| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 14-06-2007
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Grecia, Spagna, Germania, Austria, Ungheria, Rep.Ceca, Slovacchia, Slovenia, Croazia, Francia, Gran Bretagna, Irlanda, Turchia, Tunisia, Egitto, USA |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

15-07-2007, 08.04.17
Calabria - Costa Ionica
|
|
|
| |
 Vorrei sapere qualcosa in più sulla costa ionica(di cui non so nulla): paesi ,mare sistemazioni.Ciao!! 
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 14-07-2007
|
Paesi visitati: |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

15-07-2007, 11.20.27
Re: Calabria - Costa Ionica
|
|
|
| |
Dalle mie esperienze ti posso dire solo di alberghi piccoli e/o case in affitto, di villaggi e grandi hotel nn ne conosco.
- il mare è molto pulito, a parte qualche eccezione locale, cmq mai nulla di particolarmente grave (tipo disguidi con le fogne dalla parte tirrenica degli anni scorsi)
-ionico - nord
dalla parte nord segnalo la zona di mandatoriccio, mirto e cariati, gli affitti da privati nn sono cari, specie se si trova una casa a qualche km dal mare.
Le spiagge sono libere ma ci sono anche diversi lidi (pochi rispetto ad altre zone)
Per quanto riguarda alberghi sono stato all' Hotel Garden Calabria
anche se è a 7 km circa dal mare è un punto strategico se si vuole andare a visitare i laghi e i boschi della sila (sono da vedere!) I prezzi sono abbordabili, ci sono le navette per il mare.
- ionico - centro
da ciro marina a le castella, compreso soverato, i prezzi sono un pò più cari anche per gli appartamenti. Le castella è da vedere, soverato è una perla, bellissima ma forse la più costosa di tutta la costa per via del movimento notturno delle sue discoteche e dei suoi locali, forse per le famiglie nn è un'isola di pace.
- ionico sud
zona della locride (roccella, siderno, gerace)
Sono stato nel B&B zafiro, sulla 106, posto tranquillo ed economico, nn ricordo il link al sito, ma i prezzi sono abbordabilissimi. Appartamenti da fittare ce ne sono ma le disponibilità sono poche, soprattutto se ci si muove tardi. Gerace paese è bellissima, mare e spiagge attrezzate
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Grecia, Spagna, Germania, Austria, Ungheria, Rep.Ceca, Slovacchia, Slovenia, Croazia, Francia, Gran Bretagna, Irlanda, Turchia, Tunisia, Egitto, USA |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

15-07-2007, 12.03.07
Calabria
|
|
|
| |
Ti ringrazio per la panoramica. Prenderò spunto per cercare altre notizie sui singoli paesi che mi hai segnalato.
Le spiagge sono di sabbia fine?
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

15-07-2007, 12.17.19
Re: Dimenticavo
|
|
|
| |
Per tutta la costa costantemente sabbia fine, le spiagge sono sempre larghissime e lo spazio nn manca mai (a le castella invece la spiaggia è sempre di sabbia, ma super affollata e stretta).
In alcuni posti la battigia ha al massimo i ciottoli, ma per il resto è sabbia.
Che tipo di vacanza dovresti fre?
Single, coppia, amici ?
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Agente di Viaggio? No
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

15-07-2007, 13.32.46
calabria
|
|
|
| |
Siamo mia moglie ed io ma vorremmo spostarci un poco perchè 15 giorni di solo mare non li sopporto.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

15-07-2007, 15.04.39
Re: calabria
|
|
|
| |
Citazione:
|
Originalmente inviato da Fabbricius
Siamo mia moglie ed io ma vorremmo spostarci un poco perchè 15 giorni di solo mare non li sopporto.
|
allora, se vuoi pace relax e natura vai a nord della calabria, tra cariati e rossano, cosi' puoi facilmente raggiungere i laghi della sila, passaggi obbligati a camigliatello silano dove potrai trovare ristoranti tipici (per tutti i prezzi), se vuoi risparmiare vai all'agriturismo di silvana mansio (puoi anche alloggiare li, c'è il maneggio ecc.), lorica, nel cuore della sila una bella passeggiata a piedi o a cavallo.
A rossano puoi visitare la città e il museo della liquirizia, ci sono gli acquapark e il mare nn è male.
Nella zona c'è anche una grande discoteca a pietrapaola.
Se vuoi più movimento puoi andare verso soverato e la locride, ma occhio ai prezzi. A parte il mare però non saprei indirizzarti. magari gerace paese, ma si tratterebbe di una visita di un giorno.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Agente di Viaggio? No
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

15-07-2007, 15.59.23
Calabria
|
|
|
| |
Non xiamo interessati alla vita notturna ma a trovare per prima cosa un bel mare e poi,come ti dicevo, qualche gita come diversivo.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

18-07-2007, 08.31.14
Re: Calabria
|
|
|
| |
Allora il mio consiglio è senza dubbio la costa ionica più a nord con escursione in sila.
Se non vuoi proprio la casa sulla spiaggia, quell'alberghetto di paese te lo consiglio.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |