Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Campania - Costiera Amalfitana

Rispondi
Strumenti

ledi non è connesso   ledi
Amico del Forum
Album fotografico di ledi
Diari di viaggio di ledi
Video di viaggio di ledi
Gite Fuoriporta e Weekend di ledi
Viaggiatore
Giramondino dal: 30-04-2003
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Francia, Principato di Monaco, Inghilterra, Spagna (isole Canarie e Baleari), Slovenia, Grecia, Austria, Egitto, Tunisia, Repubblica Domenicana, Australia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 15-03-2004, 10.33.25 Costiera Amalfitana ???

Help!!! Vorrei passare questo week end sulla costiera amalfitana....consigli su qualche albergo e in quale paese??? Grazie a tutti quelli che mi risponderanno

Cris non è connesso   Cris
Sei sempre con noi...
Album fotografico di Cris
Diari di viaggio di Cris
Video di viaggio di Cris
Gite Fuoriporta e Weekend di Cris
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: 17-04-2003
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 15-03-2004, 11.49.23

Premessa: non ci sono mai stata.
Ad agosto in Messico ho conosciuto delle persone che abitano a Napoli ed hanno casa sulla costiera amalfitana, insieme abbiamo programmato un mio probabile futuro giro per quei posti.
Come località per dormire mi hanno assolutamente consigliato Positano, quindi giro questa info anche a te
Mi hanno detto che è affascinante e bellissima, come hotel non so che dirti, prova a guardare su internet, anche perchè non so su che prezzi sei orientato.

ledi non è connesso   ledi
Amico del Forum
Album fotografico di ledi
Diari di viaggio di ledi
Video di viaggio di ledi
Gite Fuoriporta e Weekend di ledi
Viaggiatore
Giramondino dal: 30-04-2003
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Francia, Principato di Monaco, Inghilterra, Spagna (isole Canarie e Baleari), Slovenia, Grecia, Austria, Egitto, Tunisia, Repubblica Domenicana, Australia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 15-03-2004, 12.56.24

grazie cris sei sempre gentilissima .....infatti ero orientata su positano, un albergo che mi piaceva tanto era il marincanto ( www.marincanto.it ) pero' s****ta come sono apre il 1 aprile e io posso farmi solo questo week end

Sei sempre con noi...
Diari di viaggio di Cris
Video di viaggio di Cris
Viaggiatore incallito
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 15-03-2004, 12.59.18

Prego figurati Mi spiace solo che l'hotel che avevi scelto sia ancora chiuso, purtroppo le strutture che fanno un'apertura stagionale, adesso sono ancora chiusi
Dai su coraggio, non mollare cercane un altro, vedrai che qualcosa troverai

donadona non è connesso   donadona
Amico del Forum
Album fotografico di donadona
Diari di viaggio di donadona
Video di viaggio di donadona
Gite Fuoriporta e Weekend di donadona
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 11-05-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 18-05-2004, 22.39.35 Costiera AMALFITANA

Ciao! Io vado a Positano sabato per 4 giorni. Ho prenotato un BB a Positano a picco sul mare che si chiama La Maliosa d'Arienzo. Dal sito sembra un posto molto carino. Se vuoi, quando torno martedì, ti faccio sapere come mi sono trovata. A risentirci.

Sei sempre con noi...
Diari di viaggio di Cris
Video di viaggio di Cris
Viaggiatore incallito
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 19-05-2004, 10.53.50

Complimenti per la scelta di Positano.
Degli amici di Napoli per una mia gita sulla Costiera Amalfitana, avevano consigliato vivamente di andare a dormire a Positano

Guest
Album fotografico di
Diari di viaggio di
Video di viaggio di
Gite Fuoriporta e Weekend di
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 26-05-2004, 21.01.19

Ciao, penso che posso esserti molto di aiuto essendo di Napoli.
Per cominciare mi sento di dirti che i periodi migliori per visitare la costiera sono Aprile o fine settembre ottobre, il clima è mite e non c'è tantissima genete, da giugno in poi il mare inizia a diventare sporco e le città sono sovraffollate. Ma torniamo a noi,
i posti + belli sono sicuramente Amalfi e Positano ma se vuoi risparmiare ti consiglio Maiori, Minori oppure Meta di Sorrento. Lo standard degli Hotel e dei B&B è abbastanza alto quindi quasi in tutti si mangia bene e il servizio è buono, l'unica cosa che aimhè no và tanto bene per i miei gusti sono i prezzi in questi periodi. Se ti interessa vedere foto della zona sul mio sito www.fotoeviaggi.it ne trovi a questa pagina: http://www.fotoeviaggi.it/cava.html, per gli hotel dai uno sguardo qui, si trova qualcosa di interessante:
http://www.hotel.portanapoli.com/
http://www.bedandgo.com/italia/citta_ita.cfm?sistcit=21

Spero di esser stato utile, se vi serve sapere altro sono qui basta chiedere.
Ciao

jaby non è connesso   jaby
Giramondino
Album fotografico di jaby
Diari di viaggio di jaby
Video di viaggio di jaby
Gite Fuoriporta e Weekend di jaby
Viaggiatore
Giramondino dal: 12-05-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 10-01-2005, 09.04.03

ho passato un magnifico weekend a positano...è vero sono fuori stagione ma sono stata così bene che voglio segnalare giusto un paio di cosette per chi magari volesse andarci.
Ho alloggiato all' Hotel pasitea, si trova un pò su rispetto, c'è un quarto d'ora di cammino che ti separa dalla spiaggia, ma è davvero molto carino. con stanze molto pulite e che sembravano rinnovate da poco. E' della catena Best Western.
adesso che era bassa stagione abbiamo pagato 88 euro la doppia. credo che in alta stagione arrivi forse a 140. ma bisognerebbe informarsi.
infine segnale due posti dove si mangia veramente bene. uno si trova a positano, giù nella piazzetta di fronte a l mare, si chiama "le tre sorelle", piatti a base di pesce veramente ottimi, pizza buona, il prezzo dipende da quello che si prende. noi per un primo a base di pesce (calamarata) e antipasto (impepata di cozze) vino buono locale, abbiamo speso 22 euro a testa.
poi c'è un altro posticino, dove si mangia meravigliosamente, cucina casereccia e grigliate di carne imcredibili. Il ristorante si chiama "La tagliata" si trova a Montepertuso, appena all'ingresso di positano c'è l'indicazione (bisogna salire su verso la montagna (ci si arriva in macchina). fanno tutto loro portano un sacco di antipasti, degli assaggi di primi, un piatto di carne(maiale, manzo, agnello) che non finisce mai, contorni, dolci, limoncello, caffe. il tutto innaffiato con vino rosso locale. il prezzo credo sia fisso 30 euro a persona e, considerando quello che ti mangi e quello che purtroppo non ce la fai a mangiare, non è assolutamente tanto.

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.