Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Calabria - Spiagge

Rispondi
Strumenti

maci non è connesso   maci
Nuovo del Forum
Album fotografico di maci
Diari di viaggio di maci
Video di viaggio di maci
Gite Fuoriporta e Weekend di maci
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 27-06-2006
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 27-06-2006, 13.05.17 Calabria - Spiagge

Salve a tutti, per questo agosto mi è venuta una mezza idea: le spiagge in Calabria. Io non ho mai visitato la regione e conosco poco, le persone che provengono da li dicono che ci sono spiagge bellissime. La mia intenzione è di arrivare in aereo da Venezia a Lamezia, prendere un'auto ed affittare una casa. Il problema è dove sono i posti migliori, tenendo conto che mi becco le prime 3 settimane di agosto e tutto il mondo va in vacanza?

Mimi08 non è connesso   Mimi08
Amico del Forum
Album fotografico di Mimi08
Diari di viaggio di Mimi08
Video di viaggio di Mimi08
Gite Fuoriporta e Weekend di Mimi08
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 28-06-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Belgio, Francia, Spagna, Inghilterra, Olanda, Grecia, Canarie

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 27-06-2006, 13.10.36

Ciao! Io sono stata spesso nella parte occidentale della Calabria e sinceramente devo dirti che i posti sono bellissimi!!! Si può optare per la mitica Scilla, oppure andare nella splendida CapoVaticano o ancora a Tropea! Di sicuro in questi posti le spiagge sono incantevoli!!!

maci non è connesso   maci
Nuovo del Forum
Album fotografico di maci
Diari di viaggio di maci
Video di viaggio di maci
Gite Fuoriporta e Weekend di maci
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 27-06-2006
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 29-06-2006, 09.10.30

Grazie Mimi, la mia idea era andare sulla costa ionica. Penso che li le spiagge siano meno frequentate in agosto. Qualche buon consiglio?

Grazie

Amico del Forum
Album fotografico di borsig1963
Diari di viaggio di borsig1963
Video di viaggio di borsig1963
Gite Fuoriporta e Weekend di borsig1963
Viaggiatore
Giramondino dal: 08-06-2006
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: USA (NY, California), Los Roques, Mar Rosso, Europa, Marocco, Turchia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 29-06-2006, 09.33.56

qualche anno fa (2001) sono stato a cirò marina, posto scelto del tutto a caso per motivi di fretta: stanza in affitto in una casa fuori città sulla spiaggia, molto bella, pace assoluta, sole e mare

pero' in generale la zona era molto poco curata e depressa, sia le spiagge che i paesi, non turistici: in effetti ho notato una grande differenza tra i paesi rinomati (curatissimi) e quelli poco conosciuti, dove si evidenziano i difetti del mezzogiorno che tutti conosciamo: forse in questi anni le coso sono migliorate, ripeto sono stato li qualche anno fa

ho fatto anche qualche gita tra cui la sila, posto veramente spettacolare;, in effetti l'interno della calabria mi e' apparso meno caotico e piu' pittoresco della costa, in alcuni tratti veramente brutta

quello che ti posso consigliare e' di scegliere con cura il luogo, prima di avere brutte sorprese

ciao, p

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.