Canada - Toronto | Forum Viaggi Il Giramondo

 Forum: Canada
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 fino 8 di 31
  1. #1
    Fabiana
    Guest

    P Canada - Toronto

    Toronto

    Toronto è la città capitale della provincia dell'Ontario, nonché la città più popolosa del Canada coi suoi 2.518.772 abitanti (5.203.686 nell'area metropolitana). Toronto è dislocata nella regione cosiddetta dei Grandi Laghi, nella quale vivono circa un quarto dei canadesi.

    Conosciuta come il motore economico del Canada, Toronto è probabilmente, assieme a Montreal, la città più conosciuta nel mondo del paese nordamericano. Può inoltre vantare il fatto di essere una delle città più multiculturali nel mondo, con circa il 36% degli abitanti di origine non europea.

    Toronto è situata sul Lago Ontario, e, come il resto del Canada, è caratterizzata da inverni molto rigidi e brevi estati, ma spesso particolarmente calde.

    Foto di Ghiripiri

    CN Tower

    La principale attrazione turistica di Toronto è senza ombra di dubbio la Canadian National Tower o CN Tower, ossia il più alto edificio mondiale, coi suoi 553 metri circa. La CN Tower fu costruita nel 1976 per ordine della più importante compagnia televisiva canadese, la CBC, che necessitava di una nuova torre per le trasmissioni. La compagnia trovò uno sponsor per la costruzione nella società statale che gestiva, e gestisce tuttora, la rete ferroviaria ossia la CN. Per questo motivo la torre è nota al mondo con il nome di CN Tower.

    L'imponente edificio di forma slanciata verso il cielo ha, a diverse altezze, due "terrazze" panoramiche per l'osservazione della città e del lago Ontario. Al primo piano,che si raggiunge tramite un'ascensore panoramico veloce, posto all'impressionante quota di 342 metri (più della Torre Eiffel!), oltre che osservare il panorama, è possibile mangiare nel più alto ristorante girevole del mondo e, soprattutto, testare il proprio coraggio sul pavimento di vetro a 350 metri dal suolo sottostante. Il secondo piano, che attualmete detiene il record di altezza a livello mondiale, è posto a 447 metri. Questa terrazza denominata SkyPod è unicamente panoramica.

    Foto di Fabiana

    Sky Dome

    Un'altra attrazione di Toronto è lo Sky Dome, ora denominato Roger Center, ossia lo stadio della città. Esso è posto in una posizione centrale della metropoli, ai piedi della mastodontica CN Tower. Questo stadio con tetto a cupola semovente è lo stadio apribile più grande del mondo e il peso del tetto raggiunge le 12.000 tonnellate.

    Questo stadio è stato teatro di epiche imprese tra le squadre locali, con le franchige statunitensi e canadesi. Inoltre al suo interno avvengono concerti, mostre, esposizione, i giochi della polizia di Toronto e partite di calcio internazionali, ad esempio Italia-Serbia&Montenegro del giugno 2005. Nel complesso dello stadio è presente anche un lussuoso albergo dal quale si possono ammirare le gesta dei propri beniamini.

    Tra gli altri monumenti di Toronto, vi sono L'Ontario Science Museum e la Casa Loma.



    Fonte:http://it.wikipedia.org/wiki/Toronto

    Links utili:
    http://www.toronto.ca/

    Video inserito dallo staff

  2.  
  3. #2
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    07 2007
    Residenza
    Provincia di Lecce
    Messaggi
    20

    P

    Ciao io ci sono stato a Toronto e consiglio a tutti voi di andare a dare un'occhiata! Città stupenda, moderna, americana! Io ho visto la parte est del Canada, ma fra due anni vado a Vancuover a ovest. Vi farò sapere! ciao!
    VIAGGIARE,VIAGGIARE,VIAGGIARE...!!!

  4. #3
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    04 2007
    Residenza
    Con Beavis
    Messaggi
    71

    P

    Immancabile la visita all'Eaton Centre e alla "Festa dei Popoli" che avviene all'inizio di agosto, alla quale partecipano decine di migliaia di persone provenienti da paesi diversi, il tutto nell'ordine e nel rispetto reciproco come da tradizione dei canadesi.
    La festa dura un weekend e si svolge davanti al vecchio aeroporto di Torondo, molto vicino al centro ed alla Dundas, arteria nevralgica per attraversare la città.
    Montreal, citata nel post iniziale, ha poco di interessante, a parte il luna park ed una chiesetta situata in centro che stacca molto dal grattacielo posto al suo fianco.
    Molto più belle Ottawa e soprattutto Quebec City.

  5. #4
    Né non è online
    Giramondino
    Iscritto dal
    04 2004
    Residenza
    Carpi (Mo)
    Messaggi
    312

    P

    Concordo Butt Head, Montreal non è per niente bella, invece Toronto l'ho trovata meravigliosa!!!! Sarà la presenza del lago che è talmente grande da sembrare un mare...non so ma l'atmosfera era davvero magica.
    Anche io ho visto la CN Tower e confermo che è molto carina, se salite al piano con il pavimento trasparente poi vi diertite una cifra...io mi ci sono sdraiata sopra...è troppo bello sembra di essere sospesi nel vuoto.
    Un'altra cosa che secondo vale la pena di vedere è la vecchia borsa, ora trasformata in un centro commerciale: l'architettura è davvero molto particolare ed include l'edificio dell'antica borsa in un complesso ultra moderno senza però stonare.
    Io sono stata a Toronto per lo Street festival: metà luglio circa...non vi dico che casino c'era per le strade era un'atmosfera festaiola, ma allo stesso tempo tranquilla e serena...esperienza da provare giuro
    Baci Né

  6. #5
    Veterano del Forum
    Iscritto dal
    03 2004
    Messaggi
    2,121

    P

    Ciao, sto iniziando a costruire il tour estivo...l'arrivo è previsto su Toronto...due notti con visita alle Niagara Falls o tre notti per girare anche la città?
    ...la bontà premia sempre...

  7. #6
    Ex Moderatrice
    Iscritto dal
    07 2004
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,612

    P

    Se ti basta conoscere solo gli "esterni" direi che un giorno e' sufficiente; se invece ti interessano anche le visite ad attrazioni "al chiuso" (musei, mostre) allora 2 gg.
    Delle quattro citta' canadesi che ho visto e' quella che mi ha convinta di meno, forse perche' era quella su cui avevo maggiori aspettative...
    Dietro le nuvole c'è sempre il sereno
    Prossima fermata: NY!!

    Emergency

  8. #7
    Nuovo Utente
    Iscritto dal
    03 2008
    Messaggi
    9

    P

    ciao skizzo,
    ariecchece pure su toronto

    secondo me tutto dipende da quanti giorni hai a disposizione,
    per andare alle cascate del niagara ti parte tutto un giorno, se vuoi vedere toronto in maniera approfondita io ti consiglio 3 notti.

    p.s. mi stai facendo venire nostalia

  9. #8
    Ex Moderatrice
    Iscritto dal
    07 2004
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,612

    P

    Scusa Ale, nel mio precedente messaggio mi riferivo solo a Toronto: per le Niagara Falls ovviamente ti ci vuole tutto un giorno.
    Dietro le nuvole c'è sempre il sereno
    Prossima fermata: NY!!

    Emergency

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Air Canada

    Di Camille nel forum Compagnie aeree
    Commenti: 18
    Ultimo messaggio: 05-02-2017, 16:56
  2. Canada - Toronto o Vancouver

    Di photosere nel forum Canada
    Commenti: 7
    Ultimo messaggio: 25-09-2011, 15:51
  3. [Meteo] Canada

    Di franztv nel forum Meteo - Americhe
    Commenti: 11
    Ultimo messaggio: 21-09-2011, 09:33
  4. Canada - Toronto - Hotel

    Di zerowat nel forum Canada
    Commenti: 7
    Ultimo messaggio: 14-07-2010, 07:54
  5. [Clima] Canada

    Di franztv nel forum Meteo - Americhe
    Commenti: 0
    Ultimo messaggio: 10-06-2009, 07:57
  6. Canada

    Di Fabiana nel forum Canada
    Commenti: 93
    Ultimo messaggio: 18-01-2007, 14:13
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
 
Diari di Viaggio Video su Viaggi e Vacanze Forum su Viaggi e Vacanze Offerte di Viaggio Meteo e Clima
Altre Sezioni