Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Calabria - Costa degli dei

Rispondi
Strumenti

Nuovo del Forum
Album fotografico di PiazzaDiCalabria
Diari di viaggio di PiazzaDiCalabria
Video di viaggio di PiazzaDiCalabria
Gite Fuoriporta e Weekend di PiazzaDiCalabria
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 28-04-2008
Agente di Viaggio? Si
Paesi visitati: Germania africa spagna francia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 28-04-2008, 17.23.09 Calabria - Costa degli dei

Ciao a tutti mi presento.
sono Domenico e abito a 15 minuti da Tropea, la + bella e conosciuta cittadine sulla costa degli dei denominata anche la Perla del tirreno.
La costa degli dei, che parte da pizzo calabro(da mangiare il tartufo artigianale) a briatico a zambrone a parghelia a tropea per finire a capo vaticano è tutta da vedere, ognuno con la sua caratteristica ognuno col suo angolo di mare da paradiso, spiaggie bianche e acqua cristallina.Attenzione non è solo mare !!Stupendo anche l'entroterra del Vibonese(Vibo Valentia) da non perdere Serra San Bruno in montagna con la sua Certosa dove morì San Bruno, una certosa millenaria e tuttora frequentata da frati che conducono una vita certosina.. etante altre cose ancora.
Comunque se desiderate info sulla costa degli dei scrivete.

P.S.
Ahh dimenticavo io vi consiglio tutti i mesi tranne agosto, nel senso che: se potete organizzare le ferie fuori agosto è meglio.Agosto è troppo affollato e i prezzi sono alle stelle, come daltronde in tutte le località turistiche conosciute.
Ciao Domenico

migro72 non è connesso   migro72
Nuovo del Forum
Album fotografico di migro72
Diari di viaggio di migro72
Video di viaggio di migro72
Gite Fuoriporta e Weekend di migro72
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 13-04-2008
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: stati uniti, hong kong, corea,italia,ungheria

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 29-04-2008, 20.52.23 costa degli dei

Ciao

per il mese di agosto (ahimè le ferie sono obbligate in quel periodo !) io e la famiglia (mio marito+ 2 bimbi piccoli) abbiamo prenotato una settimana al Villaggio "Dolomiti sul mare" a Briatico.

Lo conosci ?
In caso affermativo sai darmi qualche info ?

grazie tante
saluti
Michela

Nuovo del Forum
Album fotografico di PiazzaDiCalabria
Diari di viaggio di PiazzaDiCalabria
Video di viaggio di PiazzaDiCalabria
Gite Fuoriporta e Weekend di PiazzaDiCalabria
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 28-04-2008
Agente di Viaggio? Si
Paesi visitati: Germania africa spagna francia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 30-04-2008, 08.56.09 Ciao

Ciao, guarda non lo conosco bene nel senso che non ci sono mai stato ma complessivamente dovresti trovarti bene. Ti posso dire che come mare non ti aspettare grandissimi cose... ti spiego meglio.
Per me che sono nato e vissuto qui e che ho sempre frequentato le spiaggie + belle della zona (ti premetto che forse non ci sono neanche in sardegna come qui esempio: se riuscite andate a capo vaticano alla spiaggia di "Grotticelle" e poi mi dirai...) la zona tra porto salvo e briatico non mi attira tantissimo ed è proprio quella dove c'è il villaggio. Ma questo non vuol dire che non troverete mare bello, anzi è sicuramente più bello di tanti altri posti d'italia, ma non ti aspettare mare da caraibi.
Comunque vai tranquilla.
Saluti Domenico

migro72 non è connesso   migro72
Nuovo del Forum
Album fotografico di migro72
Diari di viaggio di migro72
Video di viaggio di migro72
Gite Fuoriporta e Weekend di migro72
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 13-04-2008
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: stati uniti, hong kong, corea,italia,ungheria

(# (permalink))

Messaggio vecchio Smile 30-04-2008, 09.49.56

Ciao, grazie per le dritte, vedrò di girare la zona per visitare i posti più belli, l' importante che il villaggio sia carino per il resto sono convinta che troverò il modo di visitare le spiagge più carine della zona.
Stavo pensando ad una gita in motonave alle Eolie, secondo te ne vale la pena ?
P.S : Se qualcuno conosce il villaggio lo prego di farsi avanti.

Ciao e grazie.

xafnndapp non è connesso   xafnndapp
Nuovo del Forum
Album fotografico di xafnndapp
Diari di viaggio di xafnndapp
Video di viaggio di xafnndapp
Gite Fuoriporta e Weekend di xafnndapp
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 26-04-2008
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Austria, Andorra, Belgio, Brasile, Canada, Colombia, Cuba, Egitto, Francia, Germania, Giappone, Grecia, India, Inghilterra, Israele, Liechtenstein, Luxembourg, Maldive, Messico, Nepal, Olanda, Portorico, Repubblica Ceca, Seychelles, Spagna, Svizzera, Tailandia, Tunisia, Turchia, Ungheria, Venezuela,

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 29-06-2008, 17.07.50

Se siete a Capo Vaticano la spiaggia di Grotticelle è bellissima ma può essere affollatuccia.
Comunque da lì si può prendere un pedalò (15 minutia nord) o ci si fa portare da una barca a motore dei bagnini e si raggiungono le spiaggette note come "praje di focu" che sono davvero tra le spiagge più belle in assoluto che abbia mai visto, e di spiagge ne ho viste TANTE!

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.