| |
|
|
| |
|
|
|
|
Ischia - Terme di Poseidon o Castiglione?
|
|
|
| |
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Utente escluso dalle discussioni |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 04-04-2008
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Egitto, Francia, Germania, Grecia(Rodi, Atene, Olimpia), Francia, Cipro, Svizzera, Puglia (Specchia,Gallipoli, Otranto), Sardegna(Dalla costa smeralda a barisardo) , Umbria (Perugia,Assisi), Sicilia, Lago di Garda, Bologna |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

02-07-2008, 10.14.59
Ischia - Terme di Poseidon o Castiglione?
|
|
|
| |
Ciao amici,
Innanzitutto complimenti a tutti...
Da quando ho scoperto questo sito siete il mio punto di riferimento per domande ect...
Allora come molti di voi già sanno ad Agosto vado ad Ischia...
Volevo andare un giorno alle terme...
L'ultima volta che sono andato ad Ischia (10 anni fa) sono stato alle terme di Castiglione..
Quest'anno vorrei andare o li o ai Giardini Poseidon...ho visto che i costi bene o male sono gli stessi...
Mi occorre il parere di qualcuno che è stato recentemente a tutte e due le terme..
Quale mi consigliate? Castiglone o Poseidon? 
Intendo una valutazione complessiva...piscina...ombra...servizi...massaggi ...grazie.

|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 14-03-2006
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Seychelles, Mauritius, Mar Rosso, Tunisia, Baleari, Grecia, Inghilterra, Francia, Austria, Italia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

04-07-2008, 10.05.27
|
|
|
| |
Ciao Tato, premetto che al Castiglione non sono stata, quindi niente confronto con i Giardini Poseidon.
Però prima di scegliere quest'ultimi mi ero documentata per benino, specialmente attraverso una mia collega di Napoli che ha una sorella che vive ad Ischia....  .
In effetti i Giardini Poseidon sono grandi più del doppio sia come estensione totale che come dimensione delle singole piscine, e considerando il periodo è sicuramente un vantaggio (evita comunque i giorni dal venerdì alla domenica).
Per darti un'idea al Poseidon hai 22 piscine, mentre al Castiglione solo 8; inoltre c'è il percorso giapponese che io ho trovato divino (percorso circolare immersi in in acqua gelida fino alle ginocchia, camminando su ciottoli che ti "massaggiano" le piante dei piedi, dopodichè devi tuffarti nella piscina a fianco a 40 gradi....  ) e puoi avere la spiaggia a disposizione per l'intera giornata.
Ciao
Dany
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Egitto, Francia, Germania, Grecia(Rodi, Atene, Olimpia), Francia, Cipro, Svizzera, Puglia (Specchia,Gallipoli, Otranto), Sardegna(Dalla costa smeralda a barisardo) , Umbria (Perugia,Assisi), Sicilia, Lago di Garda, Bologna |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

04-07-2008, 10.10.27
|
|
|
| |
Ciao,
Grazie mille per la risposta..
Notizie utilissime.. Thank you..
Qualcuno è stato a tutte e due le terme????????

|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 04-07-2008
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: italia, francia, spagna, egitto |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

04-07-2008, 11.17.16
terme
|
|
|
| |
ciao, ad ischia sono stata diverse volte, ma da ragazza alle terme non ci pensavo proprio, invece ora che sono più matura ho scoperto il piacere delle terme e cerco di girarle tutte appena possibile. comunque veniamo a noi, il castiglione è il meno gettonato perchè è piccolo. l'altro è enorme, e ad agosto come dappertutto affollatissimo, vale la pena visitarlo, ma a mio parere è molto più suggestivo il NEGOMBO. i prezzi sono sempre alti ma la vista è stupenda sia dalla baia che sopra dalla montagna dove si sale ed ad ogni rampa di salita trovi piscine o percorsi termali. è molto emozionante l'antroterapia, ossia il bagno nella piscina di roccia naturale dentro una grotta, il bagno nel pozzo profondo 2 metri dove si entra al massimo in 2, era il mio sogno fare il bagno nell'acqua calda ma dentro una grotta! e poi sempre acqua calda che sgorga dalla roccia e forma un'altra piscina con un piccolo tunnel con acqua sempre dentro la roccia e poi si allarga all'aperto e da quell'altezza ti godi una vista mozzafiato in totale RELAX anche ad agosto perchè la maggior parte delle persone si ferma alle piscine in basso. a ischia vai a visitare tutte le terme,non puoi mancare!!!! CAVASCURA e le altre terme sempre in quella zona raggiungibili a piedi. ischia è bella e vale la pena di visitarla tutta. per i massaggi sono brave anche le "cinesine" che passano sulla spiaggia. allora divertiti e poi facci sapere come è andata. per altri consigli non devi fare altro che chiedere. 
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Agente di Viaggio? No
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

04-07-2008, 12.19.10
|
|
|
| |
Hai foto di Negombo?Qualche album fotografico o altro?
Puoi indicarmi il sito?
Grazie
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 14-03-2006
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Seychelles, Mauritius, Mar Rosso, Tunisia, Baleari, Grecia, Inghilterra, Francia, Austria, Italia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

04-07-2008, 12.52.36
|
|
|
| |
Per il Negombo guarda QUI , troverai foto sulle terme, una mappa interattiva e la guida "Il filo di Arianna".
Ciao
Dany
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Agente di Viaggio? No
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

04-07-2008, 12.54.46
|
|
|
| |
Ok grazie 
Molto carino..
Sarò ad Ischia dal 9 Ago al 15 Ago..periodo molto affollato immagino..cercherò di non andare nel fine settimana.

|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 04-07-2008
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: italia, francia, spagna, egitto |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

04-07-2008, 13.01.15
|
|
|
| |
Citazione:
Originalmente inviato da tato1981
Hai foto di Negombo?Qualche album fotografico o altro?
Puoi indicarmi il sito?
Grazie
|
hai visto dalle foto del sito quanto è bello? vai dammi retta. 
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |