Documento senza titolo
 Forum: Canarie - Generico
Pagina 1 di 15 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 fino 8 di 118
    Nuovo Utente
    Iscritto dal
    01 2007

P Canarie - Opportunità di lavoro

Salve a tutti, ho trovato questo forum sul mitico "google", e da qui parte la mia ricerca, più precisamente chiedo lumi sulla possibilità di lavorare alle canarie ed in particolare a Lanzarote, io sono un tecnico informatico ma sono disposto anche a fare un lavoro diverso purchè mi faccia vivere degnamente!! se c' è magari anche qualcuno che intende lavorare da quelle parti e magari cerca un socio si faccia avanti!!

saluti a tutti
    dom

2.  
    Nuovo Utente
    Iscritto dal
    03 2007

P cerco possibilità di lavoro nelle Canarie

Ciao a tutti
    mi chiamo daniele sono di Milano ed ho 55 anni.
    Con la mia compagna abbiamo deciso di valutare la possibilità di un eventuale trasferimento alle Canarie non per diletto ma per viverci lavorando.
    Conosciamo bene le isole in quanto è da circa dieci anni che le frequentiamo almeno una volta l'anno.
    Io sono un amante del mare e sopratutto della pesca dalla barca sia al fondo che alla traina, sono in possesso di patente nautica, chiaramente Italiana, per la conduzione di barche da diporto, ex subacqueo brevettato PADI, istruttore di tiro con l'arco e di tiro al piattello.
    Se qualcune ha notizie di aziende nelle isole che possano avere la necessità di un collaboratore con i requisiti sopra indicati mi farebbe un grosso favore se mi da indicazione.
    Comunque accetto qualsivoglia consiglio e/o offerta di lavoro che mi permetta di intraprendere un nuovo stile di vita nelle isole, con la preferenza per Lanzarote che a mio avviso è la più suggestiva.
    Ringrazio anticipatamente chiunque risponda e saluto affettuosamente.
    Ciao.

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    05 2007

P Lavorare nelle Isole Canarie - help !!!

Ciao a tutti, sono una nuova iscritta, ho visto questo sito e sono rimasta meravigliata.. COMPLIMENTI !!!!

Ho intenzione di andare a lavorare in questo posto, che mi stuzzica fin da quand'ero bimba...
    Ci andrò con il mio ragazzo e i miei due bambini (2 chihuahua).
    Mi date qualche consiglio???
    Qual è l'isola piu vivibile??
    Qual è quella con piu possibilità di trovare lavoro e casa??
    Dove la vita costa meno??
    Io parlo un pò spagnolo, il mio ragazzo no....

So che sembro una kamikaze.......ma ce la faremo!!

Grazie in anticipo per tutti i consigli che mi darete!
    cosa non darei per stare su una nuvola.....

Giramondino Abituale
    Iscritto dal
    01 2007

P

le canarie sono porto franco, e mi sembra che piu' o meno, sulle isole principali il costo della vita sia uguale.
    non so dirti per el hierro o gomera.

so che persone della zona, con una avviata panetteria, hanno chiuso in italia per aprire la'.

in bocca al lupo!

Moderatore Senior
    Iscritto dal
    03 2007

P

Trovare lavoro non è impossibile, però bisogna accettare il fatto che nella maggior parte dei casi si tratta di lavori legati al turismo e non molto ben pagati e non molto sicuri (nel senso che si può essere licenziati su due piedi). L'importante è cominciare. Una conoscenza basilare del tedesco e dell'inglese aiuta molto, per questo tipo di applicazioni. Poi, man mano che uno si abitua e si "introduce" nella comunità italiana dell'isola, tende le orecchie e cerca di migliorare la propria posizione. Gran Canaria e Tenerife sono le isole che offrono opportunità lavorative non solo legate al turismo (le aziende sono quasi tutte qui).

Prima di partire, io consiglierei un mesetto di vacanza "fai da te", casa in affitto e macchina a noleggio, durante la quale si annusa che aria tira e se ne vale la pena. Di solito parlando con gli italiani che sono lì da anni, si possono raccogliere informazioni utili e "dritte".
    "Giraesperto" di fotografia

"Il tuo Cristo è ebreo. La tua democrazia greca. Il tuo caffè brasiliano.
    La tua vacanza turca. I tuoi numeri arabi. Il tuo alfabeto latino.
    Solo il tuo vicino è straniero".
    1994, manifesto sui muri di Berlino

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    05 2007

P

Guarda, io ho sempre lavorato nel turismo, facevo la resp nei villaggi turistici (dio mi sembro vecchia...ho 23 anni!!).
    Conosco l'inglese, quindi dici che me la potrei cavare.

L'isola piu bella per viverci??

Grazie mille...
    cosa non darei per stare su una nuvola.....

Moderatore Senior
    Iscritto dal
    03 2007

P

Mio fratello a Gran Canaria se l'è cavata benissimo. Gli è capitato di dover fare due lavori: il manovale in un grosso albergo la mattina e il cameriere in un pub la sera, ma di grossi problemi non ne ha avuti. E con il passaparola della comunità italiana ha cominciato con lavori schifosi come vendere le escursioni in spiaggia, fin che ha trovato qualcosa che gli piaceva. Se l'è vista brutta solo una volta, quando è finito in mezzo ad un regolamento di conti tra italiani (penso per una questione di soldi). Non c'entrava nulla, ma nella mischia hanno pestato anche lui.

Non c'è un'isola migliore. Le quattro isole principali sono una diversa dall'altra. Dipende da quel che cerchi.
    "Giraesperto" di fotografia

"Il tuo Cristo è ebreo. La tua democrazia greca. Il tuo caffè brasiliano.
    La tua vacanza turca. I tuoi numeri arabi. Il tuo alfabeto latino.
    Solo il tuo vicino è straniero".
    1994, manifesto sui muri di Berlino

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    01 2008

Post Trasferirsi a Fuerteventura

Ciao a tutti, siamo una coppia di Brescia con 2 bimbi (3 1/2 e 2 anni) e da un po' di tempo ci stiamo informando per trasferirci alle canarie. Tra le 7 attualmente ci interessa Ferte e precisamente il paese di Corralejo. Abbiamo letto molti forum ed il posto sembra bellissimo ma noioso o comunque poco stimolante per una sistemazione fissa. Abbiamo visto che c'è una comunità di Italiani molto disponibili e presto ci recheremo là per toccare con mano. Vorremmo chiedere informazioni sui costi delle case, magari anche da ristutturare, e sulle opportunità di lavoro. Ho una piccola ditta di impianti elettrici da 6 anni ben avviata e pensavo di trasportare là il mio lavoro, visto anche le agevolazioni per chi investe. Comunque mi basta lavorare quindi se avete info sui lavori disponibili (inglese base e stiamo iniziando a studiare spagnolo) ve ne sarei grato. Se qualcuno ha la nostra stessa idea, non ci dispiacerebbe trovare compagni di avventura.

Grazie a tutti per l'attenzione.

Luca & Miky.

Pagina 1 di 15 1234511 ... UltimaUltima