|
12-07-2004, 16:16
|
#1 (permalink)
|
|
|
Caraibi - Cellulari
Ciao a tutti.
Grazie ai consigli del forum mi sono decisa a prenotare 15 gg ai caraibi per agosto!
Vi sarei grata se poteste darmi qualche altra indicazione su un dubbio che mi affligge... Funzioneranno i cellulari e gli SMS dove vado, precisamente Barbados e Grenadine?
mi sono informata dal mio operatore ma... da precedenti esperienze ho capito che è meglio fidarsi di esperienze dirette!
immagino già che qualcuno penserà... ma che te lo porti a fare in vacanza...
che dire sono schiava delle pubbliche relazioni con parenti e amici!!!!
Grazie per le info che mi darete!!
12-07-2004, 18:28
|
#2 (permalink)
|
|
|
A Cuba (Varadero e Avana) prendevano. Se addiritura Fidel Castro ha voluto i ripetitori per la sua isola, figuriamoci gli altri.
|
12-07-2004, 21:04
|
#3 (permalink)
|
|
|
Purtroppo non è così, non riguardo a Fidel, di cui non so nulla, ma rigardo alle altre isole dei Caraibi, non in tutte c'è copertura.
Ilaria potresti dirmi l'operatore a cui sei abbonata?
|
12-07-2004, 22:19
|
#4 (permalink)
|
|
|
Spero che tu non abbia l'esperienza che ho avuto io altrimenti le pubbliche relazioni le dimenticherai abbastanza velocemente !!!!! (non ti dico che bolletta mi è arrivata!!!) A proposito ricordati che all'estero in molti casi devi utilizzare un cellulare tri-band e se ai una linea aziendale dovresti avere molti piu paesi abilitati .........magari consulta questo sito di tutti i paesi che utilizzano la rete gsm nel mondo.
ciao nose
http://www.gsmworld.com/roaming/gsminfo/roa_itom.shtml
|
13-07-2004, 06:25
|
#5 (permalink)
|
|
|
nello yucatan dov'ero io i cellulari erano come morti!!!!!! ed erano tri band! troppo bello! ti sentivi veramente fuori dal mondo!! nemmeno alle maldive era cosi' perch' li' prendevano!!!!!!!!
in messico vedevamo uno che telefonava con un aggeggio che sembrava uno snorkel...era un satellitare! l'abbiamo preso per i fondelli fino alla fine del viaggio e anche dopo! ridicolo! :ehehe:
per le isolette dove andrai tu non so proprio aiutarti, so che comunque va molto a zone. in guatemala funzionavano. buon viaggio !
|
13-07-2004, 06:38
|
#6 (permalink)
|
|
|
Io a marzo ero ad antigua....la omnitel di mia mamma prendeva.....io ho tim e potevo solo mandare sms!
13-07-2004, 08:41
|
#7 (permalink)
|
|
|
Allora un attimo di chiarezza:
in Messico i cellulari triband funzionano benissimo.
Lo scorso agosto TIM faceva il suo dovere, Playa del Carmen, Tulum, Cancun ecc.
Caraibi in alcune isole funziona il solo triband, in alcune altre iniziano anche a funzionare le nostre bande.
Poi dipende dall'operatore, dal tipo di contratto o prepagata, non si può dire ma a Cuba funzionava, invece nell'isola accanto no, ogni Paese ha la propria autonomia, non è come alle Maldive, che sono tutte Maldive, e non conta su quale atollo si vada.
Teoricamente a Barbados il triband dovrebbe funzionare sia TIM che Wind e Omnitel.
Alle Grenadine nessuno dice nulla, si parla di Grenada (che è l'isola principale).
Wind e Omnitel hanno Grenada nell'elenco, TIM no.
Quindi Ilaria, magari mandami un MP con il gestore del tuo cellulare e se hai un contratto o una prepagata e ti faccio sapere, giusto per non raccontare pubblicamente le storie del tuo cellulare
|
13-07-2004, 14:54
|
#8 (permalink)
|
|
|
grazie a tutti
per CRIS: ti ho mandato il privatino
In ogni caso non ho problemi a dire che ho un ominitel con cui mi trovo benissimo
grazie a tutti
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
|