Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Campania - Cilento - Informazioni generali

Rispondi
Strumenti

pinella non è connesso   pinella
Nuovo del Forum
Album fotografico di pinella
Diari di viaggio di pinella
Video di viaggio di pinella
Gite Fuoriporta e Weekend di pinella
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 12-05-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 15-06-2004, 20.36.32 Campania- Cilento - Pollica

ciao a tutti!!
ho letto su legambiente che pollica (una località in provincia di Salerno) è una delle 10
spiagge più belle d'italia!
qualcuno di voi c'è mai stato?
mi potete consigliare un alberghetto per il weekend?
grazie!!!!

pinella

evanna non è connesso   evanna
Nuovo del Forum
Album fotografico di evanna
Diari di viaggio di evanna
Video di viaggio di evanna
Gite Fuoriporta e Weekend di evanna
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 25-06-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 25-06-2004, 16.07.12

Io sono stata a Pollica, precisamente ad Acciaroli ed è molto carina, il mare da favola, e si sta bene!

Fabry78 non è connesso   Fabry78
Nuovo del Forum
Album fotografico di Fabry78
Diari di viaggio di Fabry78
Video di viaggio di Fabry78
Gite Fuoriporta e Weekend di Fabry78
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 29-06-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 29-06-2004, 22.03.35

Ciao ,io sono stato x circa 15 anni a Pollica.Ma non ti devi far ingannare dal nome.Pollica è il nome del comune che si trova dietro una collinetta.Il mare si trova in una delle sue frazioni che è Acciaroli.Sono stato lì x circa 15 anni.L' ho vista cambiare, animarsi, crescere. Il mare è una favola,le spiagge bellissime.Hemingway adorava trascorrere le sue estati nella casa che ho preso in affitto per 15 anni stupendi.Acciaroli ( Pollica) è la mia vita.Ogni anno ci torno per almeno un week-end:dista 100 km da casa mia.Come strutture ricettive non è il massimo, ma la cittadina è un paradiso.Ivi trascorrono regolarmente le loro vacanze personaggi famosi come Lucio Dalla, Di Pietro,I calciatori di molte squadre di serie A -B, il procuratore D' Ambrosio.Inoltre nel suo porticciolo hanno attraccato le barche di personaggi come Carolina di Monaco, Burt Lancaster,Marlon Brando,e tanti altri.
Come dicevo le strutture ricettive sono pochine:C' è l' Hotel IL FARO, un palazzone direttamente sulla spiaggia, L' Hotel GIRASOLE un po' più economico, L'Hotel LA PINETA che a mio avviso è il migliore in quanto a rapporto qualità-prezzo.Poi c'è l' Hotel LA SCOGLIERA direttamente sul porto e qualke altra cosuccia.
Quando la frequentavo io gli appartamenti erano accessibili anke se più cari rispetto alle altre località turistiche.Oggi invece, grazie ad una politica di selezione hanno voluto trasformarla in una seconda Capri e quindi i prezzi sono saliti alle stelle.Un appartamento nel mese di luglio costa circa 2.700 euro.
Ci sono tutti i tipi di spiagge:una lunga di rocce e pietre con un mare stupendo, una piccola (relativamente) con il mare sempre calmo e limpido ( uno spettacolo credetemi, è una sorta di caletta) e uno spiaggione di oltre 3-4 km ove ci sono tutte le strutture, oltrekè spiagge libere.é una località soprattutto per famiglie e giovani fino ai 18 anni, perkè la vita notturna è pressokè inesistente.Solo di sabato, arrivano giovani da ogni parte perkè vi è un discobar tendy (il Jazzy) ove si balla e si beve un drink a ritmo di musica jazz , house e latino americano.Per il resto è un posto stupendo, unico, vorrei comprare lì un casa, ma per adesso è inaccessibile alle mie tasche.
Spero di averti aiutato.
Ciao

Samina non è connesso   Samina
Amico del Forum
Album fotografico di Samina
Diari di viaggio di Samina
Video di viaggio di Samina
Gite Fuoriporta e Weekend di Samina
Viaggiatore
Giramondino dal: 13-07-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia, Svezia, maldive, bahamas, qatar, grecia, capo verde, tunisia, lanzarote, florida, new york,

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 02-05-2006, 21.44.02 Campania - Cilento - Informazioni generali

Volevamo affittare un appartamento/villino in una localitá sulla costa nel Cilento.

Marina di Camerota, la ns prima scelta sembra essere piena ( le sistemazioni a prezzi accessibili).
Ci propongono alternative a

Pisciotta, ( Gufu mi ha giá detto che é carinissima)
Santa Maria di castellabbate
Villammare
Sarli
Acciaroli

Come sono? Noi cerchiamo una localitá carina, tranquilla con spiaggia in paese e con prezzi ( ristoranti, spesa.) non altissimi.

grazie

anger non è connesso   anger
Giramondino
Album fotografico di anger
Diari di viaggio di anger
Video di viaggio di anger
Gite Fuoriporta e Weekend di anger
Viaggiatore
Giramondino dal: 16-12-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Grecia, Turchia, Egitto, Libia, Malta, Tunisia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 03-05-2006, 09.51.42

Ciao Samina!

Ti posso rispondere per quanto riguarda S. Maria di Castellabate ed Acciaroli.

Sono entrambi dei paesi non molto grandi (ma Acciaroli in estate si affolla di più), tranquilli ed hanno la spiaggia in paese.
Io ci sono stato proprio per il ponte del primo maggio e le località sono piene di cartelli per l'affitto di appartamenti.

Se ti occorrono altre info, chiedi pure!

Anger

Che bella, la Terra è una palla che salta nell'aria in un cielo d'amore. Ha in testa foreste smeraldo, la neve sul naso e il mare nel cuore.

Marian non è connesso   Marian
Nuovo del Forum
Album fotografico di Marian
Diari di viaggio di Marian
Video di viaggio di Marian
Gite Fuoriporta e Weekend di Marian
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 21-04-2006
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 03-05-2006, 16.09.49

A Villammare e Sapri non sono mai stata.
Gli altri sono tutti carini, il mio ordine di preferenza è Acciaroli, S.Maria, Pisciotta. Acciaroli ha da vari anni le 5 vele bandiera blu (è frazione del comune di Pollica).
Che tipo di spiaggia cercate?
Acciaroli e S.Maria hanno spiagge di sabbia con fondale basso. (ma a S.Maria la spiaggia non sempre è pulitissima)
Pisciotta, se ricordo bene, ha la spiaggia di ciottoli, ma è vicina a Palinuro (una decina di km).
Vi avrei consigliato anche io Marina di camerota o meglio la spiaggia tra M. Camerota e Palinuro che è molto ampia e con fondale non basso, e vicino a M.Camerota ci sono delle baie o cale bellissime dove l'acqua è turchese.
Ciao
Marianna

Samina non è connesso   Samina
Amico del Forum
Album fotografico di Samina
Diari di viaggio di Samina
Video di viaggio di Samina
Gite Fuoriporta e Weekend di Samina
Viaggiatore
Giramondino dal: 13-07-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia, Svezia, maldive, bahamas, qatar, grecia, capo verde, tunisia, lanzarote, florida, new york,

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 03-05-2006, 22.43.29

Noi cerchiamo spiaggia di sabbia, mare bello ma soprattutto che non diventi profondo subito.

anger non è connesso   anger
Giramondino
Album fotografico di anger
Diari di viaggio di anger
Video di viaggio di anger
Gite Fuoriporta e Weekend di anger
Viaggiatore
Giramondino dal: 16-12-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Grecia, Turchia, Egitto, Libia, Malta, Tunisia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 04-05-2006, 08.23.24

E' vero, come dice Marian, che Acciaroli ha una bella spiaggia di sabbia con mare non molto profondo, così come è molto bello e caratteristico il borgo. Tuttavia (ci sono ritornato proprio nello scorso week end) a mio avviso hanno tirato su delle costruzioni vicinissime al mare che sono un pò, come dire?... un pugno in un occhio, ecco!!!

Anger

Che bella, la Terra è una palla che salta nell'aria in un cielo d'amore. Ha in testa foreste smeraldo, la neve sul naso e il mare nel cuore.

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.