| |
|
|
| |
|
|
|
|
Aprile - Capri, Ischia o..?
|
|
|
| |
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Esperto |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 22-12-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Amsterdam, Belgio, Kenya, SudAfrica, Swaziland, Mauritius, USA, Canada, Francia, Spagna, Danimarca, Austria, Svizzera, Inghilterra, Creta, Berlino, Italia... |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

09-01-2007, 13.16.48
Aprile - Capri, Ischia o..?
|
|
|
| |
vorrei sfruttare i punti trenitalia con un viaggio di 3-4 giorni nella provincia di Napoli.
premesso che ho già visitato la città, e che saremo a piedi dalla stazione fs eravamo orientati su Capri o Ischia.
qualche consiglio tenendo conto del periodo (aprile)? o anche qualche meta alternativa?
grazie in anticipo!
C'è gente che vive amando ciò che ha e non odiando ciò che non avrà.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Veterano del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 15-02-2005
|
Paesi visitati: |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

09-01-2007, 13.38.31
|
|
|
| |
Ottima scelta, considero il mese di aprile (anche maggio) come i mesi migliori per visitare tutta la costa Sorrentina ed Amalfitana (isole comprese). Anzi quest'anno con questo inverno mite, salvo sorprese, la primavera sarà anticipata, Aprile sarà certamente molto bello e profumato (dai fiori).
Non è da dimenticare che in quel periodo i prezzi (Pasqua e 25/4 - 1/5 esclusi) i prezzi sono più bassi con poco turismo, in poco tempo ci si sposta mentre già in un week-end di giugno ci vorrebbero ore per lo stesso tragitto.
Alternative per il periodo? Lampedusa, ma non ci arrivi in treno...
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Esperto |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Amsterdam, Belgio, Kenya, SudAfrica, Swaziland, Mauritius, USA, Canada, Francia, Spagna, Danimarca, Austria, Svizzera, Inghilterra, Creta, Berlino, Italia... |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

10-01-2007, 09.43.37
|
|
|
| |
grazie Gf!
ma tra Capri ed Ischia considerando che sarò a piedi?
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amica dello Staff |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
Giramondino dal: 21-04-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Francia, Spagna, Inghilterra, Scozia, Croazia, Austria, Germania, Grecia, Belgio, NYC, Messico... |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

10-01-2007, 10.18.36
|
|
|
| |
ciao,
anche se sei a piedi puoi sempre prendere il traghetto, almeno che non sia tempo brutto, e allora non puoi, sennò ti puoi muovere con i traghetti.
Per il tempo, beh è tutto da indovinare, ma ti posso dire che ho amiche che ci vanno tutti gli anni a fine aprile e sono sempre state fortunate.
Non scartare nemmeno la costiera amalfitanta, la puoi raggiungere col pullman.
ciao!
Daria
...Ciao Cris..
----
28.11- 01.12 : Londra 
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 16-12-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Grecia, Turchia, Egitto, Libia, Malta, Tunisia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

10-01-2007, 10.28.14
|
|
|
| |
Capri ed Ischia sono due belle isole.
Se fa abbastanza caldo, ad Ischia si possono fare degli ottimi trattamenti termali.
Tuttavia, come ti è già stato consigliato, in quel periodo è davvero molto piacevole visitare la costiera amalfitana o sorrentina (pullman e treni da salerno e Napoli).
Anger
Che bella, la Terra è una palla che salta nell'aria in un cielo d'amore. Ha in testa foreste smeraldo, la neve sul naso e il mare nel cuore.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Affermato |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
Giramondino dal: 25-04-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Malta, Croazia, Messico, Tenerife, Egitto, Turchia, Londra |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

10-01-2007, 13.32.18
|
|
|
| |
Ciao.
Considerando i costi delle isole, non ti converrebbe magari restare a Napoli per la notte, in qualche B&B e visitare le isole separatamente? Quanto tempo hai a disposizione?
Se guardi poi sul sito del Comune di Napoli, con i biglietti UNICO puoi risparmiare tanto sui trasporti e/o Musei e quant'altro. Li fanno per 3 gg, una settimana, un mese un anno ecc. Ti consiglio di controllare sul sito, in quanto, se risparmi sui trasporti, allora puoi girare davvero tanto.
Riguardo al tempo, in genere qui è difficile che sia freddo o che vi sia pioggia, e non mi riferisco solo ad Aprile. Oggi c'è un sole bellissimo e pensavo di andare sul lungomare a spaparanzarmi su una panchina ma impegni lavorativi me lo impediscono. Perciò vai tranquilla, sebbene Madre Natura sia sempre imprevedibile.
P.s. leggi poi i diari WE sulla Campania. ce n'è uno molto bello riguardo Capri mi pare!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Esperto |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Agente di Viaggio? No
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

10-01-2007, 14.03.42
|
|
|
| |
a Napoli sono stata due anni fa, per 3 giorni.
e anche ora avrò solo 3 giorni (forse 4 ma dubito) e saranno comprensivi di viaggio (da Bologna sono 5 ore in eurostar per arrivare a Napoli).
per cui mi resta davvero poco e vorrei dire "ho visitato Capri/Ischia" e non ho intravisto le isole partenopee...
per questo cercavo qualcosa su una delle due isole e volevo scegliere quella più adatta alle nostre esigenze!
grazie ancora a tutti.. non ho ancora scelto quindi... consigliate consigliate!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Affermato |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
Giramondino dal: 25-04-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Malta, Croazia, Messico, Tenerife, Egitto, Turchia, Londra |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

10-01-2007, 14.15.08
|
|
|
| |
io consiglio Ischia allora e a Capri ci vai col traghetto. Io soggiornai presso una villa dove vi erano 2-3 appartamenti con ingresso indipendente in aprile e spesi 40 € a notte circa in due, circa 5 anni fa, nella parte alta di ischia. ma stavo in auto e giravo liberamente, tu potresti fittare un mezzo in loco.
Mentre ho un'amica che pure ci è stata e ha preso un appartamento dove si spende pochissimo, qualcosa tipo, 100€ tre giorni... se vuoi mi informo.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |