| | | | | | | | | La Palma - Hotel La Palma Princess | | | | | | |
| | | | | | | | | | | | | | | Nuovo del Forum | | | | | Nuovo Viaggiatore |
| | | Data registrazione: 29-01-2005 Sesso: Donna
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: Canarie (Tenerife - Fuerteventura - La Palma)
Grecia (Kos)
Londra | | |
| | | | | |
| | |  27-04-2005, 13.15.06 La Palma - Hotel La Palma Princess | | | | |
Ciao!
Sto per prenotare un viaggio (è un'offertona della Teorema Tour!!!) all'Hotel Resort La Palma Princess di Fuencaliente nelle isole canarie a La Palma.
Volevo informazioni sull'Hotel (catena Princess Hotels & Resorts), se qualcuno c'è stato, e anche informazioni sull'isola.
Viaggio con una bimba di 4 anni...
Conosco abbastanza le Canarie, ma a La Palma non ci sono mai stata.
Ho cercato nel forum, ma non ho trovato nulla...
Grazie a tutti!!!
| | | | | |
|
Agente di Viaggio? No
Grecia (Kos)
Londra | | |
| | | | | |
| | |  26-05-2005, 21.35.15 | | | | |
Sono ritornata!!!
Bellissima vacanza!!!
L'hotel è bellissimo, sono molto cordiali, è Molto pulito e si mangia molto bene.
Unica grossa pecca è l'animazione.
Per me non ha alcuna importanza, ma sicuramente in un hotel così, isolato da tutto, è una grave mancanza....
Ma le cose si sa che possono cambiare.
Anche il mini club non è il massimo, ma non è un parere affidabile, xché, anche se ho una bimba, ne faccio uso molto raramente.
Come dicevo l'hotel è isolato da tutto. E' circondato da piantagioni di banane. Il villaggio piu' vicino si puo' raggiungere affittando una macchina, a piedi è un po' troppo lunghetta....e un po' troppo in salita....
Non c'è spiaggia nell'hotel, perché si trova sulla scogliera a ridosso sul mare, ma La Palma scarseggia di grosse spiagge. Ci sono scogli infiniti e ogni tanto qua e là qualche caletta (di sabbia nera, naturalmente).
La caletta piu' vicina è Playa Zamora (composta da 2 calette) a 1,8 Km. dall'Hotel. Qui si puo' trovare un chiosco molto semplice dove poter mangiare a buon prezzo del pesce fresco...
L'isola è molto particolare. A noi è piaciuta tantissimo.
Non è per niente turistica (per adesso....)
L'ideale è affittare una macchina.
Altrimenti... vita da villaggio e escursioni.
Quindi non aspettatevi qualcosa del tipo Tenerife o Gran Canaria. Quest'isola è per chi ama la natura e per chi non ama il caos....
Per qualsiasi altra informazione sono a disposizione. Ciao.
| | | | | |
|
| | | Data registrazione: 26-06-2005 Sesso:
Agente di Viaggio?
| Paesi visitati: | | |
| | | | | |
| | |  26-06-2005, 15.43.36 | | | | |
Ciao mi chiamo Marco, tra pochi giorni partirò con la mia ragazza,verso il tuo stesso albergo..mi piacerebbe avere altre informazioni al riguardo,del tipo:ci sono animali?quando sono andato a Tenerif ho trovaro gli scarafaggi anche se l'albergo era pulitissimo..
nelle vicinanze dell' albergo, ci sono negozzi?noi siamo abituati a portarci in camera delle bottiglie d'acqua..le gite come sono?a grandi linee ti ricordi quanto costano?sono molto interessato a girare l'isola ed ad andare all'osservatorio astronomico..
hai noleggiato la macchina o il motorino sul luogo?hai speso tanto?
ciao e grazie Marco e Stefania...
| | | | | |
|
Agente di Viaggio? No
Grecia (Kos)
Londra | | |
| | | | | |
| | |  27-06-2005, 19.06.47 | | | | |
Ciao Marco...
Dunque:
Animali ti assicuro che non ce ne sono. Non ho avuto alcuna sorpresa nell'albergo.
Negozi ce ne sono. Ma per raggiungerli c'è bisogno della macchina, perchè l'hotel è veramente in un posto isolato. Anche noi abbiamo comprato dell'acqua e l'abbiamo tenuta nel frigo della camera. Sono piccoli negozietti di paese, dove però puoi trovare di tutto (e anche a buon prezzo!).
Non aspettarti Tenerife!!! L'isola è ancora poco "contaminata" dal turismo!!! E credo che sia uno degli aspetti più belli del posto.
La macchina si può affittare proprio all'interno dell'albergo. Una Citroen C3 costa circa 30 euro al giorno, e più giorni la tieni, meno la paghi...
Motorini in affitto non ne ho visti, ma se devo essere sincera non ho neanche chiesto, perchè credo che sia più adatta l'auto per il posto (tieni presente che se non è una giornata più che calda nelle zone piu' alte, tipo all'osservatorio, fa frescolino - quando sono andata io c'era addirittura la neve - l'isola non è enorme, ma si sale in un batter d'occhi...)
Le gite sono sempre troppo care per i miei gusti, soprattutto li, che con pochissimi euro puoi girartela tranquillamente e mangiare in giro buon pesce... I prezzi precisi non me li ricordo...
Consiglio:
affitta l'auto e affidati alla ragazza italiana (Francesca, se c'è ancora lei). Lei ti saprà consigliare i posti migliori da visitare.
Noi volevamo fare di testa nostra e ci siamo affidati a lei alla fine della vacanza.... Grosso errore. Ci siamo persi un paio di posti veramente belli... Sarà per la prossima.
Credo di aver risposto a tutto.
Se hai altre domande sono qui.
Fammi sapere se anche a te è piaciuta l'isola.
Buone vacanze!!!
| | | | | |
|
| | | Data registrazione: 19-07-2005 Sesso: Uomo
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: Kenya, Guadalupa, Brasile, Marocco, Corsica, Thailandia, Singapore, Maldive, USA, Tunisia, Bali, Lombok, Riviera Maya, Seychelles, Mauritius, Sardegna, Maiorca, Formentera, Ibiza, Pantelleria, Elba, La Palma, Fuerteventura, Costa Azzurra, Cuba, Rep. Dominicana, Toscana, Puglia | | |
| | | | | |
| | |  19-07-2005, 13.09.16 | | | | |
Mi aggiungo all'elenco di coloro i quali andranno al Princess di La Palma e vorrei sapere da Marco come si è trovato (mi interessa nel dettaglio sapere qualcosa sull'animazione (italiana o internazionale?) e sul miniclub (viaggio con una peste di 7 anni!). Per il resto ho fatto tesoro delle indicazioni di Michelle anche se non mi sembra abbia apprezzato in modo particolare animazione e miniclub. Grazie, spero arrivino notizie prima della mia partenza (25 luglio). Ciao!
| | | | | |
|
Agente di Viaggio? No
Grecia (Kos)
Londra | | |
| | | | | |
| | |  19-07-2005, 19.07.36 | | | | |
Ciao Mariolino...
Devi tener presente che io sono andata a maggio, e l'hotel era semi vuoto. Quindi puo' anche essere che ora offrano di piu' ...(anche se un albergo che si rispetti deve offrire gli stessi servizi sia con l'albergo mezzo vuoto che con l'albergo pieno).
Ti assicuro che quando sono andata io l'animazione era pessima. Si, qualche gioco (per gli adulti parlo) di giorno c'era, ma la sera zero assoluto. A volte dicevano che c'era lo spettacolo per i bimbi e subito dopo quello per gli adulti. Ci si presentava all'ora stabilita, ma.... non c'era nessuno sul palco. E ripeto che è un peccato, perchè fuori di li non c'è nulla.
Per quanto riguarda il mini club ti dico solo che c'erano dei bambini (anche stranieri) che inseguivano per tutto il villaggio me e mio marito perchè pensavano che fossimo gli animatori del mini club. Tutto questo perchè dopo aver lasciato mia figli al mini club, e dopo aver visto che nessuno la faceva giocare ci siamo messi a giocare con lei in piscina e tutti gli altri bimbi l'hanno seguita.... alla fine abbiamo animato noi la giornata (e quella successiva) tirandogli semplicemente la palla o altri attrezzi da piscina. Le animatrici (donne in quel caso) erano in un angolino a chiaccherare tra di loro.
Altra cosa: non ci sono animatori specifici per bambini. Si ruotano a turno giorno per giorno tutti gli animatori del villaggio (quasi tutti stranieri, ne ho visti solo 2 italiani). Credo che chi sta con i bambini debba avere un minimo di esperienza... (non so se fanno così in tutti i villaggi, ma dove ero stata io a tenerife c'erano dei ragazzi che stavano esclusivamente loro con i bambini).
Spero tanto che le cose siano cambiate, perchè l'albergo e l'isola meritano.
Aspettiamo notizie da Marco...
Buona vacanza e facci sapere tu cosa ne pensi.
| | | | | |
|
| | | Data registrazione: 19-06-2005 Sesso:
Agente di Viaggio?
| | | | | |
| | |  28-07-2005, 20.45.22 | | | | |
Ragazzi dobbiamo partire io e mia moglie il 15/8, non è che qualcuno mi rassicura sull'animazione ????
O eventali spiaggie nelle vicinanze.
Grazie a tutti!!!!
| | | | | |
|
| | | | | | | | | | | | | | | Amico del Forum | | | | | Nuovo Viaggiatore |
| | | Data registrazione: 05-07-2004 Sesso:
Agente di Viaggio?
| | | | | |
| | |  22-08-2005, 14.36.43 | | | | |
Io ci sono stato l'altra primavera e vi posso assicurare che l'hotel è molto bello. Si mangia bene e sono molto cortesi.
L'unica pecca è l'animazione. Internazionale e che non coinvolge molto la clientela italiana.
Spiaggia piccola ma carina. Poi si è molto vicini a spiagge di sabbia meravigliose raggiungibili con pochi minuti di auto.
Io vi consiglio di affittare l'auto e girarvi l'isola, che è piccolina ma decisamente carina.
Poi vi pemette di spender poco e veder un po' tutto.
Se avete bisogno di altre info chiedete pure.
Un salutone
| | | | | |
|
| | | colspan="2" Strumenti discussione | | colspan="2" |
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi. |
|