Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Campania - Ischia

Rispondi
Strumenti

poochie76 non è connesso   poochie76
Amico del Forum
Album fotografico di poochie76
Diari di viaggio di poochie76
Video di viaggio di poochie76
Gite Fuoriporta e Weekend di poochie76
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 22-09-2003
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 02-01-2004, 14.05.05 Campania - Ischia

Ciao a tutti!
Ehm sì, sto già pensando alle vacanze estive.
Per il prossimo luglio non sarebbe male visitare Ischia!
Sto cercando un posto molto carino, vicino ad Ischia, in modo da potermi trovare ogni sera vicino al centro.
Mi sapete orientare verso un hotel o appartamento, in modo da non spendere molto?
Secondo voi mi conviene portare l'auto?
Insomma tutto quello che sapete sarà gradito! Grazie mille.

Bye bye

pelsio non è connesso   pelsio
Giramondino
Album fotografico di pelsio
Diari di viaggio di pelsio
Video di viaggio di pelsio
Gite Fuoriporta e Weekend di pelsio
Viaggiatore
Giramondino dal: 28-01-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Maldive, Mar Rosso, Argentina, Grecia, Italia, Francia,Spagna, Belgio,UK,Austria,Germania.

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 29-01-2004, 22.49.19

ciao!io sono stata a ischia per due estati di seguito e devo ammettere che è proprio stupenda...per il periodo ti consiglierei tra matà giugno e metà luglio perchè dopo diventa invivibile..se vuoi una vacanza piu relax ti consiglio d stare dalle parti di forio e giardini di poseidon, da nn xdere, altrimenti xstare in vita vai ad ischia porto o lacco ameno. mlt hotel sono cn terme incluse altrimenti vai ai giardini che costano 25euro al giorno xpersona xfare le terme e spiaggia con ombrellone inclusa..sono stata all'hotel semiramis nella spiaggia di citara(pernot+I colaz.),mlt carino il posto,ma pieno di vekki tedeski e un po morto.
ciao se hai bisogno sono qui.

poochie76 non è connesso   poochie76
Amico del Forum
Album fotografico di poochie76
Diari di viaggio di poochie76
Video di viaggio di poochie76
Gite Fuoriporta e Weekend di poochie76
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 22-09-2003
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 30-01-2004, 13.33.32

Ciao,

grazie per avermi dato delle informazioni.
Ciò che più mi interessa è sapere come è meglio muoversi sull'isola: conviene portarsi l'auto? con uno scooter ci vuole tanto a raggiungere ischia centro da forio? o comunque a girar l'isola?
Inoltre volevo sapere se sull'isola ci sono spiagge libere di sabbia.
Spero tu possa aiutarmi.

Grazie mille.

Flora

pelsio non è connesso   pelsio
Giramondino
Album fotografico di pelsio
Diari di viaggio di pelsio
Video di viaggio di pelsio
Gite Fuoriporta e Weekend di pelsio
Viaggiatore
Giramondino dal: 28-01-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Maldive, Mar Rosso, Argentina, Grecia, Italia, Francia,Spagna, Belgio,UK,Austria,Germania.

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 30-01-2004, 23.57.53

Io mi muovevo sempre con gli autobus che di solito arrivavano abbastanza regolarmente tranne alla sera che invece bisognava aspettarli 1 bel po.. solo una volta ho provato a noleggiare una macchina e,indubbiamente è molto comoda,ma purtroppo è difficile trovare parcheggio e alla sera rischi di fare lunghe code per arrivare soprattutto ai locali di ischia porto..lo scooter è il mezzo migliore anche se da forio a ischia un 20 minuti,mezzora ci vogliono..per quanto riguarda le spiagge sì,ce ne sono di sabbia libere ma non moltissime..in particolare ti consiglio la spiaggia libera di fianco ai giardini di poseidon dove il mare è molto bello
e c'è un ristorante,sempre li sulla spiaggia ,molto buono che si chiama "la sirena del mare" dove cucinano un ottimo pesce alla griglia 8) :roll: .
Quindi,se preferisci un posto tranquillo con la spiaggia vicino e poi alla sera muoverti in scooter ti consiglio di stare nella baia di citara..
ciao sappimi dire cosa decidi e se hai bisogno di altre info chiedi pure!

sauluc non è connesso   sauluc
Amico del Forum
Album fotografico di sauluc
Diari di viaggio di sauluc
Video di viaggio di sauluc
Gite Fuoriporta e Weekend di sauluc
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 27-02-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 23-03-2004, 17.42.20

Io sono di Ischia e ti assicuro che d'estate è bellissima, ti consiglio luglio piuttosto che agosto. Come posto ti consiglio di visitare Sant'Angelo e i Poseidon.

anguilla non è connesso   anguilla
Nuovo del Forum
Album fotografico di anguilla
Diari di viaggio di anguilla
Video di viaggio di anguilla
Gite Fuoriporta e Weekend di anguilla
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 01-06-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 03-06-2004, 21.01.13

Ciao, sono di napoli e prima di consigliarti vorrei sapere meglio di te: se sei una giovane in cerca di discoteche e divertimento, ti consiglio ischia porto, la pensione barbato, vicino anche ad ischia ponte è economica, pulita e ben collegata al porto, quindi puoi arrivarci anche senza auto. però ti consiglio di portarla, anche se lì è possibile noleggiarla oltre che noleggiare uno scooter!ad ogni modo se preferisci una vacanza 1pò più tranquilla...se sei una calma over 35, magari intellettualoide (non in senso dispreggiativo!!) ti consiglio procida, prima di ischia, dove vengono svolti molti incontri di tipo storico,culturale,letterale!procida è molto più calma e vivibile di ischia, poi i procidani sono gentilissimi, io ci sono andato co la mia famiglia per 12anni e ti potrei dare certamente dei consigli.fammi saxe

ho sempre avuto molti nemici...ma di loro è rimasto solo il ricordo!

jaby non è connesso   jaby
Giramondino
Album fotografico di jaby
Diari di viaggio di jaby
Video di viaggio di jaby
Gite Fuoriporta e Weekend di jaby
Viaggiatore
Giramondino dal: 12-05-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 04-06-2004, 10.54.40

ciao sono stata diverse volte ad ischia...sono stata all'hotel punta imperatore a Forio che in periodi di bassa stagione offre pure offerte interessanti. l'hotel è davvero molto carino e da poco ristrutturato. ha anche la piscina con acqua termale. E' vicino al mare e vicino (veramente pochi passi) c'è pure il "poseidon" una struttura meravigliosa struttura termale con giardini, piscine con acqua termale e non, e sauna naturale.
Gli stessi gestori hanno inaugurato di recente anche un residence ad ischia porto, magari puoi chiedere informazioni. Sono su internet. Te lo consiglio...si mangia anche molto bene...

danacs non è connesso   danacs
Nuovo del Forum
Album fotografico di danacs
Diari di viaggio di danacs
Video di viaggio di danacs
Gite Fuoriporta e Weekend di danacs
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 19-05-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 04-06-2004, 11.15.48 Re: Ischia

ciao....sono 20anni che vado a ischia(ne ho 27) in vacanza e forse posso darti qualche consiglio. il periodo peggiore e' agosto(nonostante abbia una casa non ci vado mai....invivibile)...luglio e' splendida. e' vero che ischia porto e' il centro di divertimenti ma io preferisco forio dove tra l'altro le spiagge ( in particolare cava dell'isola) sono frequentate quasi esclusivamente da giovani.c'e' traffico quindi non ti conviene venire con la macchina;puoi prendere un motorino che e' l'ideale e se decidi di stare a forio sappi che con il motorino raggiungi ischia porto in 20minuti passando.comunque anche i pullman sono frequenti (ad agosto passano tutta la notte).ti consiglio di fare un giretto a sant'angelo che e' una bomboniera e dove un gelato seduto nella piazzetta ti costa piu' di un gelato a porto cervo...la sera a me piace andare sulla riva destra che e' sul porto di ischia dove ci sono una serie di ristoranti e locali dove bere e ballare quasi tutta la notte...la discoteca Valentino e' sicuramente la piu' famosa. per il mare ti consiglio di organizzare un giorno in barca e andare in qualche caletta tra forio e sant'angelo dove l'acqua e' sensazionale....ciao e buon divertimento

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.