Cambogia - Sihanoukville | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Cambogia
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 fino 8 di 24
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    04 2007

P Cambogia - Sihanoukville

Cerco un po di info su sihanoukville. Come e la spiaggia? Si trovano dei bungalow o solo resort. Per qualsiasi notizie sarei grata.

2.  
    Esperto del sud-est asiatico
    Iscritto dal
    05 2010
    Prrrrovincia di Livorno sempre se e quando mi pare

P Mah! Sihanoukville..

Citazione Originalmente inviato da Janika Visualizza messaggio
    Cerco un po di info su sihanoukville. Come e la spiaggia? Si trovano dei bungalow o solo resort. Per qualsiasi notizie sarei grata.
    Come ti è venuto in mente?
    è probabilmente l'unico posto da scartare in Cambogia, per tanti motivi
    ciao

Veterano del Forum
    Iscritto dal
    01 2004

P

Per molti versi concordo con alefarang Janika. Spazzatura sulle vie e prostituzione imperano, purtroppo (non che nella capitale sia diverso eh)
    Ed è anche stata cannibalizzata dalle birrette e dai chioschi sulla spiaggia.
    Però ci si trovano anche angoli davvero carini, come soka beach. E si può andare al vicinissimo parco del Ream e soprattutto in una delle isole di fronte. Intendiamoci, non è il mare della Malesia e immagino manco quello della Thailandia. Per motivi di tempo ho scelto di far mare lì in Cambogia e non chiudere in Thailandia e alla fine è andata comunque bene così. Se per caso ti interessasse ho tenuto gli indirizzi di bei bungalow (spartani) a Koh Ru che è una delle isolette di fronte.
    Comunque anche su Sihanoukville domanda pure

g

Nessuno mi pettina bene come il vento
    (Alda Merini)

Iscritto dal
    05 2010

P preciso

Citazione Originalmente inviato da Giovanna Visualizza messaggio
    Per molti versi concordo con alefarang Janika. Spazzatura sulle vie e prostituzione imperano, purtroppo (non che nella capitale sia diverso eh)
    Ed è anche stata cannibalizzata dalle birrette e dai chioschi sulla spiaggia.
    Però ci si trovano anche angoli davvero carini, come soka beach. E si può andare al vicinissimo parco del Ream e soprattutto in una delle isole di fronte. Intendiamoci, non è il mare della Malesia e immagino manco quello della Thailandia. Per motivi di tempo ho scelto di far mare lì in Cambogia e non chiudere in Thailandia e alla fine è andata comunque bene così. Se per caso ti interessasse ho tenuto gli indirizzi di bei bungalow (spartani) a Koh Ru che è una delle isolette di fronte.
    Comunque anche su Sihanoukville domanda pure

g
    Ciao Giovanna,
    Devo corrreggermi, il motivo principale è la prostituzione minorile che aborro, come sai negli ultimi anni gli orchi moderni hanno eletto Sihanoukville a prima meta mondiale.
    Non posso girarmi da un'altra parte facendo finta di niente. E'un argomento assai dibattuto, in rete ci sono tanti, ma credimi tanti lugubri personaggi che tendono a sminuirne la portata, questo è male, io appena posso li contrasto
    Gli altri aspetti negativi per me sono del tutto secondari

Veterano del Forum
    Iscritto dal
    01 2004

P

figurati se non concordo, qui, per quando poco può fare il giramondo beh, lo fa, almeno ci si prova.
    Prima meta mondiale dici? Ho visto adolescenza in vendita, per fortuna non infanzia ma immagino che bisogni andare a cercare per vedere, e anche adesso abbiano un minimo di timore, pure in un paese in vedita come è la Cambogia. Ma ne ho vista di più, di adolescenza in vendita, a Phnom Penh, minigonna indosso e stecca da biliardo in mano, apparentemente dodicenni, sedicenni, chissà.

g

(Alda Merini)

7. Giramondini che ringraziano Giovanna per questo post:

alefarang (15-09-2010)

Iscritto dal
    05 2010

P visto, letto, apprezzato

Ho inviato un diario che fra l'altro tratta direi in maniera perfino "soft" di questo argomento.
    Se e quando verrà pubblicato ne potremo riparlare, è un tema sempre attuale ed è bene tenerlo in evidenza non fosse altro per un turismo più consapevole.
    A Phnom Penh apparentemente se ne vede molta meno, come dici tu se non vai a cercarla..ma non è che le l'autorità abbiano sconfitto questa piaga, l'hanno più semplicemente relegata nei bordelli.
    A Sihanoukville al contrario è nell'aria, nelle varie spiaggie che ho citato nel diario, nei locali della hill, bar, resta, senza parlare delle disco. Non è necessario indagare, è sufficiente andare un pò in giro, prendi lo scooter e via alla scoperta di luoghi esotici,
    per forza di cose invece ti imbatti in situazioni sgradevoli,vedi una massa di barang di tutte le razze di sesso maschile, allora la prima domanda che ti poni spontanea è:- ma che ci fanno tutti questi uomini e così tanti bambini?
    sarò più esplicito, vedi ragazzini/e che girano intorno a non sempre attempati tipi, in approccio fanno o propongono massaggi,nei resta o nei bar li vedi sempre in questa per così dire compagnia per un pasto un panino, a volte puoi osservarli a fianco di una improbabile madre, tuttociò proviene da una miseria assoluta, allora è lecito porsi altre domande su questa meta che oggi è divenuta così frequentata senza avere alcunchè di particolare da offrire.
    Pensa al nuovo areoporto, certo più famigliole provenienti da Angkor in cerca di qualche giorno di relax oppure e/o anche una più facile porta di accesso per gli orchi moderni provenienti da tutto il mondo Italiani compresi?
    Le spiaggie private o le parti riservate a gli Hotel tipo Sokha o Inpendence ne sono immuni, Occheuteal, Serendipity e Victory che sia hill o beach invece proprio no.
    ciao, f

Veterano del Forum
    Iscritto dal
    01 2004

P

Il diario penso sia in coda e verrà approvato a breve. I diari vengono approvati uno al giorno, per garantire a tutti un po' di visibilità in home page.
    Io ero a Sokha beach (ma non nel megahotel, in uno piccolo piccolo, fatto di soli bungalows su un lato della spiaggia, dove ci sono quelle belle rocce) e ho lasciato quell'angolino solo in barca per andare nelle isole o al parco del ream. Niente vita di spiaggia a Orcheuteal (spiaggia poi, vabbè) niente seratine, niente di tutto questo. Volevamo solo risposarci dopo due mesi in giro zaino in spalla e siamo rimasti li anche per cena. Ecco perchè ti dico che pur avendo notato l'andazzo squallido non abbiamo visto praticamente nulla.

g

(Alda Merini)

Iscritto dal
    05 2010

P ho capito

noi eravamo in una gh nei pressi di Serendipity, un nome un programma.. siamo venuti via prima di quanto prenotato

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima