Colombia - informazioni | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Colombia
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 fino 8 di 40
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    10 2007

P Colombia - informazioni

Ciao a tutti,
    a gennaio parto per la Colombia.
    Ci rimarro' per venti giorni,ho intenzione di andare a Cartagena,S.Andres e
    Providencia.Chi c'è stato mi puo' dire qualcosa su questi posti?
    Accetto qualsiasi consiglio.
    Grazie a tutti.

2.  
    Grafica del Calendario 2007
    Iscritto dal
    06 2004

P

l'unico consiglio che ti posso dare (per sentito dire da un amico che c'è stato qualche anno fa) evita di girare troppo da solo la sera, lui ha avuto problemi, soprattutto con la polizia e nonostante non avesse fatto nulla
    Serena

01/08 agosto Maiorca

Amico del Forum
    Iscritto dal
    10 2007

Wink

Ciao,sono stato a febbraio un mese dividendo la cosa colkobiana con quella venezuelana,riguardo Cartagena ti conviene passare il minimo poissbile,magari visita la citta' nelle ore meno calde perchè è di notevole bellezza oltre che incanto coloniale,da li fai un 'escursione organizzata che parte tutti i giorni dal molo per le Islas del Rosario (contartta sempre il prezzo).e la sera vai a ballare all'arsenal. Se posso ti consiglio Santa Marta,sempre sulla costa e un'escursione al Parque Nacional de Tayrona.Se poi se un vero amante del trekking non perderti la ciudad perdida che include un cammino di 4 giorni,per il resto se hai domande chiedi pure.

Amico del Forum
    Iscritto dal
    10 2007

P

Grazie mille x la risposta Major,sai dirmi qualcosa riguardo la sicurezza di Cartagena sia di notte che di giorno?Me la consiglieresti anche per quanto riguarda il divertimento notturno?Sono anni che viaggio acquistando solo il volo e una volta sul posto scelgo dove alloggiare,non sono un tipo da albergo di lusso ma posso fare lo stesso in Colmbia?
    Grazie mille

Amico del Forum
    Iscritto dal
    10 2007

P

vai tranquillo maldito..io è ormai da 8 anni che viaggio alla stessa maniera..e la colombia mi ha tolto il fiato per il calore della gente!..tutt'altra cosa posso dire del venezuela,quellao è un posto da evitare!..e te lo dico per esperienza diretta tra clonazione carta e assalto aamato all'autobus con 5 ore di sequestro da parte della locale polizia!..non credere a quelòlo che sta' scritto sui siti o alla lonely di cui tra l'altro manca meta' paese,vogliono solo spaventarti!..adotta le normali precauzioni che adotteresti in sud america,ma ormai un po' ovunque e vedrai che sar' una vacanza spassosa e molto economica confrontata a posti che sono ancora a buon mercato!..posso solo che parlarne bene ecredo prprio che tornero' con mia moglie perchè è veramente valida.,se ti servono info piu' precise chiedi.ciao

Esperto sul Messico
    Iscritto dal
    05 2007

P

Sto programmando un viaggio in Colombia, insieme a Venezuela e Peru' (diciamo un mese per ogni stato, indicativamente...)...ammettendo la mia colpevole ignoranza su questa nazione, qualcuno mi puo' indicare le mete imperdibili, cioe' quello che non posso assolutamente mancare di visitare? grazie!
    La vita e' come un ponte: attraversala pure, ma non pensare di costruirci sopra la tua casa... (Puerto Escondido)

un mio diario del Messico
    le mie foto in Messico

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    02 2008

P

ho viaggiato in Colombia il mese di novembre, dopo 5 mesi tra Ecuador e Perù. Lasciando da parte i paragoni, t'assicuro che in Colombia ho lasciato il cuore, la mente, gli occhi e i ricordi!
    è una terra incredibilmente affascinante e la gente (sarà per voglia "di riscatto" o per "indole"... tutto tra virgolette!!!!!!!) è estremamente accogliente, fantasiosa, colta ed artistica! in tutti questi mesi ho incontrato molti viaggiatori e il loro giudizio unanime su questo paese m'ha convinto ad entrarci, dovendo poi confermare le loro impressioni e smentire l'immagine che il cinema gringo, i tg e la stampa c'hanno inculcato!
    entra con un minimo d'attenzione (evitando possibilmente alcune zone calde della selva!), abituati alla quantità di militari per le strade e vivilo al massimo!
    assolutamente da non tralasciare Bogotà, la prima vera capitale al mondo che m'ha fatto amare la città! culturalmente e artisticamente incredibile!
    se vuoi altre info sono a tua disp.
    S

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    02 2008

P

dimenticavo....la costa dei caraibi è paradisiaca... Cartagena ridurrei la permanenza giusto il tempo di goderti le vie della città e la fortezza, mentre dedicherei molto di più al Parque Tayrona, e la ciudad de los muertos.
    Mentre a sud-est da non perdere antioquia e la ruta del cafe.
    ti ripropongo la mia disponibilità, magari indicandomi cosa più t'interessa (Selava, mare, città...), se ti interessa ho girato in lungo e in largo l'Ecuador e il nord del perù
    S

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima