| |
|
|
| |
|
|
|
|
G.Canaria, Tenerife, Lanzarote e Fuerteventura - Differenze
|
|
|
| |
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Veterano del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Italia Spagna(2) Francia(5) Londra Belgio Germania(Monaco e Baviera) Svezia Svizzera(3) Austria(3) Slovenia Croazia(Lussino) Budapest Polonia Cuba S.Domingo Mexico Kenya Marocco Egitto(Cairo,Luxor) Sharm Malesia Maldive(Hakuraa, Malè) Srilanka Jamaica Corsica(Bonifacio) MarsaAlam |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

11-03-2005, 08.58.28
G.Canaria, Tenerife, Lanzarote e Fuerteventura - Differenze
|
|
|
| |
Guardando fra diversi topic ma non ho trovato una domanda precisa.....vorrei capire e sentire le vostre opinioni sulle quattro isole canarie: Gran Canaria, Tenerife, Lanzarote e Fuerteventura. Qual'è la loro differenza dal punto di vista mare, spiagge, paesaggi, clima, le strade per chi noleggia un'auto? Qual'è la più bella? Vostri consigli e sconsigli? Grazie anticipatamente.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Spagna, Francia (Parigi, Provenza, Camargue), Germania, Regno Unito (Londra, Devon, Scozia), Danimarca (Copenhagen), Svezia (Stoccolma), Svizzera, Austria (Salisburgo, Vienna, Graaz), Grecia (Atene, Paros), Islanda, Usa (New York, California, Nevada, Utah, Arizona, Bahamas), Thailandia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

11-03-2005, 09.37.50
|
|
|
| |
Avendo visitato solo Lanzarote e Fuerteventura ti posso parlare di queste due :
In poche parole
Fuerteventura : poco verde, molto brulla, sabbiosa, ventosissima ma con delle spiagge (bianche) da favola. Sud molto turistico, nord ancora abbastanza selvaggio.
Lanzarote: nera (ad eccezione di poche spiagge credo), più verde di Fuerte (ci sono le famose viti), forse ci sono più cose da visitare (Cameo De Agua, i Miradores, il vulcano ecc.).
Tra le due come mare ho preferito di gran lunga Fuerte.
(Gran Canaria so che è molto turistica)
Leave nothing but footsteps, take nothing but pictures.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
|
Paesi visitati: |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

11-03-2005, 12.05.43
|
|
|
| |
Io sono stata a Gran Canarie e devo dire che ha ragione Crissy è molto commerciale. se sei alla ricerca del divertimento e della vita notturna va bene però se cerchi spiagge belle è meglio di gran lunga Fuerteventura. ci sono anche degli alberghi molto carini e non costano tantissimo.
Alcuni miei amici sono stati a Lanzarote e a loro è piaciuta per la diversità delle spiagge e perchè ci sono più cose da vedere.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

22-03-2005, 10.32.39
|
|
|
| |
Lanzarote è molto bella da vedere.
Ci siamo andati questo febbraio e abbiamo beccato una settimana orribile come tempo e temperatura. Quasi ogni giorno ha piovuto e faceva decisamente freddo. Fortunatamente c'era molto da vedere:
-Parco nazionale de Timanfaya che è il vulcano principale, ma occhio! in un'isola che fa 20km di larghezza per 68 di lunghezza ce ne sono oltre 30 di grossi!
-Jameos del Agua e Cueva de Los Verdes, che sono grotte che si sono create col passaggio della lava
-Varie bodegas o cantine della zona dove producono un buon Malvasia e Moscatel
-Spiagge nere, spiagge bianche, spiagge di lava, spiagge a picco, spiagge in tutte le salse
-musei
-Mercatini
-paesi tipici e atipici
Quest'isola è preservata nella sua natura grazie all'impegno di un abitante scultore/artista/pittore del posto, tale Cesar Manrique, che fra le tante cose ha vietato la costruzione di palazzi più altri di 4 piani, le case devono rigorosamente essere intonacate a calce con balconi verdi o blu, niente pubblicità per le strade. Queste sono solo poche cose in confronto, ha curato ambienti in modo da poterli vedere armoniosamente "ritoccati" nel loro originale splendore.
Il mare? Eh boh? e chi l'ha visto? faceva troppo freddo!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Spagna Baleari (Maiorca, Formentera), Canarie (Tenerife, Fuerteventura), Messico, Francia, Germania, Svizzera exYugoslavia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

