Utente
    Iscritto dal
    08 2010
    Messaggi
    1

    P

    Salve, sono stato a Marina del marchese dal 21/8/ al 28/8/.
    Non so come era prima, ma definirlo **** deve lavorare ancora molto. per primo eravamo prenotati a marina del marche e ci hanno messo a marina di Bruni, praticamente alle porte del villaggio e con un bambino piccolo farsi tutta la strada per andare al mare o a mangiare o ritornare in bagno era dura sotto il sole a 40° quasi.
    La navetta c'era, ma mai dalle 11.30 alle 12.00 e dalle 18.30 alle 19.00, visto che si pranzava alle 12.30 ed alle 19.30, con un bambino praticamente mai quando si rientrava dalla spiaggia.
    Il buffet appena sufficiente, per sette giorni abbiamo in pratica mangiato sempre al stessa cosa, senza contare che siamo arrivati a fare quasi 10 minuti di fila per prendere primo piatto ed un cameriere che praticamente ti toglieva il piatto d'avanti se posavi la forchetta per prendere un bicchiere d'acqua. Pessimo servizio, neanche da trattoria, altro che ****.
    nel giardinetto comune vicino alla camera animaletti di tutti i tipi, passi per gli insetti o lucertule, ma serpentelli e ranocchie che entrano in camera non sono proprio simpatici.
    Animazione appena sufficente, musica altissima in spiaggia ed in piscine, fortuna che c'è ne erano due.
    ottimo invece il bar ed il pianobar serale.
    Barriere architettoniche quasi dappertutto, sui marciappiedi, e al ristorante si accede con una scala in ferro esterna e senza ascensore. non ci ritornerei.

  6. #5
    Nuovo Utente
    Iscritto dal
    06 2010
    Residenza
    roma
    Messaggi
    2

    P Siamo sempre a disposizione

    Carissimo Gerry68,
    siamo sinceramente dispiaciuti di apprendere che gli sforzi delle 70 persone che hanno lavorato a Marina del Marchese nel mese di Agosto 2010 siano valsi soltanto a rappresentare la Vostra vacanza nel modo così come sopra descritto.
    Sebbene le rimostranze riguardo alla Struttura e ai servizi in essa espressi per l’estate 2010 siano state davvero poche, l’azienda che gestisce il villaggio è ben lontana dal pretendere che tutti i propri ospiti riconoscano in Marina del Marchese il Paradiso in terra.
    E’ evidente che qualcosa, nel suo soggiorno a Marina del Marchese non è andato per il verso giusto e cercheremo di fare tesoro delle Sue osservazioni per migliorarci.
    In noi è forte la frustrazione per non essere riusciti a soddisfare le Sue aspettative. Fosse anche l’unico ospite a presentare un reclamo, il nostro stato d’animo sarebbe lo stesso.
    Pensiamo però che, molti dei problemi da Lei elencati avrebbero potuto essere risolti, come accade tutti i giorni in migliaia di alberghi in tutto il mondo… contattando la reception e/o chiedendo, di volta in volta, l’intervento del personale addetto.
    Cercheremo di rispondere punto a punto in modo che la comunità di internet possa valutare in modo obiettivo i punti trattati nel Suo reclamo.
    PUNTO PRIMO
    Lei scrive “NON SO COME ERA PRIMA, MA DEFINIRLO **** DEVE LAVORARE ANCORA MOLTO.”
    La categoria (le STELLE) viene assegnata ad una Struttura alberghiera secondo i previsti alla delibera n. 515 adottata il 3 agosto 2009 dalla Giunta Regionale della Calabria riguardante l'approvazione del provvedimento "Presa d'atto del decreto del 21 ottobre 2008 della Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento per lo Sviluppo e la Competitività del Turismo, adottato d'intesa con le Regioni e inerente la definizione delle tipologie dei servizi forniti dalle imprese turistiche nell'ambito dell'armonizzazione della classificazione alberghiera”.
    Al suo interno si può trovare il prospetto completo di definizione degli standard minimi nazionali dei servizi e delle dotazioni per la classificazione degli alberghi (da 1 a 5 stelle).
    Marina del Marchese Beach Resort è un Villaggio albergo che soddisfa tutti i requisiti richiesti, offrendo inoltre una serie di servizi aggiuntivi che possono essere constatati confrontando la delibera con l’elenco dei servizi offerti di cui al sito www.marinadelmarchese.net.
    PUNTO SECONDO
    Lei scrive “PER PRIMO, ERAVAMO PRENOTATI A MARINA DEL MARCHESE E CI HANNO MESSO A MARINA DI BRUNI, PRATICAMENTE ALLE PORTE DEL VILLAGGIO E CON UN BAMBINO PICCOLO FARSI TUTTA LA STRADA PER ANDARE AL MARE O A MANGIARE O RITORNARE IN BAGNO ERA DURA SOTTO IL SOLE A 40° QUASI.”
    Marina del Marchese Beach Resort è il nome del villaggio. Tutte le camere sono disposte a sinistra del viale principale e si trovano ad una distanza progressiva dalla spiaggia che può variare da un massimo di 800 metri (non kilometri), per quelle più vicine all’ingresso, ad un minimo di 150 metri, per quelle che si trovano alle spalle del Ristorante sulla spiaggia. Al centro del viale si trovano i campi sportivi che dividono in due la Struttura. Come in tanti altri villaggi turistici, per semplificare la raggiungibilità delle stanze si è stato stabilito il nome di “Marina di Bruni” per tutta l’area che dall’ingresso arriva ai campi sportivi (dall’estate 2011: Borgo di Bruni) e di “Marina del Marchese” per tutta l’area che dai campi sportivi arriva al mare (dall’estate 2011: Borgo di Mare).
    Siamo spiacenti che la posizione della camera che Le abbiamo assegnata non abbia incontrato il Suo favore ma ci permetta di ricordarLe che la Sua prenotazione è stata formalizzata soltanto 3 giorni prima del Suo arrivo.
    Per Sua informazione, infatti, l’assegnazione delle camere viene eseguita tenendo presenti, nell’ordine:
    1. Eventuali disabilità degli occupanti;
    2. Anzianità e/o problemi fisici/fisiologici degli occupanti;
    3. Priorità in base alla data di prenotazione
    4. Richieste particolari fatte in fase di prenotazione.
    La Sua prenotazione è priva di richieste particolari e segnala soltanto il bimbo di 5 anni, in una settimana in cui abbiamo ospitato soltanto famiglie con le stesse caratteristiche della Sua.
    Se in fase di prenotazione ci avesse motivato una richiesta di “posizionamento” della camera, Le assicuriamo che ne avremmo tenuto conto e avremmo cercato di accontentarla.
    PUNTO TERZO
    Lei scrive “LA NAVETTA C'ERA, MA MAI DALLE 11.30 ALLE 12.00 E DALLE 18.30 ALLE 19.00, VISTO CHE SI PRANZAVA ALLE 12.30 ED ALLE 19.30, CON UN BAMBINO PRATICAMENTE MAI QUANDO SI RIENTRAVA DALLA SPIAGGIA.”
    Anche in questo caso siamo spiacenti di non aver potuto rendere il servizio come avremmo desiderato. Il servizio navetta è stato organizzato in 2 turni per una copertura di 16h/24h, ininterrotto dalle 7:30 alle 24.00.
    Com’è giusto che sia, ciascun turno prevedeva 30 minuti di pausa per i pasti e le pause erano state “previste” in modo da non coincidere con il rientro degli ospiti dal mare.
    Sebbene tardivamente, teniamo a farle sapere che avrebbe potuto rivolgersi alla reception (distante 10 metri dalla fermata della navetta) per essere accompagnato in camera anche durante i 30 minuti di pausa del “navettista” (come consuetudine per tutti gli ospiti del villaggio).
    La ringraziamo comunque di averci fatto notare quello che effettivamente consideriamo un “bug” nell’organizzazione del Servizio Navetta e Le assicuriamo che, d’ora innanzi, la navetta opererà dalle 07:30 alle 24.00 ininterrottamente, senza osservare pausa.
    PUNTO QUARTO
    Lei scrive “IL BUFFET APPENA SUFFICIENTE, PER SETTE GIORNI ABBIAMO IN PRATICA MANGIATO SEMPRE AL STESSA COSA, SENZA CONTARE CHE SIAMO ARRIVATI A FARE QUASI 10 MINUTI DI FILA PER PRENDERE PRIMO PIATTO ED UN CAMERIERE CHE PRATICAMENTE TI TOGLIEVA IL PIATTO D'AVANTI SE POSAVI LA FORCHETTA PER PRENDERE UN BICCHIERE D'ACQUA. PESSIMO SERVIZIO, NEANCHE DA TRATTORIA, ALTRO CHE ****.”
    Prendiamo atto delle Sue osservazioni e ci rallegriamo che, quantomeno, il cibo sia stato di Suo gradimento. Faremo il possibile per migliorare l’organizzazione del nostro reparto ristorazione e il servizio ai tavoli ma la preghiamo di tener presente che, per il mese di Agosto, a pranzo e a cena è stato servito (e continuamente rimpiazzato) un buffet di 12 metri, con 2 primi caldi e 1 freddo, 2 secondi caldi e 1 freddo, 1 zuppa, 6 antipasti e 6 contorni, a cui va aggiunto il buffet della frutta e del gelato/dessert.
    E’ certo, per esperienza, che non esiste un buffet che possa “sostenere” l’assalto di 300 persone che, in contemporanea, si riempiono il piatto di tutto ciò che il buffet propone (dal primo al dolce). E’ infatti intuitivo pensare che se una moltitudine di persone si riversa sul buffet esso vada rimpiazzato nel più breve tempo possibile ma, per quanto veloci si possa essere a rimpiazzare le teglie e per il solo tempo necessario a riempire i piatti stessi, si formeranno le file…
    A tutto questo si potrebbe ovviare con dei turni per i pasti ma, in vacanza, nessuno vuol sentire parlare di regole e turni e nessuno ama le file… a noi non resta altro che appellarci al buon senso dei nostri ospiti e invitarli a non presentarsi a pranzo e a cena tutti alla stessa ora.
    Non siamo in grado di commentare, invece, la Sua critica al cameriere che abbiamo l’impressione si sia macchiato della colpa di “fare il suo lavoro”. Peraltro l’operato dei ragazzi della sala è stato ripetutamente elogiato da gruppi ed individuali con mance e commenti positivi sui questionari di valutazione, durante tutta la stagione.
    PUNTO QUINTO
    Lei scrive “NEL GIARDINETTO COMUNE VICINO ALLA CAMERA ANIMALETTI DI TUTTI I TIPI, PASSI PER GLI INSETTI O LUCERTOLE, MA SERPENTELLI E RANOCCHIE CHE ENTRANO IN CAMERA NON SONO PROPRIO SIMPATICI.”
    Ci vantiamo del fatto che Marina del Marchese è immerso nella natura e nella vegetazione. In tutte le zone costiere del mondo, che non siano “cementificate”, milioni di persone trascorrono le proprie vacanze sapendo che i villaggi turistici circondati dal verde possono presentare dei piccoli “inconvenienti” innocui che, comunque, vengono quotidianamente ovviati con… una telefonata o una segnalazione alla reception. Sotto la nostra gestione la voce di bilancio inerente a derattizzazione, disinfestazione e disinfezione della Struttura ha raggiunto la ragguardevole cifra di 15.000 €uro nel solo mese di Agosto. Facciamo il possibile ma intorno a noi c’è aperta campagna.
    PUNTO SESTO
    Lei scrive “ANIMAZIONE APPENA SUFFICIENTE, MUSICA ALTISSIMA IN SPIAGGIA ED IN PISCINE, FORTUNA CHE C'È NE ERANO DUE.”
    Il Servizio Animazione ha avuto l’87% di gradimento nel corso della stagione e le cose più apprezzabili, a detta degli ospiti, sono state fatte proprio nelle 8 settimane di luglio e agosto… ma se la considera “appena sufficiente”… cercheremo di spingere i ragazzi a fare di meglio in futuro.
    In merito al volume… ha ragione. I ragazzi dell’animazione sono stati più volte spronati dalla direzione a contenere i volumi perché si lasciavano prendere dalla foga.
    Il villaggio offre comunque l’alternativa di una zona “animata” e di una zona relax.
    PUNTO SETTIMO
    Lei scrive “BARRIERE ARCHITETTONICHE QUASI DAPPERTUTTO, SUI MARCIAPIEDI, E AL RISTORANTE SI ACCEDE CON UNA SCALA IN FERRO ESTERNA E SENZA ASCENSORE. NON CI RITORNEREI.”
    In questo caso ci spiace contraddirla ma, Le sarebbe bastato rivolgersi a qualcuno o leggere la segnaletica per accorgersi che quanto scrive si discosta di molto dalla realtà.
    Marina del Marchese Beach Resort è stato aperto al pubblico nell’estate del 2003 e quindi ha dovuto soddisfare tutte le condizioni previste dal DM n. 236/89 in materia di “Prescrizioni tecniche necessarie a garantire l'accessibilità, l'adattabilità e la visitabilità degli edifici privati e di edilizia residenziale pubblica sovvenzionata e agevolata, ai fini del superamento e dell'eliminazione delle barriere architettoniche".
    La normativa tecnica di riferimento di cui al DM n. 236/89, che, per l’appunto, all'art. 5.3 (Strutture ricettive) stabilisce che ogni struttura ricettiva (alberghi, pensioni, villaggi turistici, campeggi, etc.) debba avere tutte le parti e servizi comuni ed un determinato numero di stanze accessibili anche a persone con ridotta o impedita capacità motoria, è molto restrittiva e né i Vigili del Fuco né la ASL competente avrebbero rilasciato il loro nulla osta all’apertura del villaggio senza accertarsi che tutte le condizioni previste dalla legge fossero state rispettate.
    Nello specifico: sono presenti rampe di accesso a tutte le aree comuni, a tutti i corpi di fabbrica e, in particolare, alle 9 camere predisposte per gli ospiti diversamente abili (anche se il DM di cui sopra ne richiederebbe soltanto 4).
    Per quanto riguarda l’accesso al ristorante, ci stupisce apprendere che, durante i 7 giorni del Suo soggiorno, non si sia accorto della presenza, al versante sud dello stesso fabbricato, accanto al bar, ad una distanza di circa 40 metri dallo scalone in ferro battuto, dell’ascensore.
    Quindi l’ascensore c’è ed è regolarmente funzionante oltre che debitamente segnalato. Senza ascensore lo stabile non avrebbe soddisfatto le norme del DM di cui sopra e il ristorante non potrebbe avere la funzione di “sala per la somministrazione di alimenti e bevande” e non avrebbe potuto ottenere tutti i permessi necessari alla sua funzione.
    La ringraziamo, comunque, anche di questa osservazione, perché è evidente che la segnaletica già presente non sia stata sufficiente e ci scusiamo del disagio che possiamo avere arrecato a Lei e alla Sua famiglia. E’ importante però sottolineare ancora una volta che, nella settimana dal 21 al 28 agosto 2010, il villaggio era pieno e che quell’ascensore, e le altre 3 presenti in villaggio, hanno funzionato perfettamente a beneficio di tutti gli ospiti che ne hanno fatto regolare uso.

    Siamo coscienti di essere stati particolarmente prolissi nella nostra “replica” ma crediamo sia importante “partecipare” in modo “critico” a questo blog, come ad altri, perchè il lettore abbia la possibilità di valutare, in coscienza, se i “disservizi” di volta in volta denunciati siano veri o presunti.

  7. #6
    Nuovo Utente
    Iscritto dal
    09 2016
    Messaggi
    2

    P Marina del Marchese ottimo per chi vuole buttare i propri risparmi

    Per buttare i risparmi di un anno in una pessima vacanza.... si è nel posto giusto.

    Premessa: Accoglienza inesistente, saldo all'arrivo, Animazione pessima e ripetitiva,* Cibo pessimo da caserma militare.

    Pregi: Mare incantevole, Villaggio a pochi passi dalla spiaggia, Personale gentile e disponibile.

    Arrivati non c'è nessuno ad accoglierti... Occorre passare da una prima reception, caricare i bagagli su una navetta per recarsi ad una 2a Reception che si trova alla fine del villaggio. Alloggi datati e piccolissimi per famiglie, difronte al letto matrimoniale vi è un letto a castello. Villaggio curato nel verde a pochi passi dal mare incantevole. La vera nota negativa sta nel cibo e nella totale assenza del direttore.* Il ristorante si trova ad un piano superiore con scala in ferro, con capienza oltre il dovuto e assenza di climatizzazione. Cibo congelato di pessima qualità, mai fresco. Insomma non si può considerare un Resort a 4 stelle. La Calabria offre di meglio e a cifre minori.

  8. #7
    Nuovo Utente
    Iscritto dal
    09 2016
    Messaggi
    2

    P Per buttare i risparmi di un anno in una pessima vacanza.... si è nel posto giusto.

    Premessa: Accoglienza inesistente, saldo all'arrivo, Animazione pessima e ripetitiva, Cibo pessimo da caserma militare.

    Pregi: Mare incantevole, Villaggio a pochi passi dalla spiaggia, Personale gentile e disponibile.

    Arrivati non c'è nessuno ad accoglierti... Occorre passare da una prima reception, caricare i bagagli su una navetta per recarsi ad una 2a Reception che si trova alla fine del villaggio. Alloggi datati e piccolissimi per famiglie, difronte al letto matrimoniale vi è un letto a castello. Villaggio curato nel verde a pochi passi dal mare incantevole. La vera nota negativa sta nel cibo e nella totale assenza del direttore. Il ristorante si trova ad un piano superiore con scala in ferro, con capienza oltre il dovuto e assenza di climatizzazione. Cibo congelato di pessima qualità, mai fresco. Insomma non si può considerare un Resort a 4 stelle. La Calabria offre di meglio e a cifre minori.

Discussioni simili

  1. Calabria - Scalea Marina

    Di poochie76 nel forum Calabria
    Commenti: 13
    Ultimo messaggio: 08-08-2015, 02:47
  2. Calabria - Sellia Marina - Villaggio Triton

    Di Shewolf nel forum Calabria - Hotel e villaggi - Costa Ionica
    Commenti: 49
    Ultimo messaggio: 03-09-2012, 16:18
  3. Calabria - Marina Dimandatoriccio - Residenze Eucalyptus

    Di Domy67 nel forum Calabria - Hotel e villaggi - Costa Ionica
    Commenti: 1
    Ultimo messaggio: 01-08-2012, 15:07
  4. Sardegna - Marina di Sorso - Marina dei Ginepri Hotel Club

    Di Paolas nel forum Costa settentrionale ( Da Alghero a Olbia )
    Commenti: 38
    Ultimo messaggio: 22-06-2010, 00:18
  5. Calabria - Cropani Marina

    Di darioce24 nel forum Calabria
    Commenti: 3
    Ultimo messaggio: 29-07-2009, 15:50
  6. [ARCHIVIO] Calabria - Botricello - Marina del marchese & Marina di Bruni

    Di lucy72 nel forum [Archivio] Hotel, Villaggi e Resort
    Commenti: 27
    Ultimo messaggio: 28-07-2009, 14:07
  7. Calabria - Isca Marina- Villaggio La Feluca

    Di Luisadel nel forum Calabria - Hotel e villaggi - Costa Ionica
    Commenti: 1
    Ultimo messaggio: 10-07-2008, 22:38
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
 
Diari di Viaggio Video su Viaggi e Vacanze Forum su Viaggi e Vacanze Offerte di Viaggio Meteo e Clima
Altre Sezioni