Ciao, con alcuni amici e amiche stiamo organizzando una vacanza alle Baleari, noleggiando una barca a vela di 15 metri e dividendoci tutti i costi. Cerchiamo persone amanti del mare per completare l'equipaggio!

La destinazione di quest'anno è Minorca, che delle Baleari è la meta meno sfruttata dal turismo. E' infatti l'isola delle spiagge di sabbia finissima, dell'acqua cristallina, delle calette raggiungibili solo in barca, dove il profumo dei pini e della macchia mediterranea si confonde con quello del mare; è l'isola della tranquillità e del contatto diretto con una natura incontaminata, inserita dall’Unesco tra le “Riserve Mondiali della Biosfera”; è anche un'isola con una storia antichissima, che vanta un ricco patrimonio archeologico e culturale, con piccoli borghi marinari che conservano ancora oggi le loro antiche tradizioni. Scopriremo tutto questo a bordo di una comoda barca da 47 piedi, alternando veleggiate, soste dedicate ai bagni e al relax e visite ai paesi più caratteristici, in attesa del tramonto per l'irrinunciabile aperitivo. La base a Maiorca presenta una migliore offerta di voli dall'Italia e di traghetti da Barcellona e Valencia, per chi volesse aggiungere qualche giorno a terra.

Nonostante l'organizzazione "fai da te", lo skipper ha 15 anni di esperienza e ha navigato in quasi tutto il Mediterraneo e ai Caraibi. Per tutti i dettagli su come ci stiamo organizzando e per le migliori combinazioni di voli e traghetti, scrivete a Daniele!