30-03-2005, 15.05.31
|
|
|
| |
io sono stata in due vacanze separate una volta a Tenerife e una a Fuerteventura, su quest'ultima concordo xfettamente con la descrizione di Crissy (le spiagge da favola lì trovi soprattutto alle "Dune" nel nord-est dell'isola), invece per quanto riguarda Tenerife: il sud è + turistico con locali, vita mondana.., mare, invece il nord è + tranquillo, ma molto caratteristico (puerto dela cruz), con molto verde, bananeti, pappagalli..ma poca spiaggia, ti consiglio anche una visita al vulcano El Teide, bellissimo!!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Lanzarote, Tenerife, Fuerteventura, Maiorca, Turchia, Grecia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

01-04-2005, 10.52.11
|
|
|
| |
Per quanto mi riguarda sono stato a Lanzarote e Tenerife, in agosto, una settimana per isola.
Lanzarote: spettacolare e bellissima. è un'isola da girare in lungo e in largo. Sembra di stare sulla luna perchè buona parte dell'isola e coperta da magma solidificato (circa il 70% della sua superficie). Ovviamente l'effetto è spettacolare. Ogni angolo è caratteristico.
Per questo si adatta molto bene all'abbinamento mare/spiagge e luoghi da visitare.
Per citare qualche esempio di peculiarità:
- sul vulcano Tymanfaya il famoso artista Manrique ha costruito un ristorante bellissimo e la carne viene direttamente cotta su un "barbecue" naturale che è alimentato direttamente dal vulcano !!!
- al "camino del agua" potrai visitare un lago naturale sotterraneo che si è creato nel percorso che la lava ha creato sotto terra nell'ultima eruzione. Sempre Manrique ha ricavato un favoloso bar sotterraneo con un eco favoloso, un auditorium naturale unico al mondo
- il vino prodotto nel luogo oltre ad essere una peculiarità perchè usano dei vigneti che ricavano l'acqua (o meglio l'umidità) dalla cenere vulcanica
Tenerife a confronto (per me) non valeva nemmeno la pena di visitarla.
Per quanto riguarda il mare di Lanzarote posso solo parlarne bene.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

16-06-2005, 21.01.49
Isole Canarie
|
|
|
| |
ciao a tutti!! vorrei avere qualche informazione sulle isole canarie..io e marito abbiamo deciso per settembre una vacanza all'insegna della tranquillità, ci piacevano appunto le canarie ma vorremmo delle indicazioni più approfondite sull'isola da scegliere, qualcuno ci puo' dare una dritta?
ci interessava un posto tranquillo dove non c'è troppo turismo, qualcuno mi ha parlato di Lanzarote..
cerco informazioni riguardo la gente, la vita ecc.... i costi..insomma pensavamo addirittura a un trasferimento..ogni suggerimento e ben accettò
grazie..
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Affermato |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Tunisia(hammamet, djerba, zarzis), Tenerife, Barcellona, Malta, Val D'Isère, Italia, St.Moritz, Praga, Bruxelles, Andorra, Parigi, Sharm el Sheik, Vienna, Cuba, Repubblica Domenicana, Marsa Alam |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

16-06-2005, 21.53.28
|
|
|
| |
ciao, personalmente sono stata a Tenerife e a Gran Canarie... carine entrambe, comunque anch'io ho sentito dire che Lanzarote è bella e tranquilla, perchè è un'isola vulcanica e dicono sia da vedere! Di più non saprei cosa consigliarti...se vuoi qualche chiarimento chiedi pure!
Ciao
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti discussione |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |