Cina - Fai da te | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Cina
Pagina 1 di 13 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 fino 8 di 98
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    02 2007

P Cina - Fai da te

Ciao,
    per agosto vorrei organizzare un tour fai-da-te di un paio di settimane in Cina.
    Chi può darmi info in merito?
    In particolare, come prima cosa, dovrei trovare il volo...
    considerato che sarebbe essenziale partire e ritornare da 2 areoporti diversi (shangai/pechino) però il volo così viene a costare tanto (almeno 600 € a tratta), qualcuno sà darmi info per trovare soluzioni economiche?

grazie...spero che sia un forum utile anche per altri.

2.  
    Giramondino
    Iscritto dal
    06 2004

P

Ciao,
    io ho fatto un viaggio fai da te in cina lo scorso anno, chiedimi pure quello che vuoi!Sono stata a Shanghai e a Pechino, facendo qualche gita (Xi Tang vicino a Shanghai e la Grande Muraglia da Pechino).

E' fattibilissimo girare da soli, e non si spende molto, l'unica cosa, a parte il personale degli hotel e dei ristoranti frequentati da occidentali, nessuno parla inglese (compresi i tassisti). Quindi devi sempre avere gli indirizzi scritti in cinese (basta farseli scrivere in hotel) o una mappa per far vedere dove vuoi andare.

Per entrare nel paese devi fare il visto, portando al consolato o all'ambasciata il passaporto, la prenotazione del volo, delle fototessere mi sembra, e compilare un modulo. (non mi ricordo benissimo, comunque se ti servono più informazioni cerco!)

Però per il volo nn ti conviene fare A/R internazionali dallo stesso aeroporto, e poi prendere il volo interno là? Io avevo speso per il Milano Shanghai diretto e ritorno circa 700€, e Shanghai Pechino circa 200€ (era caro perchè era il ponte del primo maggio).. tutto con Air China, compagnia normale, puntuali i voli e nessun problema durante il viaggio.

Se hai domande sono qui!
    Silvia

4. Giramondini che ringraziano pitufa per questo post:

JeSsIcA1988 (02-10-2012)

Amico del Forum
    Iscritto dal
    02 2007

P

Grazie della disponibilità...
    in effetti credo che la soluzione suggerita sia la migliore, tra l'altro credo sia meglio prendere il volo interno al ritorno, quando magari avrò preso un pò di confidenza con il "mondo" cinese...in particolare io pensavo di volare su Bejing (a/r da Milano), perchè credo sia meglio iniziare da lì il tour; e finirlo a shangai....da li prenderei il volo interno per tornare in italia (via Bejing).
    Cmq sto ancora valutando, e appena decido magari ti chiederò qualche info...
    grazie in anticipo

Amico del Forum
    Iscritto dal
    02 2007

P

Citazione Originalmente inviato da pitufa Visualizza messaggio
    Ciao,
    Per entrare nel paese devi fare il visto, portando al consolato o all'ambasciata il passaporto, la prenotazione del volo, delle fototessere mi sembra, e compilare un modulo. (non mi ricordo benissimo, comunque se ti servono più informazioni cerco!)

Se hai domande sono qui!
    Silvia
    Ciao Silvia,
    sto trovando delle ottime offerte per il volo di Agosto(600 € a/r su Bejing o 730€ andata su bejing e ritorno da Shangai)...credo che a breve prenoterò...
    volevo chiederti innanzitutto qualche dettaglio sulla trafila per il visto...che documentazione necessita di preciso? noi vorremmo prenotare solo le prime notti a Bejing e poi decidere tutto in loco...in giro ho letto che per il visto è necessario indicare le varie prenotazioni degli alberghi...è vero??? Io sono a Milano...posso andare di persona per richiedere il visto?

grazie

Giramondino
    Iscritto dal
    06 2004

P

ciao,
    per il visto servono il passaporto in corso di validità (e valido mi sembra 6 mesi dopo la data di rientro), un paio di fototessere, e la prenotazione del biglietto aereo. Bisogna poi compilare un modulo con varie informazioni, indicando tra l'altro dove si alloggia. Io stavo da un mio amico a Shanghai e ho messo il suo indirizzo, però non ho scritto nulla riguardo ai giorni che ho passato a Pechino (anche perchè l'ho deciso dopo ). Ora guardo se da qualche parte ho ancora il modulo (nel caso ti mando un mp, cosi te lo giro via mail) comunque ho scaricato il pdf da internet, dal sito del consolato cinese.

Puoi andare a Milano a fare il visto, al consolato, dietro corso Lodi (via Benaco mi sembra) consegnando tutte queste cose: ricevono solo un paio di giorni la settimana, dalle 9 per due o tre ore.. io ero andata una volta alle 9 del mattino e c'erano + o - 100 persone.. allora ho rinunciato e la volta dopo mi sono messa in fila alle 8 davanti alla saracinesca.. alla fine non è cosi tremendo, perchè la fila è quasi tutta composta da cinesi, e a chi serve il visto d'entrata è destinato uno sportello a parte..

se hai bisogno sono qui!
    Silvia

Amico del Forum
    Iscritto dal
    02 2007

P

Grazie Silvia,
    la preparazione di un viaggio fai da te in Cina sarà molto "impegnativa", quindi ogni consiglio è oro.
    Per il momento sto affrontando la questione aerei...la scorsa settimana c'era un'offerta della British per agosto con andata su Pechino e ritorno da Shangai a 730 €; purtroppo si è già alzata a 840€ ma cercando ho trovato la Aeroflot, così sono stato in ufficio da loro è ho prenotato a 780€...mi tengono la prenotazione (e il prezzo) fino a fine aprile!
    Alla fine credo che prendere questa soluzione "multidestinazione" sia la cosa migliore, anche perchè se facessi a/r su pechino, al ritorno dovrei prendere un volo interno e farmi 2 scali...

Appena ho novità ti faccio sapere...anche perchè prima del visto devo rinnovare il passaporto!

Giramondino
    Iscritto dal
    06 2004

P

il prezzo è ottimo!! pensa che io avevo pagato 750 con air china a/r su shanghai, e per il volo interno 200.. e sicuramente è un bel risparmio di tempo arrivare da una parte e partire dall'altra! anche perchè sono due orette d'aereo..
    per il passaporto ci mettono 2 o 3 settimane.. io intanto ho trovato la copia del modulo da compilare per il visto, se ti serve mandami un messaggio privato con la tua email che te lo spedisco!
    a presto e buona giornata!

Amico del Forum
    Iscritto dal
    02 2007

P

Per la cronaca...
    per ora ho comprato il volo...ottima offerta lufthansa:
    andata 11 agosto su pechino, ritorno 28 agosto da nanchino...
    il tutto per 540€...!!!

Pagina 1 di 13 1234511 ... UltimaUltima