| |
|
|
| |
|
|
|
|
Calabria - Sibari - Minerva Club Resort & Golf
|
|
|
| |
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 11-06-2008
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: croazia,slovenia,cipro,grecia,mauritius |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

18-06-2008, 16.54.23
Calabria - Sibari - Minerva Club Resort & Golf
|
|
|
| |
Qualcuno è mai stato in questo villaggio? Mi può dare qualche notizia
Grazie
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 02-07-2008
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Thailandia, Bali, Singapore, Giacarta, Olanda, Austria, Francia, Croazia, Maldive, Mar Rosso, Stati Uniti |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

03-07-2008, 11.21.21
|
|
|
| |
Sono appena stato 2 settimane in questo Villaggio e devo dire che ci siamo trovati bene io ,mia moglie e i miei 2 figli di 5 anni.
I Villaggi della catena sono 3 .
Il Minerva è quello sul mare disposto sul lungo rispetto alla spiaggia e ci arrivi a piedi al mare, è pieno di gente ( erano 700 a giugno) e le camere sono disposte a schiera e a due piani.
Il Maregolf era chiuso , apriranno adesso a Luglio.
Il Marlusa, dove eravamo noi è il piu' nuovo e secondo me il piu' ben messo dei 3 perchè ogni alloggio è una villetta a 4 entrate, tutte al piano terra e con un pezzo di verde davanti, sono immerse in vialetti asfaltati e ornati di oleandri fioriti,le piscine sono piu' grandi , anche quella dei bambini.
Al ristorante trovi sempre tutto fresco e puoi mangiare tutto quel che vuoi perchè è a buffet.
Ogni giorno puoi scegliere tra 3 primi di cui uno di pesce, 3 secondi anche qui uno di pesce e una quindicina di antipasti.
Nei piatti di pesce fanno anche i gamberoni alla piastra, le cozze in umido o al gratin,dentici , ecc.. quindi anche delle cose che non trovi sempre facilmente in altri posti.
L'unico difetto del Marlusa , che inizialmente ci frenava un po' , era la distanza dal mare che è a piedi 1 km. ( improponibile a piedi con il caldo che fa )e in macchina circa 2 perchè devi praticamente entrare nel Minerva e riuscirne per arrivare alla spiaggia.
Volendo si puo' andare il bicicletta propria , oppure le affittare per 20 euro alla settimana.
La navetta è un pulmann normale da 50 persone a cui hanno poi aggiunto un trattorino che trasporta 2 vagoni a mo' di trenino aperto.
Noi abbiamo preferito recarci in spiaggia con la macchina per non avere orari di rientro o aspettare la navetta che arrivasse, davanti alla spiaggia c'e posto per una ventina di macchine .
Io ho scelto questo villaggio perchè era l'unico dove i miei 2 figli non pagavano nulla quindi il prezzo è stato molto interessante e devo dire che ci siamo trovati benissimo, penso che in Italia non esista un villaggio cosi' grande e ben tenuto; a pieno regime ci sono 700 alloggi suddivisi nei 3 villaggi.
Il mare era molto pulito e la sabbia fine , c'è un fiumiciattolo che si immette in mare ma ha sempre portato acqua pulita e abbiamo sempre fatto il bagno senza problemi.
L'animazione è composta da dei personaggi molto bravi, Il capoanimatore Valerio addirittura fa l'attore in Un Posto al Sole di Raitre, il Capovillaggio Arduino è un attore - mimo napoletano molto preparato e simpatico.
Nel complesso l'animazione è molto discreta ma per chi vuole coinvolgente, molto apprezzato il cabaret che propongono 3 volte alla settimana per la loro bravura.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 03-06-2008
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: sicilia,puglia,spagna |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

05-07-2008, 14.34.07
|
|
|
| |
ciao, io ho prenotato al minerva x la settimana dal 19 al 26 Luglio, mi sai dare qualche informaz sulle piscine e sui ristoranti ? Ho prenotato al Maregolf, ke tra l'altro era l'unico ancora disponibile, ma volevo sapere se posso spostarmi da 1 ristorante all'altro e stessa cosa x le piscine ? Ad es io dal Maregolf posso andare al ristorante del Marlusa o del Minerva ? E lo stesso disacorso x le piscine, visto ke se nn ho capito male quelle del Minerva e del Marlusa sono molto piu grandi rispetto a quelle del Maregolf...grazie ciao
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 02-07-2008
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Thailandia, Bali, Singapore, Giacarta, Olanda, Austria, Francia, Croazia, Maldive, Mar Rosso, Stati Uniti |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

05-07-2008, 16.11.47
|
|
|
| |
La colazione la fai dove vuoi senza dire niente a nessuno, il pranzo e la cena di solito le fai nel tuo villaggio perchè hai il tuo tavolo fisso.
I menu' sono comunque gli stessi e quindi di solito non conviene cambiare villaggio.
A mezzogiorno puoi pranzare al ristorante in Pineta nel Minerva dove fanno grigliate previa prenotazione .
La sera puoi ,sempre prenotando , cenare in Pizzeria del Marlusa oppure al Tipico del Minerva dove invece del Buffet ti servono al tavolo.
Le piscine del Marlusa sono piu' belle di quella del Minerva , perchè sono piu' grandi e puoi andare in quella che vuoi.
Andrai sicuramente in piscina al Marlusa perchè è piu' vicino al Maregolf che al Minerva.
In generale , pur non essendoci entrato perchè ancora chiuso, presumo che starai di piu' al Maregolf , perchè piu' raccolto e piccolo degli altri.
Il Minerva è molto caotico perchè piu' stretto , il Marlusa è molto meno caotico perchè piu' grande.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 06-07-2008
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: cUBA |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

06-07-2008, 18.24.16
|
|
|
| |
Ciao a tutti. Siamo una famigliola di 5 persone, 2 adulti e 3 bimbi piccoli rispettivamente di 8anni, 2anni e 2mesi. Abbiamo prenotato due settimane ad agosto al Minerva Resort di Marina di Sibari. Qualcuno può dirci veramente com'è? e soprattutto: esiste un problema zanzare?
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 10-06-2008
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Inghilterra, Scozia, Irlanda, Australia, USA, Francia, Austria, Spagna, Seychelles, Mauritius |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

06-07-2008, 20.05.43
minerva
|
|
|
| |
Ciao Babimel,
sono stato al Minerva 2 anni fa (con 2 bimbi di 4 e 6 anni) e mi sono trovato molto bene. Le cose migliori forse il miniclub (hanno un'ampia zona riservata sotto la pineta) e il mangiare. Il mare forse non è bellissimo, ma i bimbi si divertono comunque.
Anche noi avevamo sentito molto parlare del problema zanzare. Devo dire che quando eravamo lì non ne abbiamo risentito più di tanto. Forse un po' la sera durante gli spettacoli ma con po' di autan passa la paura...
ciao
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 07-07-2008
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: puglia sicilia sardegna |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

07-07-2008, 09.44.10
|
|
|
| |
qualcuno sa come sono le camere del maregolf? ho prenotato dal 12/07 al 19/07 siamo in 4 e mi hanno detto che mettono un letto a castello per i bambini
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 03-06-2008
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: sicilia,puglia,spagna |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

07-07-2008, 21.24.21
|
|
|
| |
Ho letto che l'orario previsto per l'arrivo è per le 14:00...Posso usufruire del pranzo dello stesso giorno (sono in pensione completa)??? o devo arrangiarmi???
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